Non di razza

Non di razza

Opinione su "Non di razza"

pubblicata 16/03/2012 | bozzina
Iscritto da : 06/12/2000
Dopo 4 anni negli States sono ritornata a vivere in Italia ... nel tempo libero mi dedico alla mia passione : i viaggi ..... In questo momento sono poco presente ..... per svariati motivi Non voto né PDS e neppure l 'argomento del mese
Vantaggi affetto
Reperibilità

"• Bozzina e gli altri •"

Fin da piccola ho avuto una passione sviscerata per gatti e cani non di razza ....ricordo la prima gattina un tenero batuffolo bianco e nero che trovammo abbandonato in campagna....ma anche Rocco una tigre spirito libero che passava gran parte della giornata fuori ad esplorare i giardini del vicinato e rientrava solo per dormire oppure per andare a fare i bisognini nella lettiera( eh si aveva quest'abitudine il signorino) ....l'unico gatto che riusciva ad intrufolarsi nell'ascensore ed uscire al piano giusto .Come facesse a saperlo non l'abbiamo mai capito !!!!
Sbirulina una trovatella che ho letteralmente recuperato nei pressi di un cassonetto vicino a casa ....qualcuno se ne era sbarazzato ...la classica gattina europea tigrata sul grigio e nero ,a parte i primi giorni che era un lamento continuo poi è diventata la mascotte di casa ....è vissuta con noi per oltre diciotto anni coccolata e riverita come una principessa !! ancora oggi nonostante siano passati quasi due anni da quando ci ha lasciato tutta la famiglia ne sente profondamente la mancanza .
Stracchino ....un buffo gatto di strada che ho trovato ferito ,con il bacino rotto,sudicio e pieno di pulci in pieno centro a Catania ,ricordo ancora questa palla nera puzzolente che mi guardava pieno di speranza ...presi una scatola di cartone e senza pensarci due volte vi sistemai Stracchino alla meno peggio .....dopo un mese di ansia e trepidazione , una sospetta sieropositività alla gastroenterite felina ,un'operazione urgente per via di un'ernia questo vispo gattino inaspettatamente si riprese e ancora oggi è vivo e vegeto ma anche bello panciuto ....ora regna sovrano a casa dei genitori di Marco mio marito!!
Nuvola parlare di questo gatto a distanza di diversi anni dalla sua morte mi fa sempre un certo effetto forse perché è quello che è stato più sfortunato.....ricordo di averlo trovato al campeggio ....una nuvola di pelo nero un incrocio con un persiano dal pelo lungo e il muso leggermente schiacciato ....dal carattere autoritario e impossibile ....una grande fame atavica e tanto bisogno di affetto.Era stato castrato e successivamente abbandonato quando i suoi Ex Padroni avevano scoperto che era sieropositivo ....cosa che noi scoprimmo poco prima di portarlo a casa insieme a Sbirulina ....una visita di routine dal veterinario ci fece crollare il mondo addosso .
Non potevamo tenerlo più con noi ma pensare di abbandonarlo nuovamente era impossibile ....alla fine dopo due giorni tristi decidemmo di portarlo dalla zia di mio padre una specie di mamma quasi centenaria che viveva con la badante in un casa grande in riva al mare ....lì Nuvola è vissuto per circa due anni coccolato da tutti noi come un principino ricordo ancora le montagne di fusa e quel bisogno di coccole che nella sua vita precedente non aveva mai avuto .....
Gigia questo è un tasto decisamente doloroso ....la mia canina di quando ero bimba ....infatti avevo giusto l'età della mia piccola Elisabetta quando mio padre decise di portarla a casa ....un meraviglioso incrocio con un pastore tedesco ,dallo sguardo triste ed intelligente.Mio padre l'aveva letteralmente strappata dalla catena ....senza pensarci più di tanto aveva chiesto al suo conoscenze se poteva prenderla ....lei era rimasta traumatizzata ma con noi bimbe è sempre stata estremamente protettiva e dolce ...ricordo che si faceva fare di tutto anche prendere il mangiare !!!
Ciccio ....il mio tenero cagnone un mix di razze incredibile ...collie,pastore tedesco e bassotto ...ricordo che spesso le persone mi fermavano incuriosite dal suo aspetto decisamente buffo ma che a me piaceva da impazzire e allora dopo l'ennesima domanda su che razza fosse ...mia sorella ebbe un lampo di genio e disse è un pastore delle puglie .....l'avevo trovato abbandonato nella piazza prinicipale di Taranto la città dove vivevo all'epoca zoppicante e mal nutrito si stava lasciando morire di fame.Rimasi attratta dal suo sguardo triste e implorante ....decisi di prenderlo anche se non sapevo come e dove tenerlo .....il giorno seguente Marco ed io eravamo già a Livorno e Ciccio era già stato portato dal veterinario ....mio padre se ne innamorò all'istante la mia mamma capitolò dopo tre giorni ....Sbirulina la gatta dopo un bel po' ma poi anche lei si affezionò al quel gigante che Elisabetta ha fatto a malapena in tempo a conoscere .Ricordo ancora quando lui si metteva sotto la sua carrozzina a farle la guardia .....che tenero ma anche quando per la prima volta la piccina si sedette vicino a lui ....
Bozzina vi ho già parlato tante volte della mia tenera gattina che da tredici anni è la mia compagna fedele ....l'origine del mio nickname su ciao....una palla di pelo tigrata marrone e nero ....purtroppo a malincuore non ho potuto portarla qui negli Usa ...e la sua presenza mi manca ...e come se una parte di me fosse rimasta in Italia non vedo l'ora di rivederla ...per adesso mi accontento di parlarci su Skype ....sapete mi riconosce dalla voce e mi da tanti bacini sul video !

• sabbiaevento pubblicata 30/03/2012
    Quanti animali salvati, recuperati, amati... brava!
  • NUORINA pubblicata 30/03/2012
    eccellente