Norauto

pubblicata 26/09/2008 | fioccodineve2004
Iscritto da : 26/09/2008
Non fa per me
Vantaggi tanti prodotti
Svantaggi maleducazione, poca disponibilità, alcuni prodotti scadenti
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"NORAUTO NICHELINO"

Salve, sono da alcune settimane una ex cliente di Norauto di Nichelino. Sono stata di recente presso il centro per la sostituzione delle spazzole dei tergicristalli e sono ritornata dopo pochi giorni, dopo averle utilizzate un paio di volte, poichè il rumore emesso era insostenibile (spazzole difettose o montate male). Mi sono sentita dire dallo pseudo-direttore, un tale Salvo, che le spazzole, visibilmente difettose, le avevo rovinate io con un uso negligente (non avevo spruzzato abbastanza acqua sul vetro prima di azionarle!) e che ora mi "insegnava lui" come andavano usate (figuriamoci, guido da quasi vent'anni!).
Premetto che al mio primo tentativo di lamentela con un altro dipendente mi ero sentita rispondere, senza neanche aver preso visione della cosa, che se volevo una soluzione dovevo recarmi da un carrozziere per regolare il "braccino" del tergicristallo. Direi che sono le spazzole che si devono adeguare all'auto non viceversa!
Centro dove trovi di tutto, certo, ma anche e soprattutto gente maleducata e cafona, per nulla disponibile e con una professionalità discutibile! Dare magari un'occhiata prima di prendersela con l'automobilista in questione e gestire un reclamo nel rispetto del lato umano.
Da Norauto a Nichelino il personale dovrebbe partecipare ad un corso sulla gestione del cliente. A volte non basta esporre un cartellone colorato con la scritta "offerta"!
Che dire poi del cliente che, giunto dopo di me, cambiava un filtro per la terza volta (nelle precedenti gli avevano dato il prodotto sbagliato!). Hanno provato ad intortare anche lui, peccato che c'è chi è più esperto e "del mestiere" di loro!
Dopo vari minuti di discussione ho ottenuto la sostituzione delle famose spazzole, dopo che il solito Salvo mi aveva più volte ribadito che se non stavo zitta e facevo ciò che diceva lui non me le avrebbe cambiate. "Non sono obbligato a sostituirle" (da notarsi che sono visibilmente difettose) mi ha ribadito. Bene, nemmeno io sono obbligata a ritornare da Norauto a Nichelino.
Giunta finalmente ad una conclusione, ha aggiunto che c'era poca acqua nel serbatoio per i tergicristalli e per questo motivo si erano guastate. Strano, mi aveva detto il suo collega di averlo riempito la volta pecedente (bugia!). Poi, non contento è ritornato alla carica dicendo che era "il tipo di liquido usato" a non andare bene per quelle spazzole (strano, l'avevano messo loro la volta prima. Altra bugia!). Non contento del mio dissenso ha aggiunto che l'erogatore del liguido dei tergicristalli della mia auto è difettoso e non spruzza abbastanza acqua sui vetri (a me sembra nella norma, identico a quello delle altre auto...). Ha provato a correggerlo ma si è accorto di non esserne capace e mi ha così detto di provvedere con un ago (?). Finalmente si è arreso e mi ha permesso di uscire dall'officina.
Mi sa che l'unico ad essere scivolato giù dai "vetri"sui quali si era arrampicato era proprio lui!!!

• tonymart pubblicata 31/12/2016
    Ottima opinione. Non sapevo che Norauto fosse tanto pessima