Norauto

Opinione su "Norauto"

pubblicata 10/05/2011 | matterag
Iscritto da : 29/06/2009
Accettabile
Vantaggi Orari e giorni di apertura. Assortimento.
Svantaggi Possono proporre interventi e sostituzioni non necessari e costosi
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Andate da Norauto solo se sapete veramente di cosa avete bisogno"

Dopo il lavaggio della mia 206 ho scoperto un brutto bozzo su una gomma e vado da Norauto (Nichelino, TO) poiché vicino a dove mi trovavo in quel momento.
Devo sostituire le gomme: il bozzo e' pericoloso e comunque sono vecchiotte.
Mentre ero li' comincia il valzer delle diagnosi allarmanti: serve rifare la convergenza, avevo piegato irreversibilmente il cerchio (in lega), avevo dischi freno consumati, sospensioni da cambiare.
Peccato che qualche mese prima avevo fatto l tagliando in Peugeot e non erano stati ravvisati tutti quei problemi (mi avevano consigliato di cambiare solo le gomme entro l'estate).
Mi hanno subito proposto la sostituzione dei 4 cerchi, c'era una promozione che "faceva proprio al caso mio". Non convinto, ho chiesto di usare quello in ferro della ruota di scorta. Mi dicono che non e' possibile perché ho il ruotino: non e' vero e chiedo che lo verifichino; controllano e dicono che comunque non può essere usato per la normale circolazione. Allibito, ho chiesto di fermarsi (avevo accettato altri interventi extra) e di cambiare solo le gomme.
Qualche giorno dopo con un attimo di tempo in più, mi sono recato dal gommista di fiducia che mi ah confermato che non era necessario nessuno degli interventi proposti. Idem il meccanico sotto casa.

Certo, in questi grossi centri hanno quasi sempre quello che può servire ed hanno orari e giorni di apertura fruibili anche da chi lavora in ufficio. Ma se non si e' certi di cosa serve davvero, si può tornare a casa avendo speso soldi per interventi non necessari.

• tonymart pubblicata 31/12/2016
    Molto utile l'opinione. A limite dell'onestà Norauto di Nichelino