Norauto

Non fa per me
Vantaggi NESSUNO
Svantaggi ASSOLUTA MANCANZA DI PROFESSIONALITA'
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"IL POSTO MIGLIORE PER FARSI IMBROGLIARE!!!!!"

Mi limito a raccontare i fatti: a voi le opinioni. Leggo sul sito norauto che il cambio pastiglie costa circa 37 euro e così decido di telefonare per un appuntamento. La prima telefonata presso la sede di Rozzano mi fa sorgere i primi dubbi: mi sento dire al telefono che certamente saranno da cambiare anche i dischi solo perché dico che frenando si sente rumore e che non mi monteranno le pastiglie se i dischi saranno a loro giudizio rovinati. Bene, ho trovato il commesso che deve far il budget, ho pensato. Andrò nell'officina di Pavia che mi è anche più vicina e troverò qualcuno che mi cambierà le pastiglie senza avere il dono della sfera di cristallo al telefono. Così faccio e in accettazione mi chiedono 85 euro per il suddetto cambio. Ma come, dico io, sul sito è riportato circa 35? L'accettatore sbuffando mi dice che il prezzo di 35 euro è per le pastiglie Norauto; bene, mi metta quelle: non venderete mica prodotti scadenti per cui consigliate ai propri clienti di non montarle, giusto? Ok, mi dice di aspettare un paio di ore per il lavoro. Ringrazio ma, volendo vedere come veniva svolto il lavoro decido di mettermi davanti all'officina. Dopo 5 minuti portano sul ponte la mia macchina e il meccanico smonta le pastiglie usurate. Il capo officina a quel punto si avvicina a me e mi dice che i dischi sono rovinati: Non importa, rispondo io, mi monti le pastiglie e al prossimo giro facciamo anche i dischi. "Mi spiace ma in qualità di responsabile tecnico di Norauto DEVO PROVVEDERE ALLA SUA SICUREZZA e non monto pastiglie su dei dischi che sono sotto al limite di tolleranza consentito". A parte la cazzata su cui non vale la pena spendere alcun commento, con calma gli rispondo che il mio meccanico aveva visto la macchina un'ora prima e mi aveva detto che i dischi potevano ancora andare e che erano da cambiare solo le pastiglie ma che siccome era sabato e i ricambisti erano chiusi sarei dovuto tornare lunedì motivo per cui sono andato da Norauto a Pavia). Arrossito (non so se per il nervoso o per qualche altro motivo) il cosiddetto responsabile tecnico mi ribadisce che "nel caso avessi avuto un incidente e fossero andati a vedere la fattura (ad ogni incidente infatti è noto che segue una ispezione a casa dell'incidentato alla spasmodica ricerca di eventuali fatture Norauto) lui avrebbe dovuto rispondere della mancata sostituzione dei dischi". A tale risposta ho domandato semplicemente se stesse scherzando o pensasse realmente quello che aveva detto; confermatomi che per motivi di sicurezza DOVEVO cambiare i dischi, ho risposto che per motivi di intolleranza alle truffe DOVEVA rimontarmi le mie pastiglie usurate che avrei provveduto a farle cambiare da un meccanico e non da un bodyguard. LASCIO A VOI OGNI COMMENTO nella speranza che sempre più persone abbiano la voglia di lottare contro queste meschinità condividendo le proprie esperienze. Grazie. Marco

• tonymart pubblicata 31/12/2016
    Opinione molto utile. Forse siamo al limite della truffa
  • duccio1978 pubblicata 09/11/2014
    grazie per la dritta