Norauto

Opinione su "Norauto"

pubblicata 28/11/2014 | messersnif
Iscritto da : 28/11/2014
Non fa per me
Vantaggi All'origine era il prezzo della promozione molto alettante, ma poi...
Svantaggi poco competenti, disguidi, ogni volta parli con personale diverso.
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Cambio cerchi e gomme, Norauto che pasticcio!"

Ciao a tutti, oggi ho deciso di raccontare la mia disavventura alla Norauto di Seriate (BG) che, anticipo, alla fine si è risolta per il verso giusto, ma su mia insistenza, pazienza ed una grande perdita di tempo.

Questo l’accaduto:

- 28 ottobre attirato dall’offerta cerchi e gomme invernali faccio l’ordine per 4 cerchi in lega per l’Honda Jazz 1.4 Appeal, misure cerchio 15x5.5 ET45 PCD 4X100 e di 4 gomme da 175/65/15 84T, mi viene rilasciata, previa caparra, conferma d’ordine dettagliata sul modello cerchio da ordinare con arrivo merce per il 30 ottobre, premurosi richiedono anche il libretto dell’auto e verificano le misure dei cerchi online inserendo marca e modello della vettura, tutto quadra, tutto perfetto;

- 2 novembre, dopo ripetuti tentativi tra linea occupata o che salta dopo 2.30 minuti di attesa, chiamo per sapere se ci sono problemi, promettono di chiamarmi per il 6 di novembre;

- 7 novembre mi chiamano per dirmi se mi avevano già montato i cerchi, il computer è andato il tilt e hanno perso i riferimenti per assegnare la merce che hanno in magazzino; “No io non ho montato niente” rispondo; promettono di richiamarmi il giorno dopo, nel frattempo mando anche mio padre che abita a circa 4km dal punto vendita per sollecitare;

- 12 novembre, non avendo ricevuto nessuna telefonata, faccio visita alla Norauto e decidono lo stesso di fissarmi l’appuntamento per domenica 16 novembre alle 14.00 anche se non hanno la certezza di avere in casa tutto (!), mi consigliano di richiamarli il giorno prima (pazienza resterò in attesa un pò);

- 15 novembre, alle 14.00 provo a contattarli e dopo vari tentativi a vuoto mi rispondono che manca la persona che segue il mio ordine, la cassiera non sa a chi chiedere in una assenza, “Ma io domani vengo da voi per il cambio si o no??” rispondo, mi richiamerà a breve appena avrà informazioni maggiori e così verso le 19.15 mi conferma l’appuntamento;

- 16 novembre alle 13.50 sono in officina, prendono in carico l’auto che mi viene restituita alle 16.00, un ora e quaranta minuti per cambiare 4 cerchi con gomme (?), comunque il responsabile mi segnala che c’è un problema con il foro del mozzo è più grande di 0.5mm mi avvisa che in autostrada potrei avvertire vibrazioni e nel frattempo ordinerà il pezzo giusto (ma quale è il pezzo giusto? Non mi viene dato da sapere), promettendo tempi celeri!

- 20 novembre non avendo ricevuto la telefonata per la sostituzione, passo a far visita e mentre mi accingo a portare la macchina da loro, nel mio garage, noto che il cerchio ha un canale da 6.5”, basito, riprendo in mano la conferma d’ordine e lo confronto con la fattura e invece di ritrovarmi il cerchio con canale da 5.5” ET 45, come da ordine, mi ritrovo un canale da 6.5” con ET 38 come riportato sulla fattura, amareggiato, invece di recarmi al lavoro, nel primo pomeriggio passo e faccio notare l’accaduto e vengo a scoprire del perché il foro era più grande di 0.5mm, il cerchio era destinato alla Fiat Grande Punto, c’è stato confusione tra gli ordini mi risponde l’addetto alle vendite ( e io neanche più mi inca__o), con calma e tanta pazienza faccio notare che può essere anche pericoloso per l’incolumità mia e di chi sta a bordo, così mi sono presentato con un conoscente come testimone pronto a spedire una A/R con messa in mora, ma mi assicurano tempi celeri (di nuovo, andiamo bene!).

- 21 novembre, con testimone mi presento e mi danno appuntamento per il 27 novembre ore 9.00;

- 27 novembre finalmente mi montano i cerchi corretti, l’addetto alla cassa non conoscendo la mia disavventura voleva farmi pagare lo smontaggio e il rimontaggio delle gomme (!), con calma e con tutta tranquillità gli rispondo che sono fortunati che non sia a fargli pagare il disservizio che mi hanno recato (per scrupolo ho fatto le copie e foto di tutto, non si sa mai).

In conclusione (grazie se avete letto fin qui) deluso, sono molto deluso, da come si è protratta la vicenda per quasi un mese ho fatto telefonate e visita all’officina, il costo iniziale molto alettante si è rivelato alla fine salato tra telefonate, visite e grattacapi, in ultimo per sostituire nuovamente i cerchi ho dovuto prendere mezza giornata di ferie.

Trovo demenziale che all’atto della consegna del mezzo, per scrupolo, hanno annotato e controllato i livelli dei liquidi e i chilometri percorsi di una vettura con circa 8 mesi di vita e l’unica cosa che dovevano fare l’hanno pure sbagliata.

Nelle mie visite e telefonate ho anche dovuto spiegare a più addetti il mio problema, il negozio è aperto 7 giorni su 7, i ragazzi lavorano su turni e non sempre hai a che fare con la stessa persona. Insomma un negozio che vale la pena prendere in considerazione per acquistare la lampadina o il tergi cristallo dell’auto non per fare interventi più delicati, questa è stata la mia esperienza, magari ad altri è andata meglio, sicuramente il mio è un caso isolato o almeno lo spero.

E’ difficile anche spedire una raccomandata A/R non avendo trovato sul sito la sede legale, esiste solo un contatto via form per email dove è possibile fare reclamo, ma non ha valenza in sede giudiziaria.

Grazie dell’attenzione.

Ivan Ghilardi

Aggiornamento del 02/12/2014, per correttezza di informazione, ieri in data 01/12/2014 sono stato contattato direttamente dal responsabile del punto vendita per scusarsi dei disagi arrecati, mi ha anche offerto, come risarcimento, un buono spesa.
Ho apprezzato il gesto anche se non ho accettato il buono.

• tonymart pubblicata 31/12/2016
    Ottime info. Sono dei veri incapaci in malafede a limite del truffaldino
  • erratacorrige0 pubblicata 05/02/2015
    un ottimo report