Norauto

Opinione su "Norauto"

pubblicata 04/03/2016 | Pasquale.Z.74
Iscritto da : 04/03/2016
Non fa per me
Vantaggi Cortesi del personale che ha rimediato all'istante
Svantaggi Diagnosi elettronica e controllo livello liquidi non sono stati effettuati
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Tagliando Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv"

Buonasera, dopo aver fatto vari preventivi per effettuare un tagliando per la mia autovettura, mi sono diretto alla Norauto di Baranzate in quanto vicino alla mia abitazione e perchè il prezzo era conveniente. Il tagliando prevedeva 64 controlli, diagnosi elettronica, cambio olio e filtri. La cosa che mi suona stra il tagniando e la ritiro dopono era che alla mia richiesta di sostituire l'olio che fornivano loro con il "Castrol Magnatec" o con il "Tamoil" la differenza di prezzo era di circa 40 euro (tener presente che 5 litri di olio Tamoil costano su internet 48). Cmq faccio fare il lavoro e dopo circa 3 ore vengo avvisato telefonicamente che l'auto era pronta. Arrivo presso la sede di Baranzate e chiedo al personale in cosa consistevano i 64 controlli ricevendo una vaga risposta del tipo: luci, livelli, freni ecc. Poi chiedo: ma la diagnosi elettronica è stata effettuata? Mi dicono che la diagnosi consisteva nel reset della centralina. Allora ho capito che non l'avevano fatta, perchè ho spiegato al seppur cortese personale che il termine diagnosi elettronica significa "fare un controllo con l'apposito computer" e non il "reset dell centralina". A quel punto il gentile addetto fa fare la diagnosi con tanto di stampata su foglio. Mentre però effettuava la diagnosi elettronica con la necessaria apparecchiatura, chiedo se sono stati controllati i livelli così come previsto e ricevo una risposta affermativa. Gli dico anche che il livello del liquido di raffreddamento rasentava il minimo. Così apro il cofano e controllo di persona accorgendomi che non era stato fatto alcun controllo in quanto il liquido era dove lo avevo lasciato. Uno dei due addetti mi dice che sicuramente era andato giù cercando di nascondere la sua omissione e mi dice anche che il livello doveva essere quello, mentre l'altro addetto con garbo gli dice, che avevo ragione io e che il livello doveva essere ripristinato.
Ora, la Norauto nonostante la cortesia del personale, per effettuare un tagliando non mi vedrà più perchè non ho visto tutta questa serietà tanto decantata, e se non avessi chiesto io delle specifiche non mi sarebbero stai effettuati i controlli dovuti, ed dopo questo rimango con il dubbio che abbiano effettivamente sostituito i vari filtri l'olio e fatto gli altri controlli dovuti e previsti dal preventivo on-line!

• tonymart pubblicata 31/12/2016
    Ottime info
  • AleReviw pubblicata 04/03/2016
    Grazie mille
  • Serena1984 pubblicata 04/03/2016
    grazie per la tua opinione!!!

Informazioni sul prodotto : Norauto

Su Ciao da: 22/10/2004