Norauto

pubblicata 01/12/2004 | dido76
Iscritto da : 12/03/2003
Soddisfacente
Vantaggi Rapidità interventi, prezzi
Svantaggi A volte non eseguono i lavori richiesti

"Norauto Nichelino"

Ieri sono tornato da Norauto di Nichelino per la quarta volta. E' un bel centro per gli automobilisti, hanno un negozio dove si trovano componenti per le auto (dalle pastiglie per i freni alle marmitte), merce esposta e quindi visionabile prima dell'aquisto. Un piccolo supermercato dell'auto, per intenderci. Hanno naturalmente anche un'officina dove eseguono i lavori di manutenzione e sostituzione parti (fanno anche i tagliandi).
La mia esperienza è tuttavia contrastante. La prima volta mi sono recato per sostituire i pneumatici della mia Punto Sporting (185/55/R14, abbastanza difficili da trovare), mi hanno proposto i Michelin Pilot a 50€ circa caduno. Lascio la macchina e in 1 ora me la ricnosegnano con le "scarpe" nuove. Ero contento sia per il prezzo che per il lavoro svolto celerelmente. Il problema è sorto al giro delle gomme, dopo 1 anno. Mi fanno tutto il lavoro (rotazione delle ruote, equilibratura ma non convergenza), pago e incominciano i problemi. Immediatamente sento un rumore di rotolamento delle gomme. Sopporto per un po' di Km (credevo fosse un assentamento normale, visto che le posteriori passano all'anteriore), poi ripasso e chiedo se fosse normale un rumore del genere. Mi rispondono che vogliono guardarla e allora gli chiedo di effettuare anche la convergenza, per sicurezza. Pago e mi affermano che è tutto normale, la convergenza era ok, non dovevo preoccuparmi, l'avevano anche provata nel piazzale del supermercato attiguo ed era tutto ok, solo un piccolo problema di assestamento. A quel punto, ho sopportato per parecchi Km (ne hanno risentito le mie orecchie) e quando è arrivato il momento di cambiare le gomme mi sono rivolto ad un gommista che aveva delle buonissime offerte. Smonta le ruote e mi dice: "avevi la convergenza completamente sballata", facendomi notare che le ruote anteriori erano completamente consumate nella parte interna! Ma come, avevo fatto fare il lavoro, e lo avevo anche fatto controllare per sicurezza! Torno ieri con un po' di fastidio, chiedo di fare il giro delle gomme (ho voluto dare ancora fiducia) e ricordo al commesso dell'inconvegnente che mi è accaduto. Torno dopo 1 ora a riprendere la macchina e il commesso mi dice: "freni 50%, ammortizzatori scoppiati, è da fare la convergenza", me lo comunica quasi urlano e con un tono di voce altezzoso, quasi a farmi pagare quello che 1 ora prima gli avevo detto. E poi gli avevo lasciato il numero di cellulare per eventuali problemi, poteva avvisarmi e si vedeva insieme quello che si poteva fare e la spesa da sostenere. Mi sono arrabbiato moltissimo, ho pagato (32 €, rotazione e equilibratura) e me ne sono andato. Salgo in macchina e, sorpresa, ricompare il rumoraccio che ero riuscito a togliere sostituendo le gomme! No, un altro anno con il rumoraccio no. Comunque non andrò mai più dal Norauto di Nichelino! Credo che sia una buona catena di centri di assistenza auto ma, probabilmente, non tutti sono i centri offrono un servizio decente. Lo consiglio come catena di centri assistenza ma sconsigli vivamente quello di Nichelino.

• debmau pubblicata 02/11/2017
  • tonymart pubblicata 31/12/2016
    Gli hai dato troppe stelle per quello che ti hanno combinato
  • erratacorrige0 pubblicata 09/11/2014
    troppi guai