Norauto

Opinione su "Norauto"

pubblicata 03/08/2006 | alelele
Iscritto da : 03/08/2006
Accettabile
Vantaggi senza prenotazione, celere, economico, disponibili
Svantaggi poco attenti, poco precisi, poco affidabili, come molti...
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Check-up: Risparmi, se verifichi attentamente"

Avevo urgenza di far controllare la mia auto (uan FIAT Punto TD 70 del 99), poiche' dovevo prestarla ai miei genitori per un viaggio estivo. Avevo meno di una settimana per far fare il tutto e prevedendo di cambiarla l'anno successivo non volevo spendere eccessivamente. Ho fatto vari confronti, poi ho scelto in base al prezzo.
Mi sono indirizzato alla sostituzione di: olio, filtro olio, filtro aria e filtro gasolio (tutti prodotti non di marca e non originali, ma nuovi e adeguati) e ad una serie di controlli (tipo tagliando) su: luci, freni, gomme, avantreno, ammortizzatori, marmitta, climatizzatore.
Norauto dispone di 4 livelli di check up: dal semplice cambio olio, al check up (cambio olio + 28 controlli), check up plus (cambio olio + 58 controlli) e tagliando completo ,andando dai 26 euro a circa 160 euro. Io ho scelto il check up plus perche' conteneva le 4 sostituzioni principali che volevo, avrei poi fatto conteggiare a parte altro come la convergenza e la rotazione gomme.
Il giorno prima ho avuto la sensazione che volessero fare la cresta, perche' volevano mettermi olio FIAT anziche' il loro olio, come da offerta su brochure; il giorno dopo invece mi conteggiano il check up plus regolare a 104 euro piu' la convergenza (compresa la rotazione gomme) a 24 euro. Lascio l'auto e ripasso alla sera per il ritiro.
Scopro che non mi hanno fatto ne' la convergenza ne' la rotazione gomme, ma la prestazione e' ancora nel rapporto compresi i 24 euro preventivati. Faccio presente e correggono.
Pago 104 euro, ritiro l'auto e torno a casa (2 Km).
L'indomani prima di uscire dal box controllo l'olio con la sua astina, scoprendolo nero come l'inchiostro! Non mi dire che ho pagato 104 euro per un rabbocco! Torno da Norauto, prendo in disparte il direttore ed educatamente espongo il dubbio. Lui mi porta in officina e dopo qualche controllo e qualche insistenza mi ricambiano l'olio sotto i miei occhi. A quel punto ho chiesto che mi venisse data evidenza di tutti gli controlli e sostituzioni: cambiato il filtro olio, cambiato il filtro aria ma rotto il fermaglio del coperchio e... sorpresa il filtro gasolio non era stato sostituito! Lo cambiano e nel frattempo decido di sostituire i pneumatici anteriori con i piu' economici che hanno in magazzino (Dedica: a 38 euro l'uno compresa equilibratura, montaggio e convergenza) .
Al pagamento il direttore si e' abbondantemente scusato e mi e' venuto incontro nel prezzo portando a 30 euro il prezzo di ogni gomma (sempre comprensivo di equilibratura e convergenza). dopo due ore avevo la vettura finalmente in ordine, ma se non controllavo ...
Sconsiglio a chi non e' esperto di auto o non abbia una minima propensione alla trattattiva commerciale!

• tonymart pubblicata 31/12/2016
    2 stelle per una tentata truffa mi sembra un po' troppo
  • erratacorrige0 pubblicata 17/08/2015
    poco di tutto
  • flevia pubblicata 02/11/2006
    tili. completato il commento precedente. Mi sa che avevo scritto troppo di fretta. ciaociao

Informazioni sul prodotto : Norauto

Su Ciao da: 22/10/2004