Notte Folle A Manhattan (Dvd)

Immagini della community

Notte Folle A Manhattan (Dvd)

Phil e Claire sono una coppia media, sposata con figli, stanziata in un medio quartiere residenziale di New York, alle prese con i problemi tipici di ...

> Vedi le caratteristiche

70% positiva

6 opinioni degli utenti

Opinione su "Notte Folle A Manhattan (Dvd)"

pubblicata 07/04/2011 | ste2479
Iscritto da : 09/09/2004
Opinioni : 425
Fiducie ricevute : 71
Su di me :
Buono
Vantaggi film divertente, i due protagonisti
Svantaggi --
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Notte folle a Manhattan"

TRAMA:
I Foster sono una famiglia americana che vive nella tranquilla provincia del New Jersey.
La famiglia è composta da Phil (Steve Carrel), Claire (Tina Fey) e da due bambine molto vivaci. I due genitori si occupano a tempo pieno dei figli e l’unico momento che si ritagliano per loro stessi è una serata a settimana nel solito cinema e nel solito ristorante.
Un giorno Phil scopre che il suo migliore amico (Mark Ruffalo) ha intenzione di separarsi dalla moglie perché “la troppa monotonia li ha trasformati da marito e moglie a ottimi coinquilini”…
Per non fare la stessa fine e per rimettere pepe al matrimonio decide così di organizzare una serata alternativa in un costoso locale alla moda di Manhattan.

Purtroppo il locale è affollatissimo ma Phil ha la brillante idea di fingersi i Tripplehorn che non si erano presentati al tavolo dopo aver prenotato.
La serata procede bene ma a metà cena irrompono due loschi figuri che con brusche maniere fanno uscire i Foster sul retro del ristorante.
In pochi secondi spuntano le pistole e i due intimano alla coppia di consegnare la chiavetta USB da loro rubata a Joe Miletto (Ray Liotta), un mafioso newyorkese.
Phil e Claire cercano di spiegare che si tratta di un grandissimo malinteso ma non vengono creduti.
Per perdere tempo e non essere uccisi dicono che la chiavetta si trova in un deposito di barche in un laghetto di Central Park.
Qui riescono a scappare e si rifugiano da un amico della donna, Holbrooke (Mark Wahlberg), ex militare ed esperto in sicurezza privata..

I due killer (in realtà dei poliziotti corrotti) riescono ben presto ad arrivare allo stesso Holbrooke, ma i Foster fanno in tempo a scappare a bordo di un’auto fuoriserie….
Tra inseguimenti in auto, sparatorie e divertenti colpi di scena si arriverà alla soluzione del caso…

REGIA, ATTORI:
Il regista Shawn Levy (Una notte al museo, La pantera rosa) mette in scena una divertente commedia condita da un po’ di azione con inseguimenti, sparatorie e colpi di scena.
.Protagonisti del film sono i due comici-attori Steve Carrel (Un’impresa da Dio, 40 anni vergine) che interpreta il capofamiglia Phil Foster e Tina Fey (Baby Mama, 30Rock) che interpreta la moglie Claire.
Piccole parti per Mark Walhberg (Holbrooke), James Franco (il vero Tripplehorn) e Ray Liotta (il mafioso Joe Miletto) e Mark Ruffalo (amico di Phil)

OPINIONE:
"Notte folle a Manhattan" (titolo originale: "Night Date" = Appuntamento serale) è una commedia semplice ma divertente. Tina Fey, Steve Carell (la parte sembra scritta proprio per lui) e gli altri co-protagonisti sono, ognuno nel proprio ruolo, simpatici ed azzeccatissimi.
Le gag sono divertenti (qualcuna esilarante), ma è soprattutto il ritmo della pellicola che la rende piacevole e godibile.
Insomma, non un capolavoro ma senz'altro migliore di tanti film dello stesso genere.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 742 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • supercoach pubblicata 11/03/2012
    L'ho visto anch'io e condivido
  • spelling6975 pubblicata 07/04/2011
    Lo guarderò sicuramente
  • piccenna pubblicata 07/04/2011
    grazie per le info
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Notte Folle A Manhattan (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Notte Folle A Manhattan (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Phil e Claire sono una coppia media, sposata con figli, stanziata in un medio quartiere residenziale di New York, alle prese con i problemi tipici di chi, a qualche anno dal matrimonio, soffre di un calo del desiderio e dell'affiatamento. Per rimediare decidono di passare una serata in grande stile in un ristorante esclusivo di Manhattan. Arrivati li pero scoprono che di trovare un posto non se ne parla nemmeno e, infastiditi da come il personale li tratti da ita, dopo aver notato che nessuno rivendica un tavolo libero per due si fingono i legittimi prenotatori di quel posto. Questo scambio di identita innesca una girandola di equivoci, incidenti, fughe e travestimenti con al centro polizia corrotta, mafia locale e un politico con foto sconce da nascondere.

Caratteristiche Tecniche

Produttore: 20th Century Fox

EAN: 8010312090004; 8010312090011

Genere: Comico e Commedia

Regia: Shawn Levy

Cast: James Franco, Mark Wahlberg, Steve Carell, Tina Fey, Taraji P. Henson

Numero dischi: 1

Anno di Uscita: 2010

Consigliato: per tutti

Formato: Dvd

Durata: 101'

Lingue: Inglese, Italiano, Ungherese

Sottotitoli: Inglese, Italiano, Portoghese, Greco, Ungherese, Islandese, Romeno, Bulgaro

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Ciao

Su Ciao da: 25/11/2010