Nuance Communications Paperport

Nuance Communications Paperport

Gestione Documenti

Opinione su "Nuance Communications Paperport"

pubblicata 25/11/2007 | vittbo02
Iscritto da : 02/12/2000
Vantaggi Immediatezza della ricerca e qualità costante dei documenti
Svantaggi Cura giornaliera dell'archiviazione
UTILITA'
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"Un ottimo topo d'archivio"

Questo software è stato creato per cercare di dare un grosso aiuto all'archiviazione di tutti i documenti che ogni giorno passano sotto i nostri occhi, sia soprattutto per un ufficio o una piccola attività, ma anche semplicemente per tutta la documentazione di una qualsiasi famiglia.

L'installazione del programma risulta molto semplice, e questa crea una cartella dove vengono raggruppate tutta una serie di sottocartelle dove archiviare per categorie i nostri documenti.

Ovviamente alle cartelle di default, ho aggiunto delle ulteriori suddivisioni oltre ad aggiungerne di nuove. In tutte queste cartelle giornalmente cerco di archiviare tutta la documentazione che ricevo e che produco.

L'operazione di archiviazione se effettuata con un criterio prestabilito ordinato permette di avere un archivio elettronico sempre a portata di mano, dove i documenti sono reperibili in maniera immediata anche grazie alla funzione di ricerca avanzata che questo sotware possiede.

Quando documenti vengono scansionati nelle proprietà degli stessi si possono inserire tutti i riferimenti e le parole chiave per rintracciarli facilmente. Un'altra serie di funzioni permette al programma di gestire in maniera molto comoda i documenti archiviati anche con altri programmi, ad esempio per inviarli via posta elettronica tramite Outlook.

L'utilizzo di questo programma di permette di rintracciare qualunque documento in pochi secondi e con le funzioni aggiuntive di effettuare le operazioni di cui ho bisogno. L'altro giorno cercavo un certificato e mediante la ricerca sono riuscito a rintracciarlo nell'archivio in pochi secondi, visionarlo e quindi a stamparlo per poi portarlo con me.

L'interlocutore che mi aveva richiesto il documento poco prima si è meravigliato che l'avessi trovato in così poco tempo e mi ha fatto notare che ben poche persone riescono a rintracciare documentazione datata in tempi brevi ed io non ho neanche dovuto rovistare in mezzo ad un archivio polveroso e nel quale magari il documento si è deteriorato e non è più leggibile.

Il programma è giunto ormai alla versione 11 e credo che all'uscita della prossima, aggionerò il programma alla versione pro.

• Alessandrob pubblicata 19/01/2008
    Bella opinione
  • andyrom75 pubblicata 17/12/2007
    Mai sentito questo sw, grazie per la segnalazione. Ciao e.... a ricommentarci! ;-))
  • silvietta77 pubblicata 15/12/2007
    non conoscevo questo software.. interessante!!

Informazioni sul prodotto : Nuance Communications Paperport

Gestione Documenti