Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere. Con CD-ROM

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere. Con CD-ROM

Tutte le opinioni su Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere. Con CD-ROM

Bibbia degli Ingegneri - da usare con l'aiuto di norme aggiornate

5  01.01.2010

Vantaggi:
Manuale completo e fondamentale

Svantaggi:
C'è comunque bisogo di affiancare normative aggiornate

Pepperepee

Iscritto da:26.12.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Io possiedo il Colombo da pochi mesi prima di laurearmi. L'ho usato sia per gli ultimi esami ad ingegneria e sia per la preparazione all'esame di Stato.
E' , come ci si potrebbe aspettare da un manuale generale dell'ingegneria, un vero e proprio mattone. Contiene di tutto e di più ma ha il grande vantaggio di non disdegnare affatto l'esposizione di nessun tipo di tabella, che rappresenta il pane quotidiano di un tecnico.
L'esposizione è chiaramente molto tecnica e richiede un minimo di base di ingegneria ma comunque non è assolutamente contorta, ed ha un grande aiuto nelle esposizioni grafiche afiancate spesso alle teorie.
Devo dire che un altro grande pregio sta nel fatto di avere anche una esposizione molto sintetica degli argomenti ma che permette, a chi legge con tutta l'attenzione necessaria, di affrontare problematiche di ogni tipo e con tutta la precisione voluta.
Si potrebbe avere una formazione tecnica di ogni argomento leggendo solo il capitolo relativo su questo manuale.
Chiaramente è una "Bibbia" che va presa come strumento per una infarinatura delle teorie fondamentali; ad ogni problema è ovvio che vanno affiancate le norme tecniche aggiornate che hanno una grande specificazione dei metodi e delle formulazioni "consigliate" dalla legge (e di questo devo dire che in Italia, quando ne abbiamo voglia, siamo bravissimi a formulare teorie precise e senza intoppi già nella fase legislativa).
Comunque è una spesa che mi sento di consigliare fortemente a chi vuole intraprendere una professione ingegneristica di qualsiasi tipo.
Il costo è alto, ma si può sempre indirizzare amici e parenti verso di esso come realo si laurea.... ;)

commark

commark

16.05.2010 19:00

Quelli della Hoepli sono i migliori manuali ..grazie della segnalazione.

doomer

doomer

01.01.2010 17:13

non conoscevo..grazie..

lambrusca

lambrusca

01.01.2010 14:52

sono ottimi questi manuali...

Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere. Con CD-ROM (aa.vv.)

Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere. Con CD-ROM (aa.vv.)

Pagine: 6720, Copertina flessibile, Hoepli

€ 100,00 amazon.it marketplace libri 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace libri

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere. Con CD-ROM è stata letta 853 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. commark
  2. doomer