Nutella

Nutella

Opinione su "Nutella"

pubblicata 07/11/2007 | zinghy
Iscritto da : 06/12/2005
Vantaggi Buonissima e priva di glutine
Svantaggi Forse troppo calorica
Sapore
Confezione

"Prodotto privo di fonti di glutine."

Con questa opinione voglio iniziare a segnalare tutti quei prodotti privi di glutine che tutti possono mangiare.
La nutella oltre ad essere buonissima ha anche questo fantastico pregio.
Come raccontato in altra opinione mia figlia è celiaca e quindi presto particolare attenzione a quei prodotti che sono privi di glutine.
Il sapere che la nutella, la famosa nutella che mangiavo da bambino, sempre qualificata come buona ma anche come "schifezza" non conteneva glutine mi ha reso felice. Poter far fare merenda a mia figlia con pane privo di glutine e nutella è una gioia.
A chi non è a conoscenza del problema della celiachia sembrerà strano gioire di quetse cose, ma dovete sapere che il glutine, quel farabutto, è presente in moltissimi prodotti come conservante, addensante o colorante. Non ci si può mai fidare, bisogna sempre controllare.
Importante, una raccomandazione per chi non è avvezzo: non utilizzate il barattolo per tutti, quando si spalma sul pane e poi si riinfila il coltello nel barattolo si contamina la nutella con il glutine e non si può più offrire ad un celiaco. Quindi utilizzate un barattolo esclusivo in modo da non contaminarlo.

• paropiri pubblicata 15/11/2007
    Ottime informazioni per i celiaci.....non ero al corrente che si potesse mangiare la nutella........^_^.............CIAO
  • Gourcuff86 pubblicata 12/11/2007
    mia zia è celiaca ma non lo sapevo! grazie ciao!
  • atrebor85 pubblicata 08/11/2007
    Togli pure il "forse"...è decisamente TROPPO calorica!!!!! (anche se è buonisssssssssssssssssima!!)

Informazioni sul prodotto : Nutella

Su Ciao da: 04/10/2000