Nutella

Nutella

Valutazione complessiva (790): Valutazione complessiva Nutella

Tutte le opinioni su Nutella

Prodotto privo di fonti di glutine.

5  07.11.2007

Vantaggi:
Buonissima e priva di glutine

Svantaggi:
Forse troppo calorica

zinghy

Iscritto da:06.12.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Con questa opinione voglio iniziare a segnalare tutti quei prodotti privi di glutine che tutti possono mangiare.
La nutella oltre ad essere buonissima ha anche questo fantastico pregio.
Come raccontato in altra opinione mia figlia è celiaca e quindi presto particolare attenzione a quei prodotti che sono privi di glutine.
Il sapere che la nutella, la famosa nutella che mangiavo da bambino, sempre qualificata come buona ma anche come "schifezza" non conteneva glutine mi ha reso felice. Poter far fare merenda a mia figlia con pane privo di glutine e nutella è una gioia.
A chi non è a conoscenza del problema della celiachia sembrerà strano gioire di quetse cose, ma dovete sapere che il glutine, quel farabutto, è presente in moltissimi prodotti come conservante, addensante o colorante. Non ci si può mai fidare, bisogna sempre controllare.
Importante, una raccomandazione per chi non è avvezzo: non utilizzate il barattolo per tutti, quando si spalma sul pane e poi si riinfila il coltello nel barattolo si contamina la nutella con il glutine e non si può più offrire ad un celiaco. Quindi utilizzate un barattolo esclusivo in modo da non contaminarlo.

paropiri

paropiri

15.11.2007 12:35

Ottime informazioni per i celiaci.....non ero al corrente che si potesse mangiare la nutella........^_^.............CIAO

Gourcuff86

Gourcuff86

12.11.2007 16:09

mia zia è celiaca ma non lo sapevo! grazie ciao!

atrebor85

atrebor85

08.11.2007 11:26

Togli pure il "forse"...è decisamente TROPPO calorica!!!!! (anche se è buonisssssssssssssssssima!!)

Questa Opinione su Nutella è stata letta 5903 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. paropiri
  2. Gourcuff86