Opinione su "OKI B 4400"

Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Amore a SECONDA vista"

Dopo avervi parlato del mio braccio destro in ufficio ( la calcolatrice), è doveroso dedicare 4 righe al mio braccio sinistro, ovvero la stampante...

OKI B 4400

Dietro consiglio del nostro programmatore di fiducia, poichè la vecchia stampante aveva deciso di andare in pensione, il nostro acquisto ( o per meglio dire: la mia scelta...con i soldi del capo!) è caduta su questo OGGETTINO.

Per prima cosa, non appena l'hanno portata, ho dovuto fare terra bruciata intorno per far si che ci fosse spazio a sufficienza ove appoggiarla...

Eh si...perchè già alla vista la mia prima delusione: è parecchio ingombrante !

Poi ho cominciato a studiarla e abbiamo stretto amicizia, ricredendomi che oltre l'aspetto, aveva parecchi valori dentro...

Questa stampante laser, in bianco e nera potrei definire , come noi siciliani siamo soliti a dire in questi casiè: NU MURTARIEDDU...tradotto sarebbe INDUSTRUTTIBILE

La sua velocità di stampa non è da guinness dei primati, ma riesce a stampare libri senza incepparsi mai.

ha un display che nel caso non capissi cosa HA che non va, mi scrive le sue esigenze, tipo: assenza di carta, problemi con il toner,ecc...

Diciamo che è fatta per me che le cose le voglio essere imboccate e spiegate come i bambini.

La carta viene caricata dal cassetto che si trova in basso e può contenere parecchia carta, quasi mezza risma!

Vi riporto la scheda tecnica:

Tipologia : La stampante laser stampa in bianco e nero.

Processore : La stampante integra un processore da 266 MHz.

Memoria integrata : La stampante integra 32 Mb di memoria.

Linguaggi di controllo/Emulazioni : PCL5e, PCL6, Epson FX, IBM ProPrinter

Compatibilità sistemi operativi : Windows 98 / ME / 2000 / XP / 2003 / Vista / Mac OS X

Stampa

Velocità di stampa : 26 ppm in bianco/nero

Risoluzione massima : La risoluzione max è 2400x600.

Carico di lavoro : fino 40000

Gestione supporti

Tipi e formati di carta : Tipi carta A4, A5, B5, Legal 13, Legal 13.5, Legal 14, Letter, Executive.

Grammatura carta : 60~105 gr

Alimentazione carta : Ingresso carta standard 250 fogli

Connessioni

Interfaccia : USB 2.0. Parallela bidirezionale IEEE 1284

Caratteristiche fisiche

Alimentazione : Alimentazione elettrica 230 VCA +/- 10 %; frequenza 50 o 60 Hz +/-2 %

Dimensioni (H x L x P) : 355 x 395 x 215 mm

Peso : La stampante pesa circa 9 Kg.

Livello di rumore (db) : Livello di rumorosità 53dB(A) o inferiore

Che dirvi di più? è da un paio d'anni che la uso , e nonostante la prima brutta impressione,ora ne sono innamorata!!!

• annifre57 pubblicata 27/08/2009
    Della Oki consiglio le stampanti ad aghi veramente indistruttibili. Per quanto riguarda questo modello è interessante la varietà di emulazioni ormai scomparse anche in stampanti di fascia alta. Manca una recensione sui costi del toner sempre importante quando si sceglie una stampante. Ottima recensione :-)) Ciao
  • RyanCooper pubblicata 14/11/2008
    una buona stampante. Ciao
  • lenina1205 pubblicata 12/11/2008
    l'avevamo nell'ufficio dove lavoravo. è veramente indistruttibile sì.

Informazioni sul prodotto : OKI B 4400

B4400 produce costantemente e velocemente stampe professionali. La tecnologia LED digitale fornisce risultati di stampa ben definiti e affidabili, che soddisfano pienamente le necessità delle aziende. Collocabile in uno spazio minimo, e capace di gestire un'ampia gamma di formati, fa della versatilità il suo punto di forza. B4400 è realizzata per sprigionare tutta la vostra potenza di stampa e per migliorare le capacità di controllo e gestione.

Descrizione Prodotto: OKI B4400 - stampante - in bianco e nero - LED

Tipo stampante: Stampante di gruppo - LED - in bianco e nero

Peso: 9 kg

Classe dimensione supporto: A4/Legal

Max dimensione supporto: Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm)

Formato supporto max (utente): 216 mm x 356 mm

Velocità di stampa: Fino a 27 ppm - B/N - ANSI A (Letter) (216 x 279 mm) ¦ Fino a 26 ppm - B/N - A4 (210 x 297 mm)

Risoluzione Massima (B/N): 1200 x 600 dpi

Image Enhancement Technology: OKI ProQ1200

Interfaccia: Parallela, USB

Processore: PowerPC 266 MHz

RAM installata (Max): 32 MB ( 288 MB )

Memoria flash installata (Max): 0 MB ( 16 MB )

Emulazione linguaggio: PCL 5E, EPSON FX, PCL 6, IBM ProPrinter

Codici a barre: Codice 39, UCC/EAN-128, EAN/JAN-8 , EAN/JAN-13 , UPC-A, UPC-E, Barra codice, Code 128, Interfogliato 2 di 5, Postnet , ZIP

Tipo supporto: Buste, lucidi, etichette, carta comune

Capacità totale: 250 fogli

Trattamento supporti di stampa: Cassetto d'ingresso per 250 fogli, cassetto multifunzione per 1 foglio

Produttività mensile (max): 30000 pagine

Alimentazione: 230 V c.a.

Requisiti di sistema: Linux, Apple MacOS X, Microsoft Windows 98/ME/2000/XP, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 2003

Certificazione Microsoft: Works with Windows Vista

Stili di caratteri inclusi: 11 x Codice a barre ¦ 87 x scalabile ¦ 4 x Bitmap

Processore

Processore: PowerPC 266 MHz

RAM

RAM installata (Max): 32 MB / 288 MB (max)

N. slot: 2

Slot vuoti: 2

Memoria flash

Memoria flash: 0 MB (installati) / 16 MB (max)

Gestione supporti

Tipo percorso carta: Curvato, diretto

Tipo supporto: Buste, lucidi, etichette, carta comune

Classe dimensione supporto: A4/Legal

Max dimensione supporto: Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm)

Formato supporto max (utente): 216 mm x 356 mm

Formati supporti: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), Executive (184 x 267 mm), A4 (210 x 297 mm), A5 (148 x 210 mm), B5 (176 x 250 mm), A6 (105 x 148 mm), Folio (216 x 330 mm), JIS B5 (182 x 257 mm), Statement (139.7 x 215.9 mm)

Formati buste: International DL (110 x 220 mm), Com-10 (105 x 241 mm), International C5 (162 x 229 mm), Monarch (98.4 x 190.5 mm), Com-9 (98 x 225 mm)

Peso dei supporti di stampa: 60 g/m² - 120 g/m²

Capacità totale: 250 fogli

Alimentatori supporti: 1 x manuale - 1 foglio - Legal (216 x 356 mm) peso: 60 g/m² - 120 g/m² ¦ 1 x automatico - 250 fogli - Legal (216 x 356 mm) peso: 60 g/m² - 105 g/m² ¦ 1 x automatico (opzionale) - 100 fogli - Legal (216 x 356 mm) peso: 60 g/m² - 120 g/m² ¦ 1 x automatico (opzionale) - 500 fogli - Legal (216 x 356 mm) peso: 60 g/m² - 105 g/m²

Capacità cassetti d'uscita: 200 fogli

Duty Cycle

Produttività mensile (max): 30000 pagine

Espansione/connettività

Slot di espansione: 1 x slot di espansione

Connessioni: 1 x parallela - Centronics 36-pin ¦ 1 x USB - USB Tipo B 4 pin

Miscellanea

Materiali di consumo compresi: 1 x cartuccia toner ( nero ) - fino a 3000 pagine con copertura al 5% ¦ 1 x tamburo - fino a 20000 pagine

Works with Windows Vista: Le applicazioni ed i dispositivi con il logo "Works with Windows Vista" hanno superato i test per la compatibilità basica con il funzionamento del PC.

Standard di conformità: Plug and Play

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione: Alimentatore - interna

Tensione richiesta: 230 V c.a.

Frequenza necessaria: 50/60 Hz

Potenza assorbita in esercizio: 450 Watt

Potenza assorbita stand by / sleep: 75 Watt

Software / Requisiti di sistema

Software incluso: Driver & Utilità, OKI Template Manager 2006, OKI Storage Device Manager, OKI Status Monitor

Sistema operativo richiesto: Linux, Apple MacOS X, Microsoft Windows 98/ME/2000/XP, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 2003

Standard ambientali

ENERGY STAR: Sì