OTI Fructalac

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva OTI Fructalac

Tutte le opinioni su OTI Fructalac

I miei amici: I FERMENTI LATTICI

4  18.02.2008

Vantaggi:
Confezione risparmio x riequilibrio flora

Svantaggi:
Al momento nessuno

giorgiad71

Iscritto da:25.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Questo prodotto l'ho scoperto dopo ampie ricerche su una piccola disfunzione del mio "'''amato'''" intestino, la SII (Sindrone Colon o Intestino Irritabile).
Si chiama Fructalac ed e' prodotto da una casa di prodotti omeopatici, pero' non e' un prodotto omeopatico.
Si tratta di integratori alimentari, nella fattispecie fermenti lattici con aggiunta di inulina, che e' un prebiotico (fibra solubile) che aumenta la crescita di fermenti lattici buoni, che tanto servono e che sono utili per le difese immunitarie del nostro organismo e il buon funzionamento dell'intestino.
Prima di questo prodotto, ne ho usati altri comprati in farmacia, come Enterogermina, Prolife, etc. che sono buonissimi, ma solo se usati occasionalmete.
Mi spiego: nel senso che i fermenti sono molto costosi e quindi, se come me bisogna farne uso a lungo, o dopo cure antibiotiche, che fanno tabula rasa nell'intestino, capirete che ci vogliono parecchi soldini, anche se per una buona causa.
Mi scuso fin d'ora se nello scrivere usero' dei termini non propriamente da medico, ma il tutto e' frutto di esperienza personale e non di studi medici. La SII e' una malattia che colpisce l'intestino. Nel mio caso, ESSO e' divenuto intollerante verso alcuni cibi (lievito, grassi, etc.) e quando ne abuso ho gravi problemini e devo correre al WC!!! Per fortuna mi ha colpito in maniera lieve, nel senso che sono intollerante a pochi alimenti. Conosco persone che sono perennamente a dieta perche' allegici/intolleranti a qualsiasi cibo. Alla fine ho imparato a conoscerla e controllarla, anche se e' sempre una cosa fastidiosa. So che se mangero' qualcosa di incriminato, nel giro di poco faro' una visitina al bagno. Mangio anche molti yogourt ed ho imparato a conviverci. Ho cominciato a soffrirne un paio di anni fa, ed e' da allora che prendo fermenti tutti i giorni, con qualche breve pausa, facendo a rotazione con diversi prodotti erboristici per variare i tipi di fermenti, sia a scopo preventivo (basso dosaggio) che nei momenti di "'''AZIONE ESTREMA'''" (alto dosaggio).
Si, perche' di fermenti ce se sono di varie specie, questo prodotto contiene nello specifico:

Ingredienti (copio dal retro):
1) INULINA
2) LACTOBACILLUS REUTERI LIOFILIZZATO
3) LACTOBACILLUS ACODOPHILUS LIOFILIZZATO
4) IDROSSI-PROPIL-METIL-CELLULOSA (involucro capsula vegetale)
5) MAGNESIO STEREATO

Modalita' d'uso: 1/2 capsule al di'.

La posologia puo' anche essere aumentata, come ho letto sul sito, fino a sei capsule al giorno, nei momenti di maggior bisogno (diarre), a me non hanno mai fatto male.
Potete leggere altre notizie sul sito della OTI.
La confezione e' una boccetta di vetro che contiene 240 capsule, contenuta a sua volta in una scatola di cartone, al costo di 23,50 euro. Fatevi un po' di conti. Per esempio Enterogermina costa 12 euro la confezione di 20 flaconcini che in 10 giorni finisce!!! Se ne avete bisogno solo per quel lasso di tempo Ok, ma se vi serve piu' a lungo...
Non vanno tenute in frigo (alcuni tipi di fermenti vanno in frigo).
Non sono un medico, quindi se volete chiedere informazioni al vostro medico o farmacista fate pure.
Io posso solo dire che le ho usate senza problemi, anche ad alti dosaggi, e mi hanno fatto solo bene, anche se i risultati concreti si vedono se presi con costanza dopo un po' di tempo, (se parliamo di ricostruire e ripopolare il PARCO FERMENTI :-).
Una cosa molto importante: NON CONTIENE LATTOSIO. Per chi e' intollerante al lattosio e' vitale, in molti fermenti venduti in farmacia e' presente, invece.
Naturalmete sono insapori perche' vanno ingerite con acqua o altro liquido e, anche se non c'e scritto sulla confezione, di solito lontano dai pasti.
Non si trova facilmente. Potete provare nelle erboristerie o fare come me.
Le ordino in farmacia e nel giro di un paio di giorni mi arrivano.
Comunque mi sento di consigliare vivemente questo prodotto a chi ha bisogno di dare una raddrizzata al proprio intestino, anche per problemi come la stispi.
I fermenti lattici in genere sono importantissimi per riequilibrare la normale flora intestinale.
Quindi, se siete un po' "'''squilibrati'''", pensateci un po' su e, anche se non questo prodotto, ce ne sono altri in commercio.

Kiss

ste1972greta

ste1972greta

19.02.2008 09:26

non ce l'ho mai fatta a prendere fermenti lattici

marushy

marushy

18.02.2008 11:59

Io ho sempre preso i fermenti lattici "commerciali", tipo actimel e simili. Hanno lo svantaggio di dover essere conservati in frigorifero, e la mattina solitamente li mando giù a temperatura polare, il che a stomaco vuoto non è il massimo!!! Questi mi sembrano più pratici, e convenienti! Ciao ciao:o)

sararom

sararom

18.02.2008 11:50

Ottima opinione, secondo me ECCELLENTE!

OTI Srl Fructalac 240cps

OTI Srl Fructalac 240cps

...

€ 21,56 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,6...

Farmacialoreto.it

Questa Opinione su OTI Fructalac è stata letta 6524 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sararom

1. ste1972greta