Oceanografic, Valencia

Immagini della community

Oceanografic, Valencia

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

6 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Oceanografic, Valencia"

pubblicata 06/09/2017 | nucleox
Iscritto da : 27/07/2015
Opinioni : 45
Fiducie ricevute : 19
Su di me :
Ottimo
Vantaggi posto unico nel suo genere
Svantaggi la ristorazione interna pessima
molto utile
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Atmosfera coinvolgente"

Oceanografic, Valencia

Oceanografic, Valencia

= PREMESSA =

A Valencia in Spagna nel 1998 in occasione dell'EXPO è stata costruita la Città delle Arti e delle Scienze. Il progetto faceva parte integrante di un rifacimento della città dopo la deviazione del corso del fiume Turia e la necessità di recuperare il vecchio alveo. La costruzione è uno dei migliori esempi di archItettura moderna opera del famoso architetto Calatrava (NB: quello del nuovo ponte in vetro di Venezia)
Il complesso architettonico è composto da cinque differenti strutture suddivise all'interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura. Un polo è composto da l'Oceanographic che è più di un acquario. Si arriva molto facilmente dal centro città con diversi autobus. L'entrata costa 30 euro.

= OPINIONE =

L'esposizione è molto ben curata e inserita nel contesto suggestivo delle costruzioni architettoniche imponenti. E' suddiviso in varie parti : tropicale, glaciale, meditterraneo, tropicale.. Ricostruiti perfettamente i vari habitat. Spiegazioni semplici sull'ambiente e le varie specie animali ma non in italiano. Gli elementi più suggestivi sono :
1) Uno spettacolare tunnel di 70 m avvolto intorno al quale si muovono squali, tartarughe, foche e altre specie tropicali. Si cammina in questo lungo spazio sottomarino, con specie di ogni tipo che si muovono accanto a noi e ci seguono, divisi solo da uno spesso vetro.
2) un'enorme voliera con uccelli rari che volano liberi sopra la nostra testa in un abitat perfettamente ricostruito
3) lo spettacolo dei delfini che molto emozionante per bambini e adulti .Una vasca con una quantità immensa di acqua ospita una colonia di delfini che sono protagonisti di spettacoli con tuffi, salti e altre acrobazie. Gli spettacoli sono tenuti in un’arena che può ospitare fino a 2.000 persone.

La visita completa ha una durata di 3/4 ore circa. Arrivando la mattina è necessario mangiare dentro dove sono numerosi i punti di ristoro. Ho provato a mangiare nella mensa : ho mangiato malissimo ed ho speso molto. La pasta era scotta e salatissima. Meglio portarsi qualcosa o mangiare qualcosa al bar.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 87 volte e valutata
68% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Pacman1984 pubblicata 21/09/2017
    buona info
  • Cristy89 pubblicata 17/09/2017
    Grazie
  • angelo1809 pubblicata 15/09/2017
    interessante
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Oceanografic, Valencia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 04/01/2010