Off! Active Spray

Off! Active Spray

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Off! Active Spray

Tutte le opinioni su Off! Active Spray

Funziona, ma cosa contiene?

3  22.10.2011

Vantaggi:
resiste sufficientemente alla sudorazione

Svantaggi:
principio attivo sotto accusa

ciamar

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 33 utenti Ciao

Parlare di un repellente di zanzare, lo so, non è il massimo…e mi direte: ma con il repentino abbassamento delle temperature, cosa c’entra adesso? Sei pure a caccia dei benedetti 25 cent a opinione, vero?..

Potrebbe essere così, se non fosse che qui a Roma, le zanzare paiono dotate di ben più di 7 vite, e a ogni raggio di sole si moltiplicano! Credo che riescano a sopravvivere anche d’inverno. Sarà per la temperatura dolce della mia città, ma è facile venire in contatto con questi fastidiosi insetti praticamente tutto l’anno. Nel mio caso, poi, dato che amo correre, soprattutto nei parchi, lontano quindi dal traffico, le stramaledette sono sempre in agguato! E si sa, con l’aumento della sudorazione, diventiamo addirittura “appetitosi”, noi esseri umani.

Per questo motivo ho avuto e ho la necessità continua di acquistare dei repellenti da applicare sulla pelle e sull’abbigliamento che indosso quando vado a correre (premetto che ho provato quei repellenti che si attaccano alla vita…non hanno funzionato, nel mio caso…)

Trovo questo, al supermercato, qualche settimana fa. Mi attira il fatto che sulla bomboletta (da 100 ml) viene specificato che “Protegge in caso di sudore”, e dice anche “Lunga durata”, senza specificare quanto essa sia. Ma dato che, in genere, io corro massimo un paio d’ore, penso che sarà più che sufficiente! Proprio quello che fa al caso mio! Il prezzo è 8,50 euro (però, pensavo meno…). Lo acquisto, ma si! E spero che resista davvero, alla inevitabile sudorazione che si produce durante la corsa (considerate che faccio circa 20 km ogni volta). Preciso che ho acquistato il prodotto prima di iscrivermi a Ciao, quindi prima di sviluppare, grazie a ciò che ho imparato sul sito, la consapevolezza sull’argomento “ingredienti”…ero un semplice consumatore non attento a questi particolari. Ecco il motivo per cui scrivo questa opinione.

Le istruzioni sono scritte davvero con caratteri troppo piccoli! Io ritengo che la Johnson (produttore di OFF!) dovrebbe decisamente migliorare questo aspetto, e renderle più accessibili.

Ve le riporto fedelmente, sperando di fare cosa gradita

INDICAZIONI

Contro zanzare (_Cules Pipiens_), zanzare tigre (_Aedes Albopictus_), zecche, tafani. ( ‘’’ questa dei tafani è davvero interessante, dato che dove vado a correre di solito, ce ne sono! ‘’’ )
UTILIZZO

Spruzzare il prodotto su tutte le parti del corpo scoperte da una distanza di 15/20 cm; per applicazioni sul viso e collo, spruzzare il prodotto sul palmo della mano ed applicare escludendo i punti vicino agli occhi e alla bocca.
Non spruzzare su acetati, rayon, spandex o altre fibre sintetiche, plastica, cuoio, pelle e superfici verniciate o laccate. Non usare il prodotto in quantità eccessiva od impropria.
AVVERTENZE

Irritante per gli occhi. Nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare un Medico. Non respirare i vapori. In caso di ingestione, incidente o malessere consultare immediatamente il Medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. Conservare fuori dalla portata dei bambini e animali domestici. Conservare lontano da alimenti, mangimi e bevande. Conservare lontano da fiamme e scintille. Non fumare. Non usare sui bambini al di sotto dei tre anni. Non applicare sulle mani dei bambini. In soggetti sensibili può provocare irritazione cutanea. Non usare su pelli abrase o su ferite. Lavarsi le mani dopo l'uso. Evitare ogni contatto con fibre sintetiche, materiali plastici, cuoio, superfici verniciate o laccate. Recipiente sotto pressione: proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50'C. Non perforare nè bruciare neppure dopo l'uso. Non vaporizzare su una fiamma o corpo incandescente. Usare soltanto in luogo ben ventilato.

La composizione dice :
100g di Prodotto Contengono: N-N Dietiltoluammide 30g, Eccipienti e Propellente q.b. a 100g.

Voglio capire cosa è, questo N-N Dietiltoluammide

Scopro che è definito anche DEET un repellente sviluppato dagli americani, al tempo della guerra in Vietnam, per proteggere le truppe…apprendo che la concentrazione massima consigliata è intorno al 35%, percentuale che si abbassa drasticamente a seconda dell’età (direi che è meglio evitarla del tutto, sui bambini). Se ingerita, la ritroviamo nel sangue in circa 3 ore. Può dare nausea, mal di testa, fenomeni asmatici, e neurolettici (e che è???)… comincio a preoccuparmi, ma cosa ho acquistato? Un’arma biologica di quelle che gli americani cercavano in Iraq?

La concentrazione presente nel prodotto in questione è pari al 30%, forse posso stare relativamente tranquillo: da quello che leggo è in regola con quanto ammesso, relativamente ai dosaggi per gli adulti ( e specifico. adulti )…una cosa è certa: cerco sistemi alternativi, per proteggermi dagli insetti…e lo spruzzerò ben lontano dalla pelle…magari, ne metto un bel po’ solo su maglietta e pantaloncini da corsa…una cosa, devo aggiungere: effettivamente resiste sufficientemente alla sudorazione che, come ho detto, nel mio caso è abbondante...non posso giudicare se dura le 6 ore specificate, invece. Appena finito di correre, vado a casa, a fare una doccia, e non lo applico più. la profumazione è gradevole, tutto sommato, se paragonata a quella di prodotti analoghi. Sulla pelle lascia come un leggerissimo velo, leggermente untuoso, che tende a scomparire poco dopo. Io personalmente non avverto alcun fastidio, ma consiglierei di evitare l'applicazione su porzioni di pelle più sensibile.

Relativamente a eccipienti e propellente non sono riuscito a reperire informazioni maggiori.

Il sito mi chiede se consiglio il prodotto o no. Io lo trovo efficace. ma sconsiglio decisamente l'uso per i bambini. Per quanto mi riguarda, non credo che lo acquisterò ancora, quindi metto il mio personale no.

Consiglio a tutti di dare un’occhiata a questo link. Ci sono parecchie informazioni che ritengo davvero importanti, relativamente a come proteggersi dagli insetti, e sull’utilizzo, secondo i dosaggi, di questo principio attivo che a me, francamente, preoccupa un bel po’…

opinione da me pubblicata, con piccole modifiche, anche su dooyoo, con differente username

doc101

ECCELLENTE!!

lupo68

lupo68

03.12.2011 23:19

Pure io sempre con questi dubbi sugli antizanzare.............non si sa come rimediare...

Questa Opinione su Off! Active Spray è stata letta 540 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. doc101
  2. Melina2811