Off

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Off

Tutte le opinioni su Off

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!

5  30.07.2008

Vantaggi:
basta coi morsi delle zanzare

Svantaggi:
basta punture .  . non ne potevo più !

superstar20071980

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 39 utenti Ciao

Che dire?? Sono veramente stufa delle mie comari zanzare... dovete sapere infatti che benché in casa siamo in 6 (al momento) io sembro essere davvero la loro preda preferita. Che sia in campagna.. o che sia sul terrazzo di casa, ogni volta che rientro ho sempre una macchiolina rosea in più sulla pelle....fosse solo la macchietta potrei anche passarci sopra.. il problema effettivo è il prurito... grattarsi diventa impellente... e l'effetto vulcano altrettanto! Ed in queste condizioni, la sola cosa da fare è quella di armarsi e correre ai ripari.. IN questo periodo ho provato di tutto.. Ho infatti una zanzariera che fa la sua bella figura al balcone di camera mia.... ma nonostante questo... qualche zanzara in stanza la becco sempre... ma come fanno????? Magari si sono evolute anche loro ed...entrano dalla porta della mia camera??? Non più entrata di servizio quindi..ma direttamente ingresso principale! Sono parecchio contraria alla roba chimica... e quindi ho dapprima dato modo ai rimedi naturali per cosi dire di dimostrarmi la loro efficacia! Risultato?? Se davvero vogliamo parlarne, praticamente nullo! Ho piazzato una piantina di geranio in balcone...sembra che l'odore di questa pianta non sia gradito alle mie comari..ma forse non era gradito alle loro antenate, perchè adesso a quanto pare non funziona... sigh! E allora mi sono fatta tentare dalle candele giallissime che si trovano nei banconi di tutti i supermercati.. a leggere le indicazioni sembrava che le zanzare se la sarebbero date a gambe ( o ad ali, fate voi!!!!)effetto candela?? si vede ancora sul mio braccio..non una,non due...ma 3 punture!! quindi...anche quello era da scartare?? a quanto pare si! Ma da dove arrivano queste zanzare...da Marte??
Ultimo rimedio possibile? Lo spray repellente! Ero un po' restìa devo dire... a causa della profumazione che pensavo non fosse delle migliori.. o quanto meno, essendo molto sensibile agli odori, pensavo che averlo addosso mi avrebbe portato il mal di testa! La scelta al supermercato era ristretta tra 2 prodotto: l'Autan Family e L'OFF! La mia amica,che era con me, mi ha detto che lei ha provato il primo dei 2, ma che non ha avuto risultati soddisfacenti.. e cosi... ho optato per il secondo! Volete sapere cosa ne penso?? Ho fatto benissimo! Da alcuni gg non vengo più punta! Finalmente! E il cattivo odore che pensavo di sentire, non lo sento affatto!! ^___^
Fatta questa premessuccia, vogliamo vedere un attimo in analisi chi è il nemico da combattere??

La zanzara è l'animale che reputo più inutile sulla faccia della terra! Sapete infatti dirmi che utilità hanno? Sapevate che le odiosissime comari che mordono sono solo le femmine? Difatti a quanto pare non esistono "compari" proprio
Fotografie per Off
Off OFF!
Spray ANTI-ZANZARE
perchè le zanzare maschio non pungono in quanto non si alimentano di sangue! Quest'ultimo serve invece alla femmina per poter nutrire le uova fecondate! Dicono che la zanzara per individuare la preda usi la vista (?????????) e l'olfatto... attratta specialmente dagli odori che emettiamo quando siamo sudati! La comare quindi si posa sulla nostra pelle...e zac!!!!! ci "buca" il braccio con il suo dolce pungiglio! E cosi la salivuccia della comare ci provoca gonfiore, prurito etc...per reazione allergica!

OFF! SPRAY

Off! Spray rappresenta la mia ancora di salvezza nella lotta alle comari! Difatti si sta dimostrando davvero efficace.. in quanto adesso sembra proprio che le zanzare mi snobbino alla grande! (Finalmente!!!!!!)
By Johnson Wax...

Dal 1886 la Johnson è entrata a far parte del mercato, dapprima americano, e poi mondiale. Inizialmente come produttrice di parquet.. difatti il primo prodotto innovativo fu proprio una cera per la cura dello stesso. Agli inizi degli anni '60 arrivò in Italia, per poi chiamarsi come si chiama tutt'oggi, ovvero Johnson Wax.. Da allora si è molto ingrandita, in quanto ad oggi si occupa anche di insetticidi o deodoranti per la casa.. Avete presenti marche come Oust, Glade, Anitra, Pronto, Off (appunto), raid, Baygon o Autan?? Ebbene sono tutti quanti riconducibili a questa azienda! Niente male no?? e poi, come curiosità, c'è da aggiungere che è stata la prima azienda in Europa ad utilizzare l'aria come propellente!
La linea OFF per intero

La gamma dei prodotti OFF comprende vari prodotti insetto-repellenti. Eccoli in un sommario elenco.
La linea OFF! comprende uno spray (quello in questione) ed una lozione. Dello spray parliamo un po' più avanti, mentre della lozione possiamo dire che è comodissima, ma ha comunque meno efficacia rispetto allo spray in quanto una quantità di DEET del 7%! Assicura comunque una protezione vicina alle 2 ore!
La linea OFF!ACTIVE è appositamente studiata per chi non rinuncia allo sport anche nei mesi estivi, o a chi ha una vita superattiva e quindi si trova a dover fare i conti col problema del sudore. Questa gamma si compone anch'essa di uno spray e di una lozione, con valori DEET più elevati, proprio per aumentarne l'efficacia. Lo spray ha un valore del 30%,mentre la lozione (contrariamente al caso precedente) è ancora più forte, con il 33,5%! La protezione assicurata si aggira intorno alle 6-8 ore!
Infine c'è OFF!DOPOPUNTURA ...lo dice il nome stesso che viene usato a puntura già avvenuta per alleviarne il senso di fastidio, grazie al fatto che contiene estratti di aloe vera e di camomilla!

Ma che spray...ragazzi....

Come dicevo poco fa, mi sono avvicinata a questo prodotto perchè ero realmente stufa di essere preda continua delle zanzare che mi usavano praticamente al solo scopo di potersi poi riprodurre!
Confesso che inizialmente ero un pochino diffidente..avevo sentito parlare di prodotti simili, o meglio avevo sentito gente lamentarsi del cattivo odore o della totale inefficacia..anche qui su Ciao ho letto pareri contrastanti in merito! C'era poi chi si definiva "impastrucchiato".. vale a dire terribilmente unto! Bene.... a questo posso rispondere solo attraverso la prova pratica.
Fase 1: agitare prima dell'uso

Sarà un viziaccio probabilmente che ho, ma ogni volta prima di usare questo pray lo agito sempre. Il flacone è comodissimo da tenere in mano ( ha le stesse dimensioni di un comune deospray) ed in più non scivola... Il colore lo potete vedere anche dalle foto che allegherò... è sul bianco per il flacone( con tratti arancione, come il logo ed il disegno di una simpatica comare), e arancione per il tappo!
Fase 2: spruzzare con moderazione

Eh sì, mai esagerare.. perchè molte volte esagerando si rischia di correre l'effetto contrario! La distanza ideale che deve intercorrere tra la mia (e la vostra,ovvio) pelle è compresa tra i 15 e i 20 cm! A quel punto uno spruzzo (che devo dire è molto prolungato) omogeneo sulla parte del corpo che desideriamo proteggere... e poi.... uniformare con la mano (io lo faccio perchè penso cosi di avere un maggiore effetto).
Fase 3: né punti né unti

E' praticamente questa la frase che veniva usata nello spot che pubblicizzava il prodotto! Probabile la facciano ancora cosi, anche se personalmente non lo so (non avendo molta occasione di vedere la tv ultimamente).
Comunque, da esperienza personale confermo alla grande che quel che si dice in pubblicità è vero.. questo spray realmente crea una sorta di barriera che ci rende evidentemente poco appetibili alle zanzare, che quindi girano alla larga.

Probabilmente sarà l'odore (che garantisco per il mio naso non è affatto né troppo forte né fastidioso) ma forse per le loro "narici" ammesso che le abbiano, lo è... oppure hanno semplicemente orrore di sporcarsi le zampine appoggiandole sulla nostra pelle...fatto sta che FUNZIONA VERAMENTE.

Merito di tutto è il principio attivo, il DEET... efficace a quanto pare perchè presente in una concentrazione che supera il 15%.. se inferiore sembra non sia troppo efficace (anche per questo diffido della lozione che ne ha il 7%). Il DEET è anche un'ottima scelta, difatti è certamente tra i più usati in questo ambito, perchè ha un'altissima resistenza alle alte temperature!
I vantaggi di OFF!Spray

Al primo posto ci metterei sicuramente il fatto di non ritrovarmi più piena di morsi ovunque.. ogni sera ne scovavo di nuovi (tra un po potevo giocarli al lotto)!!
In secondo luogo il principio attivo è una vera e propria garanzia come detto
Non puzza assolutamente... anzi! Io lo metto e dopo un po (all'inizio inutile dire che un po di odore si sente) non mi ricordo neanche di averlo addosso perchè proprio non lo sento
Non unge, è la sacrosanta verità... dopo averlo messo, non ho la pelle oleosa o roba simile.. è normalissima!
Il formato è comodissimo, perchè fa si che lo si possa portare con se ovunque.. In borsa di certo non disturba per nulla... ed è una garanzia averlo sempre dietro!
Una media di 4 ore di protezione non è davvero male... 4 ore senza curarsi delle zanzare (wow che sollievo)..e se è il caso poi ripassarlo di nuovo!

Alt-qualche consiglio antipuntura

Prima di concludere voglio segnalare alcuni consigli utili per evitare le punture delle cosiddette comari! Alcune di queste norme sono state dettate addirittura dall'Organizzazione mondiale della Sanità.. e sarebbe buona regola cercare di seguirle per notare la differenza!
Indossare vestiti chiari, perchè sembra che le zanzare siano attirate dalle cose scure
portare sempre calze e scarpe (chiuse,per ovvie ragioni)..ma d'estate è ben complicato,lo so....
moderare l'uso dei profumi e dei deodoranti, in quanto questi odori,mischiati al sudore sono un invito a nozze per le comari che cosi fanno ancor meno fatica ad individuare la vittima!
Utilizzare prodotti insetto-repellenti, in questo caso consiglio OFF perchè è ottimo
evitare di fare sport all'aperto dopo il tramonto, perchè lo sport fa sudare e le zanzare sono presenti maggiormente durante il tramonto (anche se ultimamente pare che anche loro non abbiano più orario)
Evitare ambienti troppo umidi, come laghi o fiumi... da quelle parti le zanzare trovano il loro territorio ideale.
Usare insetticidi per la casa (povera casetta..ma bisogna farlo!!!!)
Concludendo...

In conclusione, non posso che ribadire che non mi sono affatto pentita dell'acquisto. Ho preso uno spray al costo di 4,50 €... e conto di prenderne un altro poco prima di partire per le vacanze! (A proposito tra una settimana circa parto... per cui lascio un saluto affettuoso ai miei amici, dal momento che non penso di scrivere altro prima di allora!)
Mi trovo bene per tutti motivi che vi ho detto.... anche e soprattutto perchè per me le zanzare erano diventate una vera e propria ossessione! Consiglio l'acquisto a tutti quelli che in questo periodo si ritrovano con dei problemi del genere (e penso che sia un po un problema universale)... e di certo la popolazione delle zanzare avrà da cercare altrove il modo per far venire alla luce sane le proprie larve! Io mi auguro che si estinguano..... perchè davvero non ne potevo proprio più! A questo punto GRAZIE OFF!!! E grazie a tutti voi che siete arrivati fino alla fine della mia opinione.

A riscriverci al mio ritorno... ciao a tutti!!!!!

IvanDiMarco

IvanDiMarco

12.10.2008 17:24

puoi dirlo forte basta!!! siamo ad ottobre, per fortuna il periodo delle zanzare è finito, o quasi! in estate, però, la linea "off" è indispensabile. grazie, ciao!

gattakiller

gattakiller

01.09.2008 21:42

anche io sono la vittima prediletta delle maledettissime zanzare... e anche io uso l'off, praticamente io e l'off viviamo in simbiosi, lo tengo sempre in borsa... e cmq lo uso combinato col fornelletto a piastrine Vape Herbal, anche quelle sono molto efficaci!

Conoscere

Conoscere

19.08.2008 00:57

Grazie dell'eccellente segnalazione, Patty, anche noi siamo perseguitati dalle zanzare! Devo usare un prodotto specifico da spruzzare anche nel mio giardino! Complimenti per l'opi, da Enzo!

Questa Opinione su Off è stata letta 1915 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gattakiller
  2. Conoscere