Off

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Off

Tutte le opinioni su Off

Un buon repellente

4  08.10.2004

Vantaggi:
Protegge dalle zanzare

Svantaggi:
Non proprio tutte tutte .  .  .

sinflex_II_la_vendemmia

Iscritto da:29.11.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

OFF! è uno dei migliori prodotti antizanzare sul commercio, prodotto dalla Johnson&Johnson per combattere lo strapotere dei prodotti Bayer.
Facilmente reperibile nei supermarket come nelle farmacie (in queste ultime costa di più, se ne trovate una che lo vende a meno dei supermercati ditelo! "farmacista" non è un attacco personale!!! :-))

Premetto che gli antizanzare non li utilizzo molto qui da noi, alle nostre latitudini, dove le zanzare non comportano grossi danni alla salute, ma li uso quando viaggio nelle fasce tropicali, dove le zanzare sono vettori di patologie ben più gravi (malaria, dengue, leishmaniosi, febbre gialla...), o nelle aree oltre il 60° parallelo, che vanta le zanzare più aggressive, ne ho incontrate di terribili in Finlandia, 350 a nord del circolo polare artico; a tal riguardo consiglio di acquistare la versione dell'antizanzare col più alto contenuto percentuale di DEET, denominate come ExtremeUltraKiller et similia.

I migliori da applicare sono quelli spray, che oltre ad essere poco untuosi, possono essere prestati con la sicurezza che non siano strofinati sulla pelle di estranei o sconosciuti!
E' importante indossare abiti chiari e lunghi, non utilizzare profumi o deodoranti (insomma, l'uomo per essere uomo, ha da puzzà!!!).

Viaggiando, mi sono reso conto che esistono zone dove le zanzare non sono molto inibite dal DEET, anzi ci sono loro parenti stretti tipo i pappataci sui quali il DEET ha l'effetto "pastura" (pungono nella mezz'ora attorno al tramonto).

Il dilemma che ci si pone alla sera è questo: sono in vacanza ai tropici, sono rosso come un gamberone, che faccio...mi metto il doposole e il DEET? E se interagiscono? E poi il DEET concentrato sulla scottatura brucia un po'...e poi il doposole è profumato e attira le zanzare...e se non mimettessi nulla! Fate vobis, di malaria nella forma maligna si può schiattare, di dengue emorragica pure, gli effetti della leishmaniosi andate a vederli su un motore di ricerca, e sia chiaro che non esistono vaccini! Solo profilassi!!! L'unico vaccino valido è quello contro la febbre gialla (anti-amarilico).

Buon viaggio!

olilu

olilu

02.11.2004 00:05

ha un'ottima composizione ed un profumo gradevole!

jormez

jormez

11.10.2004 00:03

Lo uso anche io, lo ritengo molto valido, soprattutto per proteggere i bambini

il-farmacista

il-farmacista

09.10.2004 02:08

Facilmente reperibile nei supermarket come nelle farmacie (in queste ultime costa di più) Lo sò è la pura verità! però noi non riusciamo ad acquistarne quantitativi tali da avere lo stesso sconto che può avere un iper! Per tua conoscenza comunque esistono anche anche ottimi solari antizanzare! Costano un pò ma proteggono veramente sia contro le zanzare sia contro i temibilissimi raggi UV del tramonto!

Questa Opinione su Off è stata letta 5782 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. irik28
  2. inertia