Off

Opinione su "Off"

pubblicata 08/10/2004 | sinflex_II_la_vendemmia
Iscritto da : 29/11/2003
Vantaggi Protegge dalle zanzare
Svantaggi Non proprio tutte tutte...
Profumo
Efficacia
Sensazione sulla pelle
Formulazione

"Un buon repellente"

OFF! è uno dei migliori prodotti antizanzare sul commercio, prodotto dalla Johnson&Johnson per combattere lo strapotere dei prodotti Bayer.
Facilmente reperibile nei supermarket come nelle farmacie (in queste ultime costa di più, se ne trovate una che lo vende a meno dei supermercati ditelo! "farmacista" non è un attacco personale!!! :-))

Premetto che gli antizanzare non li utilizzo molto qui da noi, alle nostre latitudini, dove le zanzare non comportano grossi danni alla salute, ma li uso quando viaggio nelle fasce tropicali, dove le zanzare sono vettori di patologie ben più gravi (malaria, dengue, leishmaniosi, febbre gialla...), o nelle aree oltre il 60° parallelo, che vanta le zanzare più aggressive, ne ho incontrate di terribili in Finlandia, 350 a nord del circolo polare artico; a tal riguardo consiglio di acquistare la versione dell'antizanzare col più alto contenuto percentuale di DEET, denominate come ExtremeUltraKiller et similia.

I migliori da applicare sono quelli spray, che oltre ad essere poco untuosi, possono essere prestati con la sicurezza che non siano strofinati sulla pelle di estranei o sconosciuti!
E' importante indossare abiti chiari e lunghi, non utilizzare profumi o deodoranti (insomma, l'uomo per essere uomo, ha da puzzà!!!).

Viaggiando, mi sono reso conto che esistono zone dove le zanzare non sono molto inibite dal DEET, anzi ci sono loro parenti stretti tipo i pappataci sui quali il DEET ha l'effetto "pastura" (pungono nella mezz'ora attorno al tramonto).

Il dilemma che ci si pone alla sera è questo: sono in vacanza ai tropici, sono rosso come un gamberone, che faccio...mi metto il doposole e il DEET? E se interagiscono? E poi il DEET concentrato sulla scottatura brucia un po'...e poi il doposole è profumato e attira le zanzare...e se non mimettessi nulla! Fate vobis, di malaria nella forma maligna si può schiattare, di dengue emorragica pure, gli effetti della leishmaniosi andate a vederli su un motore di ricerca, e sia chiaro che non esistono vaccini! Solo profilassi!!! L'unico vaccino valido è quello contro la febbre gialla (anti-amarilico).

Buon viaggio!

• olilu pubblicata 01/11/2004
    ha un'ottima composizione ed un profumo gradevole!
  • jormez pubblicata 10/10/2004
    Lo uso anche io, lo ritengo molto valido, soprattutto per proteggere i bambini
  • il-farmacista pubblicata 09/10/2004
    Facilmente reperibile nei supermarket come nelle farmacie (in queste ultime costa di più) Lo sò è la pura verità! però noi non riusciamo ad acquistarne quantitativi tali da avere lo stesso sconto che può avere un iper! Per tua conoscenza comunque esistono anche anche ottimi solari antizanzare! Costano un pò ma proteggono veramente sia contro le zanzare sia contro i temibilissimi raggi UV del tramonto!

Informazioni sul prodotto : Off

Su Ciao da: 27/07/2000