Okinawa, Okinawa

Okinawa, Okinawa

Opinione su "Okinawa, Okinawa"

pubblicata 08/10/2017 | CAPA1963
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Naha e Tokashiki"

Sono stata ad Okinawa un anno fa per una settimana ed è stata una esperienza meravigliosa.Purtroppo però sono rimasta per soli 6 giorni ed ho potuto vedere ben poco...ma vi racconto comunque la mia esperienza...

NAHA il capoluogo

Abbiamo soggiornato presso un residence il Weekly Harborview mansion abbastanza economico per il Giappone e a 20 minuti dal centro.La via principale è strapiena di negozi di tutti i generi , meraviglioso è il mercato Makishi dove si trova di tutto anche un liquore f con un serpente (Habu) dentro e portamonete fatti con i rospi...La zona dove si vende il pesce è bellissima ci sono pesci bellissimi e aragoste enormi che volendo si possono far cucinare al piano superiore. Vi è una strada che è rimasta con i vecchi ciottoli e con le case antiche (dove ora ci sono artigiani). Assolutamente da visitare il castello di Shurijo, dove abbiamo assistito anche ad una antica danza giapponese, e il giardino Fukushu che si trova sulla strada per andare alla spiaggia di Naminoue, la spiaggia della città (niente di che) vicino alla quale vi è un tempio.
Naha è una città molto affascinante, dove non vi è la frenesia del resto del paese.
Abbiamo visitato anche l'acquario, un pò distante 2/3 ore di pulmann dal centro, un pò caro tra il pulmann e l'entrata ma ne vale la pena. Per il mangiare mi sono trovata abbastanza bene, sushi, tempura e zuppe. Cosa che non si è ripetuta a Tokyo.

Tokashiki

E' l'unica isola che abbiamo visto. I collegamenti sono piuttosto scarsi e siamo potuti rimanere sull'isola solo 4/5 ore...ma l'isola è meravigliosa..spiaggia bianca ,mare celeste....bellissimo. I prezzi un pò cari.

Conclusioni

Andare in Giappone è stato da sempre un mio sogno. Come si è presentata un'occasione l'ho colta subito al balzo.Il viaggio è impegnativo economicamente e per la lontananza ma vi assicuro che ne vale la pena e se potrò lo rifarò sicuramente.

• Saracip pubblicata 18/10/2017
    Grazie :)
  • car11cara pubblicata 11/10/2017
    Bellissimo :) grazie per la tua recensione
  • ultimo80 pubblicata 10/10/2017
    eccellente