Olivetti FAX-LAB 100

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Olivetti FAX-LAB 100

Tutte le opinioni su Olivetti FAX-LAB 100

non solo telefono (ma quasi)

3  25.05.2007

Vantaggi:
invia e riceve sms, si può rendere silenzioso

Svantaggi:
programmazione un pò difficile, cartucce di ricambio costose

Qualità del prodotto

Rapporto Prezzo/Qualità

torra

Iscritto da:20.05.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Posseggo questo apparecchio da circa 9 mesi, l'ho acquistato per tenerlo in casa
non sono troppo entusiasta.
Di suo il fax lab 100 sembra essere utile per la sua multifunzionalità (anche se la programmazione non è tra le più semplici), di linea compatta ed elegante rapido nella stampa dei documenti ricevuti, consente di ricevere ed inviare sms (se si abilita dal proprio operatore la funzione), permette di comporre il numero senza alzare la cornetta, ma non funziona in vivavoce, e possibile usarlo per fotocopiare documenti fino al formato A4, il display a cristalli liquidi composto da due righe di 16 caratteri ciascuna permette inoltre (sempre se abilitato dal gestore) di visualizzare il numero della chiamata entrante.
L'installazione e abbastanza semplice però la prima programmazione ha richiesto un pò di tempo forse a causa del manuale che, nonostante all' apparenza sia scritto in maniera semplice, crea solo confusione.

La nota dolente è stata dopo circa tre mesi e 10 fax ricevuti (quindi stampati) il display mi segnala che la cartuccia si è esaurita.
"Poco male" penso "la prima volta che vado al supermercato ne acquisto una nuova"

"$%&&$%@£çç£%&"

viene venduta alla modica cifra di € 41,00,
ma dico siete matti?
il fax lo pagato € 64,90 praticamente la cartuccia ne costa i 2/3
inoltre nella brochure c'è un dato che dice che una cartuccia di inchiostro arriva a fare fino a 450 stampe!!
Se facciamo un semplice calcolo sono quasi 10 centesimi a stampa.

Oramai lo uso solo come telefono, che tra le altre cose a anche la possibilità di abilitare la funzione silenzioso con programmazione oraria giornaliera (cosa che io uso in modo che la notte anche se mi telefonano non vengo svegliato), o per inviare fax (non per riceverli).

22.02.2010 23:12

errata corrige: sotto i 20€ non sotto i dieci. ho sbagliato la digitazione...

22.02.2010 23:11

io compro le cartucce compatibili che costan meno. purtroppo da molto tempo non lo uso più quindi non ricordo con certezza il costo esatto ma mi pare di ricordare fosse sotto i 10 €

serginho1976

serginho1976

25.05.2007 18:14

ciao e buon fine settimana serginho1976

OLIVETTI TESTINA MONOBLOCCO NERA FJ31FAX LAB100/200/270/275/360/450/490 /300/470 BLISTER

...

€ 31,81 Inkiostro.it Valutalo ora

Costi di sped.: n...

Inkiostro.it

Questa Opinione su Olivetti FAX-LAB 100 è stata letta 1639 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ddraghetto
  2. serginho1976