Olivetti Logos 692

Olivetti Logos 692

Calcolatrice da tavolo scrivente a due colori, display VFD a 12 cifre, alimentazione a rete

Opinione su "Olivetti Logos 692"

pubblicata 22/01/2007 | claudia1984
Iscritto da : 05/01/2007
Vantaggi design accattivante
Qualità del prodotto
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"la mia migliore amica!"

La calcolatrice, per ogni impiegata, è un pò come una migliore amica. Se devi calcolare l' IVA o semplicememte fare un calcolo, senza lei ti senti persa...e come la migliore amica, quando si dedica agli altri e non a te, ti senti un pò gelosa, perchè è un pò come se fosse tua!
Io vivo questa sorta di rapporto con la mia Olivetti Logos 692.

Quando l'anno scorso ho dovuto rimpiazzare la mia vecchia Olivetti ,poichè era passata a miglior vita da un bel pezzo, dal rivenditore di fiducia ho cercato una calcolatrice non troppo costosa, affidabile e logicamente bella..perchè anche in ufficio l'occhio vuole la sua parte!!!
Ecco che allora la commessa mi mostra Olivetti Logos 692.
Esteticamente bella, design morbido ed accattivante, colore grigio chiaro e mascherina superiore blu notte trasparente...stra bella...mia...la voglio...la compro (o meglio...mia...la voglio...il capo la compra!!!).

Questa calcolatrice ha la particolarità di stampare i numeri su rullino in colore nero (se trattasi di numero positivo od operazioni come addizzioni, moltiplicazioni e divisioni) e rosso (se trattasi di numeri negativi o sottrazioni).

Il display visualizza numeri in colore azzurro su sfondo blu in grandezza superiore rispetto alle precedenti Olivetti per una migliore e rapida lettura.

I tasti percentuale, radice quadrata, divisione, moltiplicazione ed uguale sono sul lato sinistro della macchina; i tasti + e - sulla destra. Al centro i numeri da 1 a 9 con 0 doppio 0 e triplo 0, la virgola per i decimali ed il +/- per determinare positività o negatività del numero selezionato.

Leggermente rumorosa ma per lo più nella norma con i rumori di maggior parte delle calcolatrici, la trovo , pratica, semplice, bella ed originale. Un pò ingombrante se utilizzata per uso domestico e non contabile.

Proibisco ai miei colleghi , detentori di calcolatrici squadrate ed anonime, di avvicinarsi alla mia Olivetti Logos 690...se la vogliono...che se la comprino!!!

Ciao Claudia

• doomer pubblicata 15/03/2009
    ne ho una anche io ....bene a presto!
  • il_Teo pubblicata 08/03/2007
    Ed io che pensavo che solo noi ingegneri avessimo un rapporto morboso con le calcolatrici... il noossssstro tesssssssssoro! ahah
  • fertrip pubblicata 07/02/2007
    ma la mai davvero stà calcolatrice. bella! ciao

Offerte "Olivetti Logos 692"

Informazioni sul prodotto : Olivetti Logos 692

EAN: 8020334278908

Marca: Olivetti

Funzioni di stampa: con Funzioni di Stampa

Alimentazione corrente elettrica: S?

Energia solare: senza Funzione Energia Solare

Batteria: senza Batteria