Olmo

Immagini della community

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Olmo"

pubblicata 04/04/2012 | mariacarlaf
Iscritto da : 18/12/2011
Opinioni : 23
Fiducie ricevute : 4
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Ottimo per i neofiti, grazioso, semplice da curare
Svantaggi No
molto utile
Periodo fioritura:
Ideale per:
Difficoltà coltura:
Esposizione:

"Il Bonsai per i neofiti"

Per tutti coloro che si avvicinano alla cultura (e coltura!) del Bonsai, questo è sicuramente il più semplice da curare. Si può trovare un po' ovunque, ma cercate di comprarlo in una serra: spesso si trovano anche al supermercato, ma sono destinati ad avere vita breve. L'olmo è davvero grazioso, è bene metterlo sopra un davanzale che possa prendere la luce del sole, ma non in maniera diretta.

Mi raccomando all'acqua: va bagnato per immersione del vaso e non con il classico annaffiatoio, così come tutti i bonsai. Una volta ogni 2/3 giorni, effettuate questo procedimento: lasciatelo 10 minuti in una bacinella con l'acqua che copra tutto il vaso (non oltre).

Procuratevi uno spruzzino da utilizzare tutti i giorni invece per rinfrescare le foglie. Non esagerate con l'acqua dello spruzzino, dategli un paio di spruzzate e non di più.

Abbiate cura di leggere il modo in cui le forbici vanno utilizzate per la potatura, in modo semi-obliquo, passatemi il termine. Questa accortezza è fondamentale per favorire la nascita di nuove foglie vigorose.

L'Olmo è uno dei più "resistenti" in assoluto, perciò se si tratta del vostro primo Bonsai, optate per questa scelta, oppure per il Ficus Benjamin. A livello d'estetica l'Olmo è più carino ed ha più l'aspetto tipico del Bonsai rispetto al Benjamin.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 528 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Femari2011 pubblicata 19/05/2012
    Grazie!
  • africainside pubblicata 04/04/2012
    non ho il pollice verde :( Grazie :)
  • alex22g pubblicata 04/04/2012
    bene grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Olmo

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 11/01/2001