Oltre la secolarizzazione. Le religioni alla riconquista della sfera pubblica (José Casanova)

Immagini della community

  • Oltre la secolarizzazione. Le religioni alla riconquista della sfera pubblica (José Casanova)

Oltre la secolarizzazione. Le religioni alla riconquista della sfera pubblica (José Casanova)

Nel corso degli anni Ottanta diverse tradizioni religiose in tutto il mondo dal fondamentalismo islamico alla cattolica teologia della liberazione - h...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Oltre la secolarizzazione. Le religioni alla riconquista della sfera pubblica (José Casanova)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Nel corso degli anni Ottanta diverse tradizioni religiose in tutto il mondo dal fondamentalismo islamico alla cattolica teologia della liberazione - hanno cominciato ad acquisire spazio al di fuori della sfera privata e all'interno di quella pubblica, configurando una sorta di "deprivatizzazione" della religione. In questo libro non si discute di revival religioso, New Age e televangelismo ma di come le istituzioni religiose tradizionali siano tornate a sfidare le forze sociali, politiche e culturali dominanti, mettendo in discussione la pretesa neutralità dello stato sul piano dei valori e la distinzione tra etica pubblica e privata.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788815074195

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: José Casanova

Traduttore: M. Pisati

Numero totale di pagine: 420

Alice Classification: ALTRE RELIGIONI. RELIGIONE COMPARATA

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2000

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009