Omeopatia - il metodo

Omeopatia - il metodo

Opinione su "Omeopatia - il metodo"

pubblicata 01/10/2008 | saggiobianco
Iscritto da : 17/09/2008
Carissimo utente, Il SAGGIO e' colui che ascolta in silenzio e parla se interpellato.Criticare o giudicare NON fa parte della mia etica , solamente metto a disposizione mie considerazioni nate da riflessioni obbiettive e da innata sensibilita' .
Soddisfacente
Vantaggi rimedi naturali a base di erbe
Svantaggi non credo ce ne siano .....
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"CISTITE !!!!! ....nervoso e dolori ...."

Oggi ,dopo attenti ripensamenti ,voglio affrontare un delicato argomento che purtroppo affligge alcune donne tra le quali anche mia moglie : la CISTITE !!!
Quello che leggerete e' tutto consultabile da un dottore generico ed un laureato in erboristeria.
La CISTITE e' una infiammazione della vescica, si manifesta con un bruciante dolore localizzato nella zona della vescica.Sono riconosciute 2 origini:
1) banale infezione dovuta a COLIBACILLI ( questi sono presenti nell' intestino e non trovando una flora batterica normale scendono per le vie urinarie fermandosi nelle pareti della vescica procreandosi !!) ;

2) un' IRRITAZIONE ALLERGICA delle mucose causata da uno SQUILIBRIO NERVOSO (es.: contrarieta' in una donna molto ansiosa !!!)

Ora ,di rimedi ce ne sono al giorno d'oggi ,quelli che ora vi elenchero' pero' sono in funzione all'organismo che una persona ha ,cioe' non tutti siamo uguali ,io ho provato con mia moglie ,diciamo che i brucciori si sono attenuati e la cosa e' piu' controllabile .I RIMEDI NATURALI sono sempre piu' lunghi nel manifestarsi quindi pazienza ,e sono i seguenti :

1) il CAVOLO : applicare 3 strati di foglie di CAVOLO sul basso ventre.Da tenere tutta la notte e anche di giorno,se e' necessario;

2) il PORRO : cuocere a fuoco lento 6 porri coperti d' olio d' oliva e applicarli ben caldi sul basso ventre,qui' i risultati ,visti io , sono spesso immediati.

A questi rimedi si affiancano anche dei accorgimenti :
Seguire una dieta ATOSSICA , eliminando ASPARAGI, CRESCIONE, POMODORI, ACETOSELLA E SPEZIE . Queste sono sostanze irritanti per le mucose delle vie urinarie,
--- bere succo di limone per acidificare l' urina ( l' URINA ACIDA impedisce lo svilupparsi delle colonie della flora microbica )
--- evitare la stitichezza ,e' fattore di moltiplicazione dei microbi
--- eliminare BEVANDE ALCOOLICHE, CAFFE', TE', BEVANDE GASSATE
--- bere molte acque minerali naturali e infusi del genere : malva e dente di leone
--- periodicamente fare cure di LIMONI , MELE, RAPE CRUDE GRATTUGGIATE, e tante minestre di PORRI ( sostanze che hanno un ' azione benefica sulle vie urinarie !!! )

Ripeto , io le ho adottate ,e devo dirvi che la cosa anche se strana eppure qualche effetto si e' visto.AH !!! dimenticavo tra questi rimedi vi e' anche l' UVA URSINA che si vende perfettamente in erboristeria e li' potete chiedere tutto questo !!!!!!!
Spero di aver aiutato qualche donna sofferente di questo attuale problema !!!! IO sono stato sincero su tutto , grazie per l' attenzione ..ci sentiamo ciao

• Squalo.Bianco pubblicata 03/11/2008
    Io ho appurato che la Soluzione Shoum è fantastica ed è naturale essendo un estratto alcoolico di tre piante medicinali; la trovi in farmacia!!! ≈∆≈ Ciao ≈∆≈
  • erika1971 pubblicata 30/10/2008
    ne sono uscita da poco ... erano anni che non l'avevo più. PUrtroppo dopo 4 gravidanze mi hanno riscontrato un prolasso alla vescica. Io mi sono rivolta alla medicina naturale dopo che in passata ero entrata nel circolo vizioso CISTITE-ANTIBIOTICI-UROCULTURA -CISTITE-ANTIBIOTICI ECC.... cantharis 4 granuli sotto la lingua anche ogni 15 d'ora e poi 4 volt al giorno, evitare tutti gli alimenti da te descritti, tisana alla malva , 2 lt di acqua e CISTIVIS della giorgini. Sono andata dalla mia dottoressa (quella del circolo vizioso) solo per farmi prescrivere l'urocoltura per sapere di che tipo di cistite si trattasse.... Ormai i sintomi erano scomparsi. Si, mi ha prescritto l 'esame dopo avermi detto di prendere l'antibiotico. !!! Naturalmente non l'ho preso!!
  • navy_1 pubblicata 20/10/2008
    Un problema non ancora presente tra le persone che conosco... terrò presente in futuro, Grazie .. --- Ciao. ---

Informazioni sul prodotto : Omeopatia - il metodo

Su Ciao da: 29/08/2000