Opinione su "Omia Bagno Seta Erboristco Olio di Argan"

pubblicata 08/06/2017 | Delicia
Iscritto da : 13/05/2012
Denuncie per gli stalkers, legge nr.38/2009, articolo 612 bis del Codice Penale. Grazie a tutti
Vantaggi Morbidezza, elasticità, prezzo
Svantaggi Non del tutto ecobio
Profumo
Tipo di pelle
Testato su animali

"Deliziosamente setoso ma non troppo ecobio"

Omia Bagno Seta Erboristco Olio di Argan

Omia Bagno Seta Erboristco Olio di Argan

Omia bagno seta erboristico Olio di Argan

Io adoro il mare, nella mia vita precedente probabilmente sarò stata un pesciolino.
E’ con le dovute cautele, che mi accingo ad accogliere la stagione estiva, prima con il pensiero e poi grazie alle meritate ferie, ciò nonostante, ho avuto una carenza di lipidi cutanei, la pelle si desquamava, in altre parole: secchezza cutanea.
Grazie alla recensione di alcune autrici serie e fidate, purtroppo qualcuna non è più attiva su Ciao.it, ho scoperto il brand Omia.
Se quindi la mia scelta si è basata sull’acquisto del prodotto, è per il suddetto motivo.
L’estate infatti, per gli amanti del mare come me, rappresenta una delizia ma anche un arma a doppio taglio, in quanto attraverso il sale marino e l’esposizione ai raggi ultravioletti, si costituisce un duplice attacco a discapito delle cellule della pelle, le quali sono generalmente classificate in due grandi categorie:
  1. Cellule del derma (strato più interno della cute)
  2. Cellule dell’epidermide (strato più esterno)

Mentre il sale marino secca e disidrata lo strato epidermico, i raggi ultravioletti invece, mirano allo strato più interno, quindi entrambi i fronti vengono minacciati.
Per questi motivi dunque, la mia pelle in estate è più secca e più arida rispetto alle altre stagioni ed è per questo, che ho deciso di parlare del bagno seta Omia proprio in questo mese di giugn,o alle soglie della stagione balneare, avendo testato il prodotto l’anno scorso e potuto constatare le sue proprietà.
La pelle secca ha una tendenza maggiore all’irritabilità, alle screpolature e lesioni spontanee, è necessario quindi, nutrire tale tipo di pelle ricostituendo la barriera protettiva, ridonandole la naturale elasticità..
Dopo l’ oro, l’ incenso e la mirra, assocerei l’ Argan, che sebbene sia una pianta coltivata da diversi decenni , il suo paese di origine il sud del Marocco, si è scoperta e valorizzata solo da qualche anno dalle aziende leader del mercato.
L’olio di Argan appunto, è l’elemento principe di Omia bagno seta ricco di componenti importanti per tutto il corpo come le vitamine E, A.
L’uso delle spezie, semi, cortecce, gemme, piante e fiori, gli stessi oli essenziali. che se ne estraggono e che, sono alla base di profumi o di prodotti per la cura e la bellezza della persona, hanno radici antiche.
L’utilizzo degli oli essenziali, come nello specifico per Omia bagno seta, risale alla notte dei tempi, oggi l’olio di Argan è attualissimo in cosmesi, meno conosciuto forse, per uso alimentare.

Pensieri fugaci & comuni

Prenderci cura della nostra pelle è il primo passo per mostrarla giovane e fresca ed evitare l’invecchiamento precoce, ciò è possibile attraverso l’uso di prodotti non aggressivi e mirati alla tipologia della nostra pelle, che ha un ph piuttosto acido rispetto al ph neutro che spesso si pubblicizza su numerosi prodotti in commercio.
Infatti, sulle confezioni specifiche, è importante seguire la terminologia ph fisiologico e leggere se riportate le indicazioni analoghe, anche se, è pur vero che non sempre tali indicazioni non sono sempre riportate a discapito dell’ignaro consumatore.
Probabilmente la suddetta omissione, è determinata dal fatto che i produttori sottointendano un ph fisiologico del loro prodotto perché è comunque clinicamente testato.
Pertanto è importante anche verificare la presenza del simbolo presente, che ha come immagine un microscopio che attesta il lavoro di ricerca eseguito in laboratorio.

Omia Laboratoires

Info riportate dal sito ufficiale, la loro politica.

Mi è sembrato corretto trascrivere, ciò che l’azienda sponsorizza in modo autentico, senza sunti da parte mia anche per mettere in confronto poi, quello che ho riscontrato io dopo l’utilizzo del prodotto per verificare quando di vero c’è in ciò che il brand garantisce.
  • Omia Laboratoires ti offre soluzioni cosmetiche attraenti ed innovative da utilizzare ogni giorno.
  • La nostra ricerca da molto spazio alle materie prime di origine naturale, per creare prodotti in sintonia con la natura e la pelle.
  • Utilizziamo dove possibile e utile, materie prime da provenienza biologica e certificata.
  • Formuliamo i nostri prodotti con attenzione estrema alle performance.
  • I vostri riscontri sono preziosi.
  • Omia ricerca con te soluzioni di naturale bellezza.

Packaging

La forma che contiene il bagno seta, è quanto meno grossolana, senza troppa cura per il dettaglio, giusto delle rotondità agli angoli superiori ed inferiori, sembrerebbe un prodotto quasi da discount a prima vista, tipo quelli alla spina tanto per dare l’idea.
Tutto ciò, è riferito alla politica della massimizzazione del riciclaggio e quindi degli imballaggi stessi.
Il tappo è a clip, ma non si apre completamente, solo il giusto per fare uscire il liquido senza spreco, quasi come un dosatore con la differenza che siamo noi a decidere quanto prodotto utilizzare con una semplice pressione al corpo del flacone.
Il tappo all’occorrenza, si può svitare soprattutto quando di prodotto ne rimane ben poco all’interno per farlo uscire completamente, evitando così ulteriori sprechi.

Sul davanti:

L’etichetta è simbolica, il logo Omia con la caratteristica del prodotto e l’immagine dei semi di Argan, la specifica cioè l’estrazione della pianta, olio di Argan.
In caratteri molto piccoli il metodo di estrazione olio biologico estratto a freddo.

Contiene lo o% di :

• Sles e Les
  • Parabeni
  • Coloranti sintetici
  • Glicole propilenico

Sul retro:

Bagno seta elasticizzante e protettivo per pelli aride e facilmente irritabili
Non bisogna tralasciare l’importanza degli ingredienti che sono stati impiegati per la realizzazione dei prodotti per la cura della persona, essi infatti, derivano per la maggior parte da una agricoltura biologica certificata.
A dimostrazione di ciò, viene riportato un altro simbolo raffigurante una fogliolina verde con la scritta bio che poi tanto bio non è risultato essere mediante indagini eseguite per conoscere meglio il prodotto attraverso la consultazione dell’inci specifico dello stesso.

Proprietà:
L’olio di Argan è indicato per le pelli aride e per il ringiovanimento cutaneo, ideale per i massaggi per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia.
Dermatologicamente testato
Omia bagno seta erboristico è arricchito con olio biologico di Argan da coltivazione biologica certificata, ricavata dalla pianta senza solventi chimici.
L’olio di Argan dona alla cute luminosità e morbidezza, ne aumenta l’elasticità e la protegge dalle aggressioni esterne.

Ingredienti

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Argania Spinosa Kernel Oil*, PCA, Propanediol, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Parfum.

Prodotto testato nichel cobalto cromo valori in tracce < 1 ppm
Logo: Prodotto non testato su animali e NO ingredienti animali.
Controllato da ICEA per LAV
Consiglio sulla scadenza, una volta aperto il prodotto dev’essere consumato in 12 mesi

Uso del prodotto

Omia bagno seta, è un prodotto da bagno ma non è né un bagnoschiuma né un doccia schiuma, va usato sulla pelle bagnata dopo un bagno o una doccia.
Sul retro della confezione, infatti è specificato, che va usato solo dopo la doccia come trattamento appunto.
La pelle cosi bagnata va massaggiata come un unguento, tale movimento formula una reazione, una leggerissima schiuma che aiuta l’applicazione e l’assorbimento.
Dopo aver steso l’olio sulla parte interessata, risciacquare.
Non utilizzare assolutamente spugne perché oltre a disperdere il prodotto, verrebbe meno anche il movimento che solo le dita delle mani sono in grado di effettuare.
Non utilizzo l’olio su tutto il corpo ma solo sulle parti critiche quali braccia e gambe.

Tatto

Al tatto risulta particolarmente fluido ed omogeneo, trasparente di colore uniforme, agitando il flacone si possono notare delle micro bolle tipiche delle miscele composte da acqua ed estratti di oli che sono persistenti e non facilmente riassorbibili nel composto stesso.
Non unge e non lascia patine oleose in quanto si assorbe rapidamente

Olfatto

L’odore è gradevolissimo e delicato tendente al dociastro, la fragranza permane a lungo sulla pelle creando un’azlone discreta di freschezza.

Azione

Al momento dell’applicazione il fluido si stende agevolmente distendendo la pelle ammorbidendola, dopo il risciacquo non c’è traccia di oleosità e lucentezza, ma non è un difetto, penso che la pelle naturale debba essere neutra da questi effetti non propri.

Olio di Argan estratto a freddo

Omia è orgogliosa di far conoscere il processo di estrazione a freddo dell’olio di Argan perché è rimasta la tipica raccolta artigianale di sempre ovvero a mano prevalentemente dalle donne.
I semi ricavati, sono fatti tostare e poi macinati con acqua a pietra fino a ridurli in poltiglia che strizzata a mano si ottiene l’olio.
Nulla di chimico quindi nel processo ecco perché a freddo, mi ricorda un po' la storia passata della spremitura dell’olio di oliva quando esisteva solo una ruota di pietra azionata da un braccio collegato a un asinello che doveva compiere un giro circolare per macinare il frutto.
Nonostante la maggior parte dei prodotti Omia siano riconosciuti come total green, è anche vero che taluni non rientrino in suddetta categoria.
Questi prodotti infatti seppur non siano particolarmente nocivi, non sono comunque completamente biologici, infatti osserviamo più da vicino l’Inci.

Inci

BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo) OO rossi
LINALOOL (Allergene del profumo) O Giallo
PARFUM

Conclusioni

Omia bagno seta l’ho acquistato alla Coop della mia città al prezzo di € 4,00, 400 ml 13,52 fl.oz, si può trovare nei supermercati molto forniti oppure negli esercizi che si prendono cura della bellezza e cura della persona, prezzo accessibilissimo, Il 97% dell’inci ha ingredienti di origine naturale.
Mantiene ciò che promette e sono soddisfatta, io lo utilizzo solo in un determinato periodo dell’anno come ho già specificato ma per chi ha la pelle secca di natura può trovare sollievo e benessere, si può utilizzare quotidianamente e non ha controindicazioni in quanto è molto ben tollerato dalla cute.
Cruelty free garantito da LAV n° 040

Servizio consumatori: numero verde
800 900 360
M:G:A srl.
ViaCerciabella, 3
Cisterna di LATINA ( lt )
Made in Italy

Gr@zie, by Delicia

• robe05 pubblicata 07/11/2017
    reputo omia il top, eccellente opi
  • cavaradossi pubblicata 27/09/2017
    xl