Ondaverde, Corbetta

Ondaverde, Corbetta

Corbetta

Opinione su "Ondaverde, Corbetta"

pubblicata 28/10/2009 | witch_d
Iscritto da : 03/05/2004
mi piace ballare, cucinare, leggere e viaggiare....potessi passare tutta la vita solo così!!!
Vantaggi ottimo tutto (attrezzature e servizi, prezzi, orari)
Svantaggi Corbetta è a sud di Milano, non per tutti facile da raggiungere
Cortesia
Ambiente
Efficacia trattamenti

"Ondaverde: palestra, piscina e centro benessere"

Mi sono iscritta all'Ondaverde di Corbetta per amore, perché il mio Ciccio aveva bisogno di fare un pò di esercizio per la sciatica e io lo seguivo volentieri per fargli compagnia...E ora sono io che sono follemente innamorata della palestra :D (e per una che non aveva MAI usato attrezzi in vita sua è tutto dire!!).

Questo centro sportivo è molto grande ed accontenta un pò tutte le esigenze per quanto riguarda sport e benessere.
Infatti hanno:
- piscina interna normale
- piscina interna acqua bassa
- piscina interna acqua profonda
- piscina esterna con scivoli (per l'estate ovviamente)
- palestra
- centro benessere
- centro estetico

La zona piscine si trova al primo piano vicino agli spogliatoi e, oltre ovviamente al nuoto libero, propone corsi di nuoto a vari livelli e per tutte le età, diversi corsi di acquagym (sia nella piscina normale che in quella con acqua bassa) e corso di sub.
Non sono informata se facciano corsi anche per donne in gravidanza e corsi di acquaticità, ma aggionerà l'opinione appena saprò qualcosa al riguardo.
Comunque, a disposizione degli iscritti anche durante il nuoto libero (oltre ovviamente che durante i corsi di acquagym) ci sono le cinture salvagente, i pesetti da acqua e vari tipi di tavolette, in modo da potersi allenare come si preferisce.

La palestra vera e propria è divisa su due piani, il -1 (per intenderci, si scende di un piano rispetto all'entrata/reception) ed il secondo piano (dalla reception si accede con una rampa di scale).
Al piano sotto ci sono 2 sale per corsi: 1 piccola per i corsi cosiddetti "speciali", dove solitamente ci sono i corsi tipo stretching e pancafit (sempre una ginnastica per allungare i muscoli, ma con l'uso di una apposita panca) e l'altra molto grande e dotata di specchi a tutte le pareti.
Il secondo piano invece ospita un'altra sala corsi, la sala cardiofitness (cyclettes, tapis roulands, ellittiche, vogatori e steps), la sala pesi per la parte inferiore del corpo, la sala pesi per la parte superiore del corpo e la zona esercizi a corpo libero (dove si trovano però anche palloni ed attrezzi per aiutare a fare gli addominali, oltre ad alcune panche pancafit per fare strethcing).
Esiste anche una piccola saletta dov'è possibile effettuare (a pagamento, extra rispetto ai vari abbonamenti) delle sedute di ginnastica in cabina infrarossi (non l'ho mai provata, quindi purtroppo non so dirvi altro).

Infine, c'è la zona benessere (la mia prefrita, ehehe).
Questa si trova al primo piano ed è adiacente alla zona piscine.
E comprende:
- percorso a forma di palma per massaggio plantare
- calidarium (aria secca e temperatura sui 60°)
- sauna finlandese (aria secca e temperatura sui 90°)
- bagno turco (aria molto umida e temperatura sui 40°)
- area relax (con sdraio, consigliata dopo il passaggio in sauna)
- 2 vasche idromassaggio
- vasca con 2 cascate per massaggi
- doccia a secchio (acqua gelata, consigliata dopo la sauna)
- doccia scozzese
- doccia tropicale
- doccia nebbia fredda
(queste ultime tre sono situate nello stesso punto e si può scegliere cosa fare schiacciando per ciascuna un diverso pulsante)
Al momento ho notato che hanno esposto un avviso dove dicono che amplieranno la zona benessere, ma ancora non so cosa andranno a fare.

Oltre a quanto ho descritto sopra, vicino alla reception c'è un centro estetico, dove si possono effettuare vari tipi di massaggi e trattamenti (io per ora mi sono limitata alla ceretta e l'estetista mi è parsa in gamba).
Inoltre, c'è anche la possibilità di effettuare una visita antropometrica, in cui cioè si viene esaminati per capire come il corpo è diviso tra massa magra, masa grassa ed ossa.

In tutto questo, devo anche aggiungere che il personale (receptionists, istruttori, bagnini) è sempre molto cortese e disponibile a dare spiegazioni ed a cercare di venire incontro agli iscritti.
inoltre, tutto l'ambiente è molto pulito. sia le docce che gli spogliatoi sono ben tenuti, l'unico neo è forse che gli armadietti sono un pò piccolini.

Infine, vi riporto un alenco degli abbonamenti che vengono proposti attualmente (per i prezzi fate riferimento al sito ondaverde.com troverete, vedrete che c'è sempre qualche offerta/sconto per cui cambiano abbastanza spesso):

SuperMASTER
L'abbonamento comprende i corsi di spinning, i corsi di fitness, la sala macchine isotoniche (sala pesi), la sala cardiofitness, la pratica del nuoto libero, i corsi di nuoto e di aquatraining, il Villaggio del Benessere (thermarium), lo spogliatoio dedicato e la analisi antropometrica
- Annuale OPEN
- Semestrale OPEN

MASTERClub
L'abbonamento comprende i corsi di spinning, i corsi di fitness, la sala macchine isotoniche (sala pesi), la sala cardiofitness, la pratica del nuoto libero, i corsi di nuoto e di acquatraining, il Villaggio del Benessere (thermarium) e la analisi antropometrica *(ove contrassegnato)
- Annuale OPEN*
- Annuale Orario Speciale 9.00/15.00 (esclude l'utilizzo sabato e domenica)
- Annuale Orario Speciale 9.00/18.00 (esclude l'utilizzo sabato e domenica)
- Annuale Orario Speciale 19.30/22.00 (esclude l'utilizzo sabato e domenica)
- Annuale Orario Speciale 19.30/22.00 + Week-end
- Annuale Week-end (consente la frequenza nei giorni di venerdi, sabato e domenica)
- Semestrale OPEN
- Trimestrale OPEN

BENESSERE
L'abbonamento comprende l'utilizzo della vasca nuotatori e la pratica di tutte le attivitа programmate in vasca (es. corsi di nuoto e di acquatraining) durante la relativa fascia oraria oltre che l'utilizzo del Villaggio del Benessere (thermarium).
- Annuale OPEN (tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 19.00)

STUDENTI (under 19)
- Annuale Studenti fino alle ore 18.00
- Annuale Studenti RIDOTTO fino alle ore 18.00 (esclude l'utilizzo sabato e domenica)

OVER 50
L'abbonamento comprende i corsi di spinning, i corsi di fitness, la sala macchine isotoniche (sala pesi), la sala cardiofitness, la pratica del nuoto libero, i corsi di nuoto e di acquatraining oltre che l'utilizzo del Villaggio del Benessere (thermarium). Questo speciale abbonamento che ha la durata di 9 mesi con decorrenza stabilita da settembre a maggio, è calcolato sulla base dell'abbonamento MASTERClub orario speciale 9.00/15.00 operando uno sconto del 30%. Questa tessera è sottoscrivibile dai Soci di etа maggiore di 50 anni.
- Annuale Orario Speciale 9.00/15.00 (esclude l'utilizzo sabato e domenica)

FAMILY JUNIOR
Speciale abbonamento che permette a un minore di etа compresa tra 3 e 14 anni di accedere al piano vasca (con l'esclusione del Villaggio del Benessere) durante la permanenza di un proprio genitore in possesso di abbonamento annuale.

FAMILY SENIOR
Speciale abbonamento che permette al genitore di un bambino che frequenta un corso di nuoto, di utilizzare il piano vasca (con l'esclusione del Villaggio del Benessere) rigorosamente in concomitanza con lo svolgimento del corso del proprio congiunto.

CARNET & INGRESSI
Trattasi di carnet e ingressi assimilati agli abbonamenti MASTERClub OPEN pertanto, durante la permanenza nel centro, è possibile praticare tutte le attivitа proposte tutti i giorni della settimana.
- Carnet MiniMASTER 10 ingressi
- MiniMASTER 1 giorno

Direi che ho detto tutto, posso aggiungere solo che a me questo centro piace moltissimo e che sicuramente rinnoverò l'abbonamento anche per il prossimo anno.

Ondaverde Servizi Srl
via Trento, 37 - 20011 Corbetta (MI)
Tel. 029779494
www.ondaverde.com

• Fanny91 pubblicata 23/05/2012
    ottima opinione se ti va passa anke da me :-)
  • Reed pubblicata 27/09/2010
    Bella!