Online Bnl

Immagini della community

Online Bnl

> Vedi le caratteristiche

75% positiva

19 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Online Bnl"

pubblicata 21/07/2004 | amover
Iscritto da : 02/01/2001
Opinioni : 13
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi Semplice da usare - Sicuro
Svantaggi Funziona male
molto utile
Navigabilita' del sito
Semplicita' operazioni
Assistenza clienti
Utilita' servizio

"E-Family"

L'home banking di BNL si chiama e-family ed è un portale attraverso il quale è possibile sia gestire il conto, sia il portafoglio titoli.

Utilizzo costantemente e assiduamente il portale ogni giorno, e devo dire che ho potuto rendermi conto di quanto efficiente o meno fosse e-family.

Prima di tutto le cose positive :

La sicurezza, ovvero cosa mi ha trattenuto qui finora.

E-Family utilizza dei certificati e delle chiavi publiche/private per la firma e l'autorizzazione delle operazioni.

Questo comporta due cose : la sicurezza è molto elevata, ma non è possibile utilizzare e-family su un computer dove non è stato installato un particolare proxy e il certificato.

Altra nota buona, è la buona navigabilità del portale, la corretta divisione di tutte le possibili operazioni.

Passiamo alle cose negative, ovvero cosa mi sta spingendo a cambiare home banking.

Da circa 2 anni non mi è possibile vedere l'estratto conto della mia carta di credito in quanto il portale crede che io non ne abbia.

Da circa 1 anno non funziona piu' la ricarica online dei telefonini.

La piattaforma di trading on line ogni tanto ( spesso ) è ferma per manutenzione...e per chi segue la borsa e ha un portafoglio titoli, non è bello non poter comprare o vendere quando ritiene sia il momento.

L'assistenza è quanto di peggio abbia visto, in quanto la gestione del portale e la gestione del conto sono seguite separatamente...

Mi sono rivolto sia alla banca sia via email all'assistenza per comunicare un paio di problemi e di incongruenze, ma fino ad adesso nessuna risposta.

Credo che tra un po cambiero' home banking, ma solo perche' purtroppo l'assistenza è scarsa, e ogni tanto mi trovo soldi o azioni bloccate e non so perche'.

E non posso nemmeno sapere quanto sto spendendo con la mia carta di credito.

Tutto questo per 15 euro al mese...non lo trovo accettabile.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 10304 volte e valutata
89% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Momieale pubblicata 20/10/2008
    Ciao, finalmente qualcuno che scrive i difetti di una cosa senza peli sulla lingua! Mi ero annoiata a leggere le opinioni estasiate di gente che non sa neanche cosa sia l'home banking! Grazie per la tua opinione.
  • BumCrazy pubblicata 03/08/2004
    io ho il conto su sanpaolo e l'home baking non credo sia sicura quanto la tua ma certamente funziona sempre. Ho avuto esperienze con la BNL e ho sempre avuto problemi.
  • giomf pubblicata 22/07/2004
    ...utile.............
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Online Bnl

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 09/04/2001