Online Bnl

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Online Bnl

Tutte le opinioni su Online Bnl

E-Family

2  21.07.2004

Vantaggi:
Semplice da usare  -  Sicuro

Svantaggi:
Funziona male

Navigabilita' del sito

Semplicita' operazioni

Assistenza clienti

Utilita' servizio

amover

Iscritto da:02.01.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

L'home banking di BNL si chiama e-family ed è un portale attraverso il quale è possibile sia gestire il conto, sia il portafoglio titoli.

Utilizzo costantemente e assiduamente il portale ogni giorno, e devo dire che ho potuto rendermi conto di quanto efficiente o meno fosse e-family.

Prima di tutto le cose positive :

La sicurezza, ovvero cosa mi ha trattenuto qui finora.

E-Family utilizza dei certificati e delle chiavi publiche/private per la firma e l'autorizzazione delle operazioni.

Questo comporta due cose : la sicurezza è molto elevata, ma non è possibile utilizzare e-family su un computer dove non è stato installato un particolare proxy e il certificato.

Altra nota buona, è la buona navigabilità del portale, la corretta divisione di tutte le possibili operazioni.

Passiamo alle cose negative, ovvero cosa mi sta spingendo a cambiare home banking.

Da circa 2 anni non mi è possibile vedere l'estratto conto della mia carta di credito in quanto il portale crede che io non ne abbia.

Da circa 1 anno non funziona piu' la ricarica online dei telefonini.

La piattaforma di trading on line ogni tanto ( spesso ) è ferma per manutenzione...e per chi segue la borsa e ha un portafoglio titoli, non è bello non poter comprare o vendere quando ritiene sia il momento.

L'assistenza è quanto di peggio abbia visto, in quanto la gestione del portale e la gestione del conto sono seguite separatamente...

Mi sono rivolto sia alla banca sia via email all'assistenza per comunicare un paio di problemi e di incongruenze, ma fino ad adesso nessuna risposta.

Credo che tra un po cambiero' home banking, ma solo perche' purtroppo l'assistenza è scarsa, e ogni tanto mi trovo soldi o azioni bloccate e non so perche'.

E non posso nemmeno sapere quanto sto spendendo con la mia carta di credito.

Tutto questo per 15 euro al mese...non lo trovo accettabile.

Momieale

Momieale

20.10.2008 14:55

Ciao, finalmente qualcuno che scrive i difetti di una cosa senza peli sulla lingua! Mi ero annoiata a leggere le opinioni estasiate di gente che non sa neanche cosa sia l'home banking! Grazie per la tua opinione.

BumCrazy

BumCrazy

03.08.2004 16:28

io ho il conto su sanpaolo e l'home baking non credo sia sicura quanto la tua ma certamente funziona sempre. Ho avuto esperienze con la BNL e ho sempre avuto problemi.

giomf

giomf

23.07.2004 00:41

...utile.............

Questa Opinione su Online Bnl è stata letta 9104 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BumCrazy
  2. martuffa