Online Bnl

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Online Bnl

Tutte le opinioni su Online Bnl

Un nuovo servizio on-line: e-family BNL

5  12.09.2006 (14.09.2006)

Vantaggi:
Tantissimi : conoscere il proprio estratto conto, pagare delle utenze, i movimenti, ecc .

Svantaggi:
Nessuno

Navigabilita' del sito

Iscritto da:16.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 36 utenti Ciao

Un nuovo servizio on-line: e-family BNL

Commento

Grazie ciao.it, ancora una volta devo ringraziare il nostro sito se sono entrato in possesso di questo nuovo e potente servizio on-line che la BNL riserva ai suoi clienti:e-family BNL.
Ma veniamo ai fatti: avevo bisogno di conoscere l'IBAN (chi come me ha raggiunto una certa cifra, irrisoria per quanto sia e ha cercato di pagarsi è venuto a conoscenza,dell'IBAN un codice internazionale, richiesto da ciao, per poterci pagare), non sapevo nemmeno che esistesse prima di adesso. Mi sono quindi recato in banca, non nascondo che ero un po' scettico, non conoscendo questo misterioso IBAN, e alla mia richiesta se potevo avere questo codice, con mia grande e celata sorpresa, l'impiegato di banca con un bel sorriso a 32 denti, mi risponde: si accomodi, ci vogliono solo pochi secondi e glielo faccio avere. Infatti così è stato.
Nell'attesa che questo codice IBAN uscisse fuori " sono stati necessari solo pochi secondi di attesa", per mascherare il mio celato imbarazzo, cercando di assumere una certa naturalezza, ho spiegato perché mi serviva: sa io scrivo opinioni su internet e questo codice mi serve per potermi pagare. Credo proprio di non essere riuscito a mascherare il mio imbarazzo, perché subito dopo l'impiegato prendendo la palla in balzo, mi domanda: conosce il nostro nuovo servizio riservato ai clienti che usano il computer? Io di rimando, assumendo un certo atteggiamento professionale, rispondo: di cosa si tratta?
La nostra banca oggi per evitare ai nostri clienti delle noiosissime attese agli sportelli, è in grado di offrire on-line un nuovo prodotto che oltretutto è gratis. La parola magica, uscita per ultima dalla sua bocca, ha fatto scattare in me la molla del desiderio di ottenere il servizio.
Visto il mio interessamento, continuando nella sua spiegazione, mi ha illustrato come in effetti dal mio computer potevo realmente eseguire tantissime operazioni, senza recarmi agli sportelli della banca: conoscere il proprio estratto conto, pagare delle utenze, i movimenti fatti e così via.
Sa, continuo io, uso internet per tanti motivi, i più svariati, ma mai mi era passato per la mente di utilizzarlo con la banca, anche perché trattandosi di maneggiare denaro io vado sempre con i piedi di piombo. Conoscendo la pirateria informatica, vado molto cauto in queste cose a causa della sicurezza, quindi ancora una volta, ( sempre con un bel sorriso a 32 denti) passa ad illustrarmi come in effetti è molto difficile penetrare il sistema: ci vogliono tre chiavi diverse per poter entrare nel servizio e- family BNL, la prima è il pin contenuto nella busta sigillata che le consegniamo, la seconda chiave è impressa sul chiavino a forma di mini pendrive che le forniamo, la terza che cambia continuamente è quel numero digitale che esce fuori premendo il chiavino stesso.
Mi sono realmente convinto, ed eccomi qui a raccontare la mia esperienza positiva di come in effetti è un ottimo servizio che sto utilizzando piacevolmente da un po'.
Mi sono risparmiato alcune ore di attesa dietro gli sportelli che ho potuto dedicare al mio passatempo preferito che è quello di scrivere e di leggere opinioni e ogni tanto, mi diletto ad esprimere le "mie piccole riflessioni ad alta voce", anzi, approfitto di questa occasione per ringraziare voi tutti della pazienza che avete dimostrato di avere nei miei confronti, nel leggere le cosiddette " poesie".

Caratteristiche

Ma passiamo ad illustrare brevemente cosa in effetti si può fare restandosene comodamente seduti sulla propria poltrona davanti al computer:

Bonifico periodico
Imposte e tasse F24
Controllare Saldo C/C
Movimenti C/C
Bilancio personale
Estratto conto carte di credito
Mutui e prestiti personali
Disposizioni in sospeso
Comunicare con la banca
Variazione dati anagrafici

Conclusioni

Credo dopotutto ne valga veramente la pena , senza muoversi di casa, avere la possibilità di fare tutte le operazioni su descritte, è veramente una cosa a dir poco eccezionale, sino a ieri semplicemente impensabile, ancora oggi non alla portata di tutti ( non è il nostro caso, noi ciaoini sappiamo come minimo utilizzare internet), il tutto restando comodamente seduti e oltretutto gratis.
Pagare le bollette senza stare lì ad aspettare il proprio turno, addirittura in alcune occasioni anche ore, almeno qui da noi( quante volte è successo! ).
Del resto avere il proprio estratto conto on-line credo che sia veramente una sicurezza, in più sapere immediatamente di tutti i movimenti di entrata e uscita sia per noi la migliore garanzia di che fine fanno i nostri soldi.
Volevo solo aggiungere un'ultima cosa entrare nel sito della banca non è difficile, come non è difficile inserire i dati per l'accesso, a mio avviso impenetrabile, a meno che qualcuno non vi ruba la chiavetta, si impadronisce del pin e riesce a conoscere i vostri dati. Io credo quindi che la sicurezza delle tre chiavi di accesso siano veramente una garanzia forte, per non essere clonati e quindi fregati.

Ciao a tutti

Momieale

Momieale

20.10.2008 14:42

Quando leggo questo tipo di opinioni, resto inorridita.. Perchè è spudoratamente una pubblicità, e NON un pensiero di un cliente. Sinceramente, l'home-banking lo offre gratuitamente qualsiasi banca, come il conto a zero spese come il BNL Revolution.. E il codice IBAN è la prima cosa che ti danno, quando si apre un conto su qualsiasi banca e se il conto è vecchio, lo si trova comunque su OGNI estratto conto. Perciò.. non vedo cosa offra di straordinario questa Bnl. Le ricariche telefoniche da casa, ecco. Quella è una cosa positiva.

kikka_82

kikka_82

30.09.2006 13:24

grazz per l'opinione ne terro' conto in futuro qualora dovessi cambiare banca. Per adesso io mi trovo molto bene con unicredit online...ciao!!

reginacattolica

reginacattolica

23.09.2006 13:02

Una buona opinione, oramai si contano sulle dita di una mano, le banche che non permettono di avere un conto on-line, quello che fà la differenza è il costo di tale operazioni! CIAO!

Questa Opinione su Online Bnl è stata letta 48831 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. patty1979
  2. vito26
  3. Vera17
e ancora un altro iscritto

1. kikka_82
  2. reginacattolica