Opel Gtc

Immagini della community

Opel Gtc

> Vedi le caratteristiche

95% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Opel Gtc"

pubblicata 19/06/2005 | marco1986
Iscritto da : 05/06/2005
Opinioni : 26
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi linea sportivissima, motori, prezzo inferiore alle rivali
Svantaggi abitabilità posteriore limitata
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"L'HO PROVATA E SONO RIMASTO MOLTO COLPITO"

L'astra gtc ho deciso di provarla quando un giorno vedendo in televisione la pubblicità dicevano che si potevano provare le auto dell'opel per tre giorni.
allora mi sono messo in contatto tramite internet prima e poi presso la concessionaria per poter provare l'astra gtc.
la fortuna ha voluto che la versione che mi diedero in prova fu l'italiano 1.9 da 150cv mjet ( che era quello da me chiesto ma mi avevano detto che molte persone volevano la gtc con questo motore e poteva arrivarmi in alternativa il 2.0 turbo da 200 cv per fortuna non fu così ).
La nuova Opel Astra GTC si segnala per una linea spettacolare, che unisce proporzioni da vera sportiva ad un profilo slanciato caratterizzato da un tetto molto arcuato e dalla forma allungata del frontale e della coda. La carrozzeria dell' Astra GTC è completamente nuova e 15 mm più bassa ( rispetto alla versione 5 porte ) per metterne meglio in risalto il carattere forte. L'originalità di Astra GTC è ulteriormente accentuata dal parabrezza Panorama: proposto per la prima volta su un modello di normale produzione, si prolunga fino al secondo montante del tetto, creando un nuovo senso di spaziosità e di visibilità.
L'aspetto dinamico di Opel Astra GTC trova conferma nel comportamento su strada della vettura, grazie all'autotelaio interattivo IDS (Interactive Driving System) ed all'assetto ribassato su tutti gli allestimenti. A richiesta, è inoltre disponibile l'autotelaio adattabile IDSPlus con regolazione elettronica degli ammortizzatori CDC (Continuous Damping Control) in tempo reale e collegamento in rete dei sistemi elettronici che sovrintendono al funzionamento dell'autotelaio. Il sistema Dynamic Drive consente inoltre al guidatore di impostare un comportamento di guida più sportivo. Premendo semplicemente un pulsante sulla plancia, è infatti possibile rendere più immediata la risposta del motore alla pressione sul pedale dell'acceleratore e quella dello sterzo all'azione sul volante. Sulle vetture equipaggiate con cambio automatico ed Easytronic, il sistema ritarda il passaggio ai rapporti superiori e, su quelle con IDSPlus, .è addirittura in grado di variare la taratura degli ammortizzatori. La funzione Dynamic Drive con tasto Sport è di serie sulla versione Sport e su tutte le vetture con motori 2.000 Turbo benzina e 1.900 turbodiesel common-rail-
La versione GTC Turbo da 200 CV raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7.8 secondi ed una velocità massima di 234 km/h, mentre la versione 1.9 CDTI da 150 CV è una delle più potenti automobili nel segmento delle compatte. Con un motore che ha da una coppia massima di 32,6 kgm (320 Nm) a soli 2.000 giri/minuto, raggiunge una velocità di 208 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 8.9 secondi.
Tutti i motori ECOTEC sono omologati Euro 4. Inoltre sui due più potenti turbodiesel common-rail è disponibile, a richiesta, il filtro DPF del particolato che non richiede alcun tipo di manutenzione. L'innovativa tecnologia TWINPORT, applicata ai 4 valvole a benzina di 1.400 e 1.600 cc di Astra GTC, rappresenta un ulteriore contributo alla salvaguardia dell'ambiente in quanto, in normali condizioni di guida, consente di ridurre il consumo di carburante fino al 10%. Tutte le Astra GTC con motori di cilindrata compresa tra 1.400 e 1.800 cc e quelle con motore 1.7 CDTI sono equipaggiate con un cambio manuale a 5 marce, mentre quelle con motore 1.3 CDTI turbodiesel, quelle con motore 1.9 CDTI e le 2.0 Turbo benzina utilizzano un cambio a 6 marce (a richiesta sulla versione 1.7 CDTI). Il cambio manuale automatizzato Easytronic a 5 marce e la trasmissione automatica a 4 marce sono ottenibili, a richiesta, rispettivamente sulle versioni con motore a benzina di 1.600 e 1.800 cc.
L'aspetto sportivo di Astra GTC non ne compromette la funzionalità nell'uso quotidiano e la spaziosità degli interni. I sedili sono posti più in basso che sulla berlina a 5 porte e quindi l'altezza interna è solo leggermente inferiore. Le due vetture hanno peraltro lo stesso passo (2.610 mm) e la stessa capacità del vano bagagli (380 litri). Anche i sedili di Astra GTC possono essere ripiegati completamente in avanti (di serie in due sezioni da 60:40, a richiesta in tre da 40:20:40) in modo da poter sfruttare in modo più flessibile lo spazio interno. Anche se i progettisti hanno accostato verso l'interno i finestrini laterali per stringere le fiancate, sui sedili posteriori di Astra GTC trovano sempre posto tre adulti.
concludo dicendo che sono rimasto veramente colpito positivamente dall'astra gtc è credo che diventerà la mia prossima perchè è un'auto che rispetto alle rivali ( golf, a3, serie 1, 147 ) può avvalersi di una linea veramente originale e sportiva ( anche se quella della 147 per me è la migliore perchè è sportiva ed elegante allo stesso tempo ), dotazioni di serie al top tra le concorrenti ed un bagagliaio che è il più grande tra le rivali ( bisogna anche dire che la soglia di carico è molto alta e piccola di larghezza ). quindi la consiglirei a chi vuole un'auto alla moda ( come linea ), accessoriata, con una buona abitabilità ad un prezzo contenuto rispetto alle rivali


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2690 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • MadMax1_3 pubblicata 19/06/2005
    mi sarebbe piaciuto provarla! Ciao!
  • fedelidavide pubblicata 19/06/2005
    Azzz...volevo provarla anche io... =(
  • villanomarco pubblicata 19/06/2005
    molto belle ,anche se l'opel non ha una grande tradizione sportiva,ciao marco
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Opel Gtc

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Modello: Astra GTC

Marca: Opel

Ciao

Su Ciao da: 13/03/2003