Open Road

Opinione su "Open Road"

pubblicata 17/07/2001 | fabfed2001
Iscritto da : 17/06/2001
Non fa per me
Vantaggi la fortuna dalla nostra
Svantaggi Li abbiamo uccisi sul nascere

"Open Road, chi è costui"

Nel 1999 io e la mia ragazza decidemmo di effettuare le ns. vacanze estive nel mitico Mar Rosso, così andammo in un'agenzia di viaggi che ci fece un preventivo da noi subito accettato. Ma naturalmente era troppo tutto bello per essere vero e rapido e facemmo una bruttissima scoperta: non c'erano più posti sui voli in partenza da Fiumicino e dovevamo andare a Bologna!!! Decidemmo così di cambiare itinerario e pensammo alla Tunisia, destinazione Monastir. Stesse date, volo di linea ok (Tunis Air) e prezzo leggermente più alto. La voglia di partire era così alta che, credo, avremmo accettato anche una scampagnata a Ostia!
Accettammo anche se al nome del tour operator OPEN ROAD ci fu un'esclamazione: "chi è?"
Arriva il giorno della partenza, check in, volo, imbarco e sbarco a Tunisi tutto ok tanto che ho pensato: siamo partiti col piede giusto!
A Tunisi ci aspetta una tipa locale con un cartone in mano con su scritto il mio cognome e Open Road con il pennarello!!! La seguiamo fino su di una Nissan Patrol 4x4 che deve portarci a destinazione: 250 km in 4 ore, io la mia ragazza, l'avvenente accompagnatrice ed un losco autista. Ovviamente ci sparano Nino D'Angelo, Toto Cutugno (dato che loro non parlano nè italiano nè inglese) che rendono un viaggio un vero incubo tra povertà locale e nostri primi anni '80. Durante l'agonia musicale inoltre cercano di proporci escursioni facoltative molto interessanti ma di dubbia riuscita (anche perchè ci capiamo a gesti). Per fortuna l'albergo è splendido, e soprattutto all'interno c'e' un meravigliosa gestione italiana Sprintours con la quale entriamo subito in contatto. Da quel giorno siamo stati soprannominati "gli orfani" dall'animazione e con loro abbiamo fatto uno splendido soggiorno e una magnifica escursione nel deserto del Sahara, oasi annesse.
Open Road, lasciamo perdere.....

• szan pubblicata 17/07/2001
    Due osservazioni: - non mi pare che poi sia stata un'esperienza catastrofica; - Open Road, dal nome si capisce che è per amanti dell'avventura (e dell'imprevisto!).
  • ares73 pubblicata 17/07/2001
    La prossima volta che sceglierai un tour operator per i tuoi viaggi lo devi prima conoscere bene....ciao

Offerte "Open Road"

Informazioni sul prodotto : Open Road