Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

Valutazione complessiva (11): Valutazione complessiva Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

Tutte le opinioni su Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

opus dei segreta....quello che non si vede

5  20.04.2012

Vantaggi:
per chi vuole saperne di piu'

Svantaggi:
per chi non vuole sapere

ellettrica

Iscritto da:19.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata utile da 6 utenti Ciao

Tra i vari libri di Pinotti, questo è sicuramente quello che apre occhi e mente sulle basi del concetto religioso e non solo..... Se già sei un po' scettico sulla chiesa come istituzione e su tutti i suoi rami, questo libro ti apre porte sconosciute.
Pensi a quando camminavi per andare a scuola la mattina, passando davanti ad un portone dove sapevi che dentro c'era un'altra scuola, che non si vedeva se non sulla scritta della targhetta appesa...la scuola gestita da un ordine religioso..
Pensi che c'è molto di sbagliato nella scelta di persone che affidano familiari nelle mani di questi "apostoli" religiosi, pensi agli averi di famiglie ricche accalappiati dalla chiesa ...pensi alla tortura psicofisica subita da chi si è ribellato e ne è uscito, magari terrorizzato di affrontare la vita perseguitato da qualcuno...
La parte descrittiva delle testimonianze vere è raccapricciante sia nel caso che l'opinione finale sia positiva sia nel caso contrario.
Le opinioni di altri giornalisti, le indagini seguite, le dichiarazioni raccolte sono il frutto di un lavoro intenso.
Chiarire cose che la comunità non sa è assai difficile quando i mezzi di comunicazione sono i giornali o le trasmissioni televisive.
Rimanere freddo e concentrato nell'apprendere da questo libro cosa può fare la religione e simili alla mente e alla vita delle persone non solo nel piccolo paese, nemmeno nella città di provincia, ma in tutto il mondo....leggere per credere e capire meglio cosa ci circonda...

Munro

20.04.2012 18:33

w4mb4m

w4mb4m

20.04.2012 18:17

io ho letto la santa casta della chiesa di Rendina, mi sembra della stessa casa editrice

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli Opus dei segreta

BUR Biblioteca Univ.​ Rizzoli Opus dei segreta

Pinotti Ferruccio 472 p., brossura Culti e sette cristiani e quasi cristiani

€ 10,11 Ibs.it 238 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Ibs.​it

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli Opus dei segreta Ferruccio Pinotti

BUR Biblioteca Univ.​ Rizzoli Opus dei segreta Ferruccio Pinotti

Opus dei segreta, il Libri di Ferruccio Pinotti edito da BUR Biblioteca Univ. ...

€ 10,12 Inmondadori.it 31 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,30

Inmondadori.​it

Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

Opus dei segreta ​(Ferruccio Pinotti)

Pagine: 472, Copertina flessibile, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

€ 10,12 amazon.it libri 449 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti) è stata letta 188 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. musa1984
  2. kiana
  3. w4mb4m

"inutile" per (17%):
  1. Munro

Delle cinque piaghe della santa Chiesa (Antonio Rosmini) Delle cinque piaghe della santa Chiesa (Antonio Rosmini)
Collana: I libri dello spirito cristiano
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Ero straniero e mi avete ospitato (Enzo Bianchi) Ero straniero e mi avete ospitato (Enzo Bianchi)
Collana: Saggi
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Il cammino al vero è un'esperienza (Luigi Giussani) Il cammino al vero è un'esperienza (Luigi Giussani)
Collana: Saggi
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Risultati simili a Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)