Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

Immagini della community

Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

85.000 membri in tutto il mondo. Una penetrazione sempre più forte negli ambienti della finanza e della politica. Un'influenza decisiva sulle posizion...

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

10 opinioni degli utenti

Opinione su "Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)"

pubblicata 20/04/2012 | ellettrica
Iscritto da : 19/04/2012
Opinioni : 8
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi per chi vuole saperne di piu'
Svantaggi per chi non vuole sapere
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"opus dei segreta....quello che non si vede"

Tra i vari libri di Pinotti, questo è sicuramente quello che apre occhi e mente sulle basi del concetto religioso e non solo..... Se già sei un po' scettico sulla chiesa come istituzione e su tutti i suoi rami, questo libro ti apre porte sconosciute.
Pensi a quando camminavi per andare a scuola la mattina, passando davanti ad un portone dove sapevi che dentro c'era un'altra scuola, che non si vedeva se non sulla scritta della targhetta appesa...la scuola gestita da un ordine religioso..
Pensi che c'è molto di sbagliato nella scelta di persone che affidano familiari nelle mani di questi "apostoli" religiosi, pensi agli averi di famiglie ricche accalappiati dalla chiesa ...pensi alla tortura psicofisica subita da chi si è ribellato e ne è uscito, magari terrorizzato di affrontare la vita perseguitato da qualcuno...
La parte descrittiva delle testimonianze vere è raccapricciante sia nel caso che l'opinione finale sia positiva sia nel caso contrario.
Le opinioni di altri giornalisti, le indagini seguite, le dichiarazioni raccolte sono il frutto di un lavoro intenso.
Chiarire cose che la comunità non sa è assai difficile quando i mezzi di comunicazione sono i giornali o le trasmissioni televisive.
Rimanere freddo e concentrato nell'apprendere da questo libro cosa può fare la religione e simili alla mente e alla vita delle persone non solo nel piccolo paese, nemmeno nella città di provincia, ma in tutto il mondo....leggere per credere e capire meglio cosa ci circonda...

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 412 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Munro pubblicata 22/04/2012
    robaccia!
  • musa1984 pubblicata 20/04/2012
    ok
  • w4mb4m pubblicata 20/04/2012
    io ho letto la santa casta della chiesa di Rendina, mi sembra della stessa casa editrice
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Opus dei segreta (Ferruccio Pinotti)

Descrizione del fabbricante del prodotto

85.000 membri in tutto il mondo. Una penetrazione sempre più forte negli ambienti della finanza e della politica. Un'influenza decisiva sulle posizioni del Vaticano. Una pratica di vita fatta di rinunce, penitenza, autoflagellazione. È l'Opus Dei, misteriosa come una setta e al centro dei più clamorosi scandali finanziari internazionali: il caso Calvi-Ambrosiano, il caso Ruiz Mateos in Spagna, il crac Parmalat, la recente vicenda di Bancopoli e in particolare i legami dell'Opus con il cattolicissimo Antonio Fazio. L'inchiesta di Ferruccio Pinotti sfonda un muro invisibile. Racconta cosa è l'Opus Dei, com'è nata, come ha conquistato il Vaticano: la nomina papale di Joseph Ratzinger è stata resa possibile, come rivelano alcuni recentissimi scoop, da una vera e propria "campagna elettorale" imbastita dai cardinali vicini all'Opus Dei. E non solo il Vaticano. L'Opus Dei ha amicizie e simpatizzanti praticamente ovunque. Massimo D'Alema era presente alla cerimonia di santificazione di Escrivá De Balaguer, il fondatore dell'Opus, celebratasi nel 2002. Francesco Rutelli e Cesare Salvi erano in prima fila ai festeggiamenti per il centenario della nascita di Escrivá. L'amicizia tra Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri nasce proprio grazie all'Opus Dei. Una trasversalità politica inquietante. Una camera oscura fatta di ombre e di segreti, che in questo libro si cerca di svelare, alla luce anche della testimonianza diretta di alcuni ex appartenenti all'Opus.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788817012256

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Ferruccio Pinotti

Numero totale di pagine: 472

Alice Classification: Teologia Sociale ed Ecclesiastica

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Data di pubblicazione: 2006

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 30/05/2011