Ora Lorenzo Jovanotti

Ora Lorenzo Jovanotti

Ora, il CD Musicali di Lorenzo Jovanotti edito da Universal Music

€ 12,99 Mondadori Store 52 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Mondadori Store

Ora

Ora

Ora, edito da Universal.

€ 14,99 Lafeltrinelli.it 69 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,7...

Disponibilità: Disponibilità immediata

Lafeltrinelli.it

Testi densi di significato

5  08.05.2011

Vantaggi:
è ricco d'emozione !

Svantaggi:

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

lucscan76

Iscritto da:02.05.2011

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Jovanni è come un buon vino: invecchiando migliora! Credo che l'artisto con "Albero" abbia dato una sterzata alla sua carriera che lo porta ora scrive testi d'amore (sentimento inteso a 360°) toccanti fino alle lacrime o capaci di far aprire gli occhi sulla realtà del mondo.
In questo ultimo album sarebbe facile dire che i migliori testi sono:
"Le tasche piene di sassi", "Tutto l'amore che ho" oppure "Il più grande spettacolo dopo il big bang". Provo ad andare controcorrente rispetto all'opinione generale e vi dico che prediligo "La bella vita". In questo testo Lorenzo canta insieme ad una coppia di cantanti afrricani e descrive la vite nel loro continente come la migliore e una vita vera possibile. Il passo che mi piace di più è: "Le mani libere in tasca il giusto e nel cuore molto ---- La bella vita senza il delirio di onnipotenza" oppure quando dice "La fiducia che si accontenta di una parola". Sembra descrive non un continente diverso ma un universo diverso!
Oltre per i contenuti m piace come utilizzi parole adatte all'argomento e similitudini che rievocano immagini della savana e dell'africa.
Invece la canzone "Quando sarò vecchio" la trovo divertente: ogni volta che l'ascolto mi immagino Lorenzo ingobbito, incartapecorito e con un bastone in mano che guarda il mondo che è passa...
Penso che Lorenzo sia un ottimo, eccellente superlativo poeta, però non credo sia un vero cantante:-) ascolto la sua musica solo per i ritmi e le parole.

Condividi questa opinione su

ConnorWilcox

ConnorWilcox

08.05.2011 23:41

Un cantautore che apprezzo

lyuboscha

lyuboscha

08.05.2011 23:11

hai ragione, molto ricco d'emozione!

Melita84

Melita84

08.05.2011 22:57

Mi piace molto.

Questa Opinione su Ora - Lorenzo Jovanotti è stata letta 2229 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. francescamungo
  2. ConnorWilcox
  3. lyuboscha
e ancora un altro iscritto

1. Melita84

La capanna dello zio Rock – Omar Pedrini La capanna dello zio Rock – Omar Pedrini
Pop Rock italiano - Casa Discografica: Halidon - Anno di Pubblicazione: 2010 - EAN: 8034125840267
Baby Gate - Mina Baby Gate - Mina
Pop Rock italiano - 1 CD - Casa Discografica: Emi marketing - EAN: 724353509026
Mondovisione - Ligabue Mondovisione - Ligabue
Pop Rock italiano - Casa Discografica: Warner Music - Anno di Pubblicazione: 2013 - EAN: 8055965960205