Ha soddisfatto le mie aspettative

5  04.05.2012

Vantaggi:
efficace, maneggevole e giusto prezzo

Svantaggi:
per me nessuno

Luisella123

Su di me: non sforzatevi troppo nello svalutare ad ogni CONCORSO tutti gli utenti, tanto è poi lo staff che de...

Iscritto da:25.06.2011

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 63 utenti Ciao

Fiducia nel marchio Oral B

Azienda leader nel settore della produzione di prodotti come dentifrici, collutori, filo interdentale, spazzolini manuali ed elettrici ricaricabili...
Da anni ho fiducia nel marchio ORAL B, credo faccia ottimi prodotti, di alta qualità e a prezzi concorrenziali, tra i tanti prodotti provati di questo marchio c'è anche questo spazzolino, Oral-B Advantage Plus 40 .
Sul sito della Oral B è possibile vedere tutti i prodotti di questo marchio ed è possibile leggere tante interessanti informazioni per quanto riguarda l'igiene orale.

Oral-B Advantage Plus 40 e le mie impressioni

La prima volta l'ho provato per caso, vedendolo tra gli scaffali mi ha incuriosito il suo nome che si distingueva dagli altri, mi ha dato subito l'idea di qualcosa di innovativo e di efficace, non mi sono sbagliata, le mie sensazioni sono risultate esatte dopo averlo provato.

Infatti la mia soddisfazione è stata tale da averlo acquistato più volte anche se ha un costo superiore ad altri spazzolini di altre marche.
La confezione è quella comunissima per tutti gli spazzolini, sul retro in cartoncino su cui sono scritte le varie indicazioni sul prodotto e le avvertenze, e sul davanti vi è la parte in plastica trasparente che lascia intravedere perfettamente lo spazzolino contenuto, insieme ad esso troviamo nella confezione anche il coprisetole in plastica, per me anche quest'ultimo è un accessorio importante in quanto garantisce una protezione e maggior igiene della testina.

Quest tipo di spazzolino è disponibile in vari colori , il manico infatti può essere:
Viola intenso
Mandarino
Blu Royal
Magenta
Giallo oro

E' disponibile sia la versione con testina da 35, in questo caso si tratta deli'Oral-B Advantage Plus 35 e con testina da 40 , appunto parliamo dell'Oral-B Advantage Plus 40, io preferisco questo da 40 perché mi trovo più comoda con una testina più grande.

Le setole sono medie, le scelgo sempre così per una pulizia profonda ma allo stesso tempo non troppo aggressiva per le gengive, le setole esterne sono inclinate in modo da permettere un piacevole massaggio e in modo da stimolare delicatamente le gengive, garantendo una maggiore pulizia lungo il bordo gengivale.
Più internamente ci sono le setole Power Tip® che hanno la funzione di raggiungere le aree più nascoste in quanto sono extra lunghe, e poi ci sono le setole Action Cup® che servono a sbiancare i denti, sono quelle di colore blu e sono quelle che si scolorano man mano che si utilizza lo spazzolino per indicare quando è il momento di sostituirlo.
Questa diversità nelle setole ci fa capire l'efficacia e le potenzialità di questo spazzolino da denti, permette una pulizia profonda su tutti i denti e sulle gengive, raggiungendo anche le parti più in fondo.

Secondo me è delicato ma deciso nella pulizia, è adatto alle mie esigenze quotidiane, lo trovo molto più resistente di altri spazzolini provati in passato che dopo un po si sformano incredibilmente, questo vale soprattutto per quelli più economici; quindi va bene risparmiare però su certe cose è meglio spendere un pochino di più e nel caso dello spazzolino da denti non bisogna guardare esclusivamente il prezzo, non dico che si può spendere qualsiasi cifra però un prezzo che si aggira intorno ai 2.50 - 3 euro credo sia più che giusto, infatti non ci ho pensato due volte nell'acquistare questo Oral-B Advantage Plus 40 che dalle mie parti costa 2.75 euro.
Sono io che mi occupo in casa degli acquisti di questo genere, per cui ho provveduto ad acquistare questo tipo di spazzolino anche per gli altri membri della famiglia, siamo in quattro per cui provvedo sempre a prendere 4 colori diversi in modo da evitare che si confondano, anche gli altri membri si sono detti soddisfatti di questo spazzolino, persino mia figlia che è la più esigente in assoluto...

Cambio lo spazzolino in genere dopo 2 mesi e ho notato che questo tipo di spazzolino dopo due mesi è rimasto integro, non si è rovinato, ottima anche la sua maneggevolezza, il suo manico ergonomico e il materiale antiscivolo lo rendono semplice all'uso, facilmente manovrabile e quindi davvero pratico, molto più di altri spazzolini provati in passato.

Utilizzandolo ho visto che i miei denti risultano più bianchi e più profondamente puliti, per questo posso dirmi completamente soddisfatta di questo prodotto che consiglio sicuramente a tutti coloro che pretendono una buona igiene orale.

Quindi l'utilizzo costante dopo ogni pasto di un buon dentifricio, abbinato a questo spazzolino e l'uso alla sera del filo interdentale secondo me vi farà risparmiare diverse sedute dal dentista e con quello che costano credo sia più che una valida ragione per impegnarci in una corretta igiene orale e poi avere sempre un bel sorriso con denti bianchi e puliti credo che in una persona faccia davvero tanto.

Il mio dentista mi ripete sempre che sarebbe meglio utilizzare uno spazzolino elettrico ma io mi ostino ad utilizzare lo spazzolino manuale, mi trovo più a mio agio con quest'ultimo.

Una corretta igiene orale

Per avere una bocca sana non basta solo lavarsi i denti, ma è fondamentale come essi vengono lavati, è importante anche che le abitudini corrette di igiene orale siano acquisite fin dall’infanzia e man mano che si cresce diventino un'abitudine irrinunciabile.

La scelta dello spazzolino è tra le cose fondamentali, esso non dev’essere per forza duro, come molti credono, è importante che abbia una testina che arrivi bene in tutte le zone della bocca e che lo spazzolino sia cambiato dopo 3 mesi.
I denti andrebbero spazzolati entro i 20 minuti successivi alla conclusione del pasto, se e non si hanno a disposizione uno spazzolino e dentifricio o si è impossibilitati ad usarli, va bene anche una Chewingum senza zucchero, sono sempre meglio che niente.

I denti si devono spazzolare per almeno 2 volte al giorno e per circa 2-3 minuti con un dentifricio a base di fluoro per previene la carie, sappiamo tutti che il fluoro rende lo smalto più resistente e lo protegge dall’attacco della placca batterica, quindi è un valido aiuto nella prevenzione.

La tecnica di spazzolamento dei denti è la cosa fondamentale se fatta in modo errato può portare danni invece che benefici, non si deve spazzolare mai in direzione sinistra-destra, lo spazzolino va sempre mosso in direzione perpendicolare alla gengiva, sempre dalla gengiva verso il dente, questo è il metodo corretto.

E' importante anche la pulizia della lingua, essa va spazzolata delicatamente al fine di rimuovere batteri che causano anche l'alito cattivo.
Per completare la pulizia dei denti si deve usare il filo interdentale, indispensabile per eliminare la placca batterica depositata tra dente e dente, zona inaccessibili allo spazzolino.

In conclusione vi dico che questo spazzolino ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, soddisfa completamente le mie necessità e quelle della mia famiglia per quanto riguarda l'igiene orale

Contatti Oral B:

Numero verde Consumatori: 800 124 600

Indirizzo: Via Giorgio Ribotta 11,
00144 Roma

Sito internet:
www.oralb.it

Grazie a tutti per la lettura
Fotografie per Oral-B Advantage Plus 40

Danix91

Danix91

11.05.2012 22:37

eccezionale

Questa Opinione su Oral-B Advantage Plus 40 è stata letta 291 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siggibau
  2. roby1984it