Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Tutte le opinioni su Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Se volete un'idea per un regalo originale, magari per un ragazzo

5  12.12.2010

Vantaggi:
illuminazione, precisione, design

Svantaggi:
prezzo

shantina

Su di me: "Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera." - Pablo Neruda

Iscritto da:05.04.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 42 utenti Ciao

Se volete un’idea per un regalo originale, magari per un ragazzo laureato, o per lo zio patito di meteorologia, un bel regalo anche nel prezzo, Vi posso consigliare questo modello dell’Oregon Scientific, BA900, una vera e propria stazione metereologica che è nuova nella concezione e unica nel suo genere.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il modello BA900 dell’Oregon Scientific è infatti la prima stazione meteorologica al mondo con icone tridimensionali realizzate con il laser nel cristallo, ha una base nera e le icone meteo sono di facile e immediata visualizzazione e illuminate.
Oltre alla funzione metereologica ha, come al solito, un orologio di massima precisione in quanto è direttamente collegato anzi radiocontrollato con Francoforte.
Un sensore ad infrarossi consente di alternare la visualizzazione dell’ora e della temperatura interna con un semplice movimento della mano passando davanti alla superficie. Al tempo stesso il display è retroilluminato per una più facile lettura anche notturna.

La sveglia è composta da due parti separate: la base completamente nera e lucida dove vengono visualizzate tutte le informazioni sull’orario e sulla temperatura, e la parte superiore dove troviamo le icone tridimensionali.

VANTAGGI
Illuminazione a colori delle icone meteo
Massima precisione dell'orologio radiocontrollo
Sensore a infrarossi
Display retroilluminato

SVANTAGGI
Prezzo elevato
Non misura la temperatura esterna
Disponibile solo nel colore nero.

CONSIDERAZIONI PERSONALI.

Ho trovato questa stazione metereologica sul sito dell’Oregon Scientific mentre cercavo un’idea regalo per Natale. Mi ha subito colpito e ho pensato che potesse essere un’idea originale per un regalo. La trovo adatta ad una famiglia giovane, che ha un arredamento moderno e magari anche minimalista.
E’ davvero originale e diversa dal solito, sia nella forma che nella concezione di base. Sembra la sveglia dell’astronave Enterprise, per intenderci.

I bambini la trovano entusiasta e poi, cosa che non guasta, arreda molto.
Ma veniamo alla nota dolente: il prezzo! La trovate infatti ad un costo elevato, a 159,00 di listino. Decisamente molto per una stazione metereologica. Si paga infatti la novità, le icone tridimensionali e il concetto stesso di nuovo tipo di apparecchio.

Insomma, concludendo, il modello BA900 è sicuramente una novità, un elegante e originale oggetto sia nelle forme che nel design complessivo, che concentra in se tutta la tecnologia Oregon e il progresso raggiunto. Speriamo solo ch questa tecnologia sia presto disponibile a prezzi un po’ più abbordabili per tutti!!

Ciao ciao
shantina

silvano.silvano

silvano.silvano

14.01.2011 22:40

Un bel aggeggino: una stazione metereologica a icone tridimensionali. Io ho una normale sempre della Oregon di almeno sei-sette anni fa (funziona ancora benissimo).

geolele

21.12.2010 18:37

Veramente originale! :-)

Oregon Scientific BA900 Stazione metereologica

Oregon Scientific BA900 Stazione metereologica

Unica nel suo genere: simboli meteorologici 3D incisi nel vetro con il laser ...

€ 114,23 amazon.it marketplace elettronica 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 11,6...

Disponibilità: Generalmente spedito in 6-​10 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo è stata letta 1103 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. borgoborgo
  2. advenimiento