Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Immagini della community

Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

> Vedi le caratteristiche

78% positiva

8 opinioni degli utenti

Opinione su "Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo"

pubblicata 12/12/2010 | shantina
Iscritto da : 05/04/2004
Opinioni : 897
Fiducie ricevute : 470
Su di me :
Sono tornata!! Gemelli permettendo ... un saluto a tutti. "Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno fermare la primavera." - Pablo Neruda
Ottimo
Vantaggi illuminazione, precisione, design
Svantaggi prezzo
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"Se volete un'idea per un regalo originale, magari per un ragazzo"

Se volete un’idea per un regalo originale, magari per un ragazzo laureato, o per lo zio patito di meteorologia, un bel regalo anche nel prezzo, Vi posso consigliare questo modello dell’Oregon Scientific, BA900, una vera e propria stazione metereologica che è nuova nella concezione e unica nel suo genere.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il modello BA900 dell’Oregon Scientific è infatti la prima stazione meteorologica al mondo con icone tridimensionali realizzate con il laser nel cristallo, ha una base nera e le icone meteo sono di facile e immediata visualizzazione e illuminate.
Oltre alla funzione metereologica ha, come al solito, un orologio di massima precisione in quanto è direttamente collegato anzi radiocontrollato con Francoforte.
Un sensore ad infrarossi consente di alternare la visualizzazione dell’ora e della temperatura interna con un semplice movimento della mano passando davanti alla superficie. Al tempo stesso il display è retroilluminato per una più facile lettura anche notturna.

La sveglia è composta da due parti separate: la base completamente nera e lucida dove vengono visualizzate tutte le informazioni sull’orario e sulla temperatura, e la parte superiore dove troviamo le icone tridimensionali.


VANTAGGI
Illuminazione a colori delle icone meteo
Massima precisione dell'orologio radiocontrollo
Sensore a infrarossi
Display retroilluminato


SVANTAGGI
Prezzo elevato
Non misura la temperatura esterna
Disponibile solo nel colore nero.


CONSIDERAZIONI PERSONALI.

Ho trovato questa stazione metereologica sul sito dell’Oregon Scientific mentre cercavo un’idea regalo per Natale. Mi ha subito colpito e ho pensato che potesse essere un’idea originale per un regalo. La trovo adatta ad una famiglia giovane, che ha un arredamento moderno e magari anche minimalista.
E’ davvero originale e diversa dal solito, sia nella forma che nella concezione di base. Sembra la sveglia dell’astronave Enterprise, per intenderci.

I bambini la trovano entusiasta e poi, cosa che non guasta, arreda molto.
Ma veniamo alla nota dolente: il prezzo! La trovate infatti ad un costo elevato, a 159,00 di listino. Decisamente molto per una stazione metereologica. Si paga infatti la novità, le icone tridimensionali e il concetto stesso di nuovo tipo di apparecchio.

Insomma, concludendo, il modello BA900 è sicuramente una novità, un elegante e originale oggetto sia nelle forme che nel design complessivo, che concentra in se tutta la tecnologia Oregon e il progresso raggiunto. Speriamo solo ch questa tecnologia sia presto disponibile a prezzi un po’ più abbordabili per tutti!!

Ciao ciao
shantina


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1353 volte e valutata
78% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Rossella1978 pubblicata 04/03/2016
    Effettivamente il costo mi pare un po' esagerato
  • silvano.silvano pubblicata 14/01/2011
    Un bel aggeggino: una stazione metereologica a icone tridimensionali. Io ho una normale sempre della Oregon di almeno sei-sette anni fa (funziona ancora benissimo).
  • geolele pubblicata 24/12/2010
    Grazie del consiglio
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 18/05/2007