Opinione su "Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo"

pubblicata 19/06/2007 | siluroma
Iscritto da : 20/04/2007
Vantaggi molto facile da usare e molto bella
Svantaggi cara
Rapporto prezzo/qualità

"DOMANI NUVOLOSO!!!!"

Oregon

Oregon

Vi presento uno dei nostri ultimi acquisti. Un oggettino carino, moderno e di effetto. Una stazione meteo ormai tutti ce l'hanno, e poi dell'Oregon...., ma questa è differente. E lo è nel suo design, come potete vedere bene dalla foto. Infatti è realizzata con icone tridimensionali, che sono state disegnate con il laser nel cristallo.
La stazione meteorologica è formata da due pezzi: la parte superiore, di cristallo, con tre icone disegnate al laser che riproducono il sole, le nuvole e la pioggia, e la parte inferiore, nera, con tre led colorati, un sensore di movimento a raggi infrarossi, il visore della data e dell'ora e della temperatura, in basso, non visibile quando l'oggetto si trova sui nostri mobili ci sono tutti i pulsanti per modificare i dati e per il funzionamento.

@@@@@@@@@@

Come ci dice che tempo fara? Ebbene le lucine con tre led colorati di rosso, di verde e di azzurro illuminano le icone sul cristallo a seconda del tempo che farà, a secondo della pressione atmosferica che rileva:
rosso: si illumina il sole, quindi sarà sereno
azzurro: si illuminano le nuvole, tempo nuvoloso
verde: ci sarà pioggia.
Come funziona l'orologio? Questo prodotto è progettato per sincronizzare automaticamente il proprio orologio quando si trova nel raggio di un segnale radio, entro 1500km da esso. Per ottenere un risultato ottimale è consigliato posizionare l'orologio lontano da oggetti metallici o elettrici, e deve stare il più possibile vicino a una finestra con visuale libera verso il cielo.
L'oggetto raccoglierà tutte le informazioni, e posizionerà il vostro orologio e il vostro meteo automaticamente, l'unica cosa è che se il segnale è molto debole potrà metterci parecchio tempo.....
A me è andata via la corrente una volta, ma ci ha messo 15 minuti per rimettere le ore a posto. Comunque lo si può fare anche manualmente ovviamente!!!!
Grazie all'infrarossi, basta poi passare una mane davanti l'oggetto e questo ci mostrerà automaticamente anche la temperatura dell'ambiente in cui siamo. Poi si riposiziona da solo sull'orologio. Questo movimento può essere fatto solo da molto vicino! Si può anche decidere di far apparire nel visore la temperatura e l'ora in modo alternato automaticamente.
L'oggetto pesa 260gr e la parte in cristallo invece è molto pesante infatti sono 860g
Quindi in tutto questo orologetto pesa un chilo!!!!

@@@@@@@@@@

E' molto bello esteticamente, e in relazione alle previsioni del tempo è molto preciso, non sbaglia mai....anche se a volte......ha previsto pioggia tre giorni prima che iniziasse a piovere veramente.......
Sicuramente differente da tutte le stazioni meteo, facilissimo da usare (praticamente una volta istallato non dovrete fare più niente) essenziale nelle informazioni, anche mia nonna capirebbe con quel sistema di colori e disegnini!!!!
Abbiamo acquistato l'Oregon per soli 100€ su un sito tedesco (uhrcenter.de) ma presa on line dalla Oregon costa 160€. In giro per i negozi non l'ho ancora vista (ma io abito in un centro non molto grande).

• thorndyke pubblicata 30/04/2008
    è carissima per cio' che offre! - mancano le batterie, è questo è un grosso problema se va via la corrente, o se si abita in una zona con segnale scarso che fa sincronizzare gli apparecchi solo poche volte al giorno (gli altri apparecchi oregon che ho li faccio sincronizzare in balcone o in terrazza con l'alimentazione a batteria e poi li riporto dentro casa) con questo modello ho dovuto disattivare la sincronizzazione perchè impossibile da usare. - manca la sveglia, l'indicazione dell'umidità, della temperatura esterna etc... ci sono altri prodotti oregon molto + validi
  • Akteo pubblicata 21/10/2007
    E' UN PO CARA...........
  • robyleo67 pubblicata 25/06/2007
    Non mi fido tanto, pero' e' molto grazioso.

Informazioni sul prodotto : Oregon Scientific BA900 Stazione Meteo

Su Ciao da: 18/05/2007