Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Valutazione complessiva (87): Valutazione complessiva Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Tutte le opinioni su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Il mio libro preferito

5  05.09.2011

Vantaggi:
lettura piacevole

Svantaggi:

Contenuti

Dollari5

Iscritto da:05.09.2011

In media l'opinione è' stata valutata poco utile da 3 utenti Ciao

Amo leggere da quando ero piccola, leggo anche dai tre ai quattro libri al mese, a seconda se il libro mi prenda o meno. Uno dei libri che sicuramente mi ha appassionato di più, e che per questo motivo è il mio libro preferito è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. La Austen è una scrittrice inglese del periodo preromantico, ha scritto anche Ragione e Sentimento, Mansfield Park, Emma, L'Abbazia di Northanger e molti altri libri. A mio parere questo libro è davvero bello perchè ti coinvolge nell'amore messo in crisi da mille accadimenti che alla fine sboccerà tra i dei due protagonisti principali del libro: il signor Darcy e Elizabeth Bennet. Il romanzo affronta tra l'altro vari temi che caratterizzano la società ottocentesca: il matrimonio, i rapporti tra uomini e donne e il ruolo della donna nella società. Consiglio veramente a chiunque di leggere questo fantastico libro.

kiaramar

kiaramar

05.09.2011 22:34

alla fine non ne parli e ce ne sarebbe da dire su questo romanzo

lordwhiskey

lordwhiskey

05.09.2011 20:37

Scusami ma sono d'accordo con "viaggidisogno". Tuttavia anche a me piace molto questo libro e anche gli altri di questa autrice!

viaggidisogno

viaggidisogno

05.09.2011 20:20

Anch'io amo molssimo questo libro e, proprio per questo, avrei speso molte più parole di quanto hai fatto tu per conquistargli dei lettori. Scusami la valutazione di "Poco utile" alla tua segnalazione, ma sento di doverla a questo autentico capolavoro della letteratura mondiale.

Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Orgoglio e pregiudizio ​(Jane Austen)

Pagine: 0, Copertina flessibile, Insolitolibro

€ 3,51 amazon.it libri 510 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Orgoglio e pregiudizio ​(Jane Austen)

Pagine: 0, Copertina flessibile, Insolitolibro

€ 3,77 amazon.it marketplace libri 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,90

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale

Orgoglio e pregiudizio.​ Ediz.​ integrale

Austen Jane 256 p., brossura Classica (prima del 1945)

€ 5,10 Ibs.it 246 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Questa Opinione su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen) è stata letta 317 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Frasietta

"poco utile" per (67%):