Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Valutazione complessiva (83): Valutazione complessiva Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Tutte le opinioni su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Jane Austen ha bruciato ogni tappa

5  16.05.2007

Vantaggi:
Divertente e unisex

Svantaggi:
Se ti affezioni ai personaggi dopo che l'hai finito cadi in depressione

Contenuti

MrsRobinson

Iscritto da:19.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata utile da 6 utenti Ciao

Con questo libro, Jane Austen riesce a conciliare vecchio e nuovo. La giovane Elisabeth Bennet è un personaggio che si contraddistingue dalla banalità ed ignoranza richieste alle donne in quel periodo. Con parlantina scoppiettante e sarcastica riesce a conquistare il cuore del burbero e scontroso Mr Darcy. E' orgogliosa lei e ha pregiudizi lui, o viceversa?Questo è a discrezione del lettore, l'unica cosa che ci è dato sapere è che il loro odi et amo rimbalzerà come una pallina da tennis fino a che uno riuscirà ad aggiudicarsi il match.
...Per chi mi chiede di più aggiungo che considero questo libro il migliore di Jane Austen proprio per il legame che (nel mio caso) si crea tra personaggio e lettore.L'ho definito unisex proprio perchè è un libro che secondo me possono apprezzare anche i ragazzi perchè nonostante fulcro centrale sia una storia d'amore, tuttavia non è melenso o troppo sdolcinato. Se volete addentrarvi nel mondo Austen vi consiglio di non iniziare da qui perchè altrimenti gli altri non riuscite più a leggerli.

clafraarezzo

clafraarezzo

16.05.2007 17:54

capisco che è la tua prima opinione ma dicci di più...mi sembra il retro copertina quello che hai scritto...

Letterature#letteratura internazionale Austen Jane

Letterature#let​teratura internazionale Austen Jane

Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale

€ 5,10 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

Lafeltrinelli.​it

Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale

Orgoglio e pregiudizio.​ Ediz.​ integrale

Austen Jane 256 p., brossura Classica (prima del 1945)

€ 5,10 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Orgoglio e pregiudizio e zombie (Seth Grahame-Smith)

Orgoglio e pregiudizio e zombie ​(Seth Grahame-​Smith)

Pagine: 367, Copertina flessibile, Nord

€ 12,75 amazon.it libri 474 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen) è stata letta 350 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Rock_Betz
  2. billi04