Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale Jane Austen

Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale Jane Austen

Orgoglio e pregiudizio. Ediz. integrale, il Libri di Jane Austen edito da Newton ...

€ 4,16 Mondadori Store 54 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Mondadori Store

Narrativa horror e gotica

Narrativa horror e gotica

Orgoglio e pregiudizio e zombie

€ 10,96 Libreriauniversitaria.it 100 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,9...

Libreriauniversitaria.it

Jane Austen ha bruciato ogni tappa

5  16.05.2007

Vantaggi:
Divertente e unisex

Svantaggi:
Se ti affezioni ai personaggi dopo che l'hai finito cadi in depressione

Contenuti

MrsRobinson

Iscritto da:19.08.2006

In media l'opinione è' stata valutata utile da 6 utenti Ciao

Con questo libro, Jane Austen riesce a conciliare vecchio e nuovo. La giovane Elisabeth Bennet è un personaggio che si contraddistingue dalla banalità ed ignoranza richieste alle donne in quel periodo. Con parlantina scoppiettante e sarcastica riesce a conquistare il cuore del burbero e scontroso Mr Darcy. E' orgogliosa lei e ha pregiudizi lui, o viceversa?Questo è a discrezione del lettore, l'unica cosa che ci è dato sapere è che il loro odi et amo rimbalzerà come una pallina da tennis fino a che uno riuscirà ad aggiudicarsi il match.
...Per chi mi chiede di più aggiungo che considero questo libro il migliore di Jane Austen proprio per il legame che (nel mio caso) si crea tra personaggio e lettore.L'ho definito unisex proprio perchè è un libro che secondo me possono apprezzare anche i ragazzi perchè nonostante fulcro centrale sia una storia d'amore, tuttavia non è melenso o troppo sdolcinato. Se volete addentrarvi nel mondo Austen vi consiglio di non iniziare da qui perchè altrimenti gli altri non riuscite più a leggerli.

Condividi questa opinione su

clafraarezzo

clafraarezzo

16.05.2007 16:54

capisco che è la tua prima opinione ma dicci di più...mi sembra il retro copertina quello che hai scritto...

Questa Opinione su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen) è stata letta 671 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Rock_Betz
  2. billi04
  3. sociologa

"poco utile" per (17%):
  1. clafraarezzo

Risultati simili a Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)