Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Collana: I grandi classici

Opinione su "Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)"

pubblicata 08/05/2012 | monicalandia
Iscritto da : 23/04/2012
Vantaggi Emozionante, diretto.
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Orgoglio e pregiudizio: non si può non adorarlo!!!"

Non posso lasciare la mia opinione su questo libro senza dire immediatamente cosa ne penso: lo adoro!!
Credo questo sia il libro più celebre dell'autrice inglese Jane Austen, scritto intorno al 1800.
La vicenda si svolge attorno alle storie che coinvolgono la famiglia Bennet, composta dai genitori e le loro cinque figlie, tra cui troviamo la protagonista Elizabeth.
Le loro vicissitudini ruotano attorno a quelle che sono le esigenze della classe medio alta inglese di quel periodo, di tutte quelle feste organizzate e quelle "voci" che ruotano attorno ad esse, ma soprattutto quella classe borghese che ricerca un matrimonio perfetto, sentimentalmente parlando ma anche e sopratutto economicamente.
Ma quando questo desiderio si scontra con il pregiudizio che la protagonista ha nei confronti dell'alta borghesia, allora tutto cambia, tutto si complica.
Un libro meraviglioso, lo consiglio davvero a tutti.
Per chi ha voglia di bei sentimenti, di orgoglio, di imparare da un'epoca non più nostra.

Opinione presente anche su un altro sito, nel mio profilo.

• Pistixeddu pubblicata 09/09/2012
    Bella opinione.
  • anfotii pubblicata 29/08/2012
    Bene... Un salutone, ciao.
  • Riddle78 pubblicata 24/08/2012
    Ok!

Offerte "Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)"

Informazioni sul prodotto : Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Collana: I grandi classici

Tipologia del prodotto: Libro