Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Tutte le opinioni su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)

Orgoglio e pregiudizio: non si può non adorarlo!!!

5  08.05.2012 (28.06.2012)

Vantaggi:
Emozionante, diretto .

Svantaggi:

Contenuti

monicalandia

Iscritto da:24.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Non posso lasciare la mia opinione su questo libro senza dire immediatamente cosa ne penso: lo adoro!!
Credo questo sia il libro più celebre dell'autrice inglese Jane Austen, scritto intorno al 1800.
La vicenda si svolge attorno alle storie che coinvolgono la famiglia Bennet, composta dai genitori e le loro cinque figlie, tra cui troviamo la protagonista Elizabeth.
Le loro vicissitudini ruotano attorno a quelle che sono le esigenze della classe medio alta inglese di quel periodo, di tutte quelle feste organizzate e quelle "voci" che ruotano attorno ad esse, ma soprattutto quella classe borghese che ricerca un matrimonio perfetto, sentimentalmente parlando ma anche e sopratutto economicamente.
Ma quando questo desiderio si scontra con il pregiudizio che la protagonista ha nei confronti dell'alta borghesia, allora tutto cambia, tutto si complica.
Un libro meraviglioso, lo consiglio davvero a tutti.
Per chi ha voglia di bei sentimenti, di orgoglio, di imparare da un'epoca non più nostra.

Opinione presente anche su un altro sito, nel mio profilo.

Pistixeddu

Pistixeddu

09.09.2012 20:07

Bella opinione.

anfotii

anfotii

29.08.2012 11:30

Bene... Un salutone, ciao.

Riddle78

Riddle78

24.08.2012 23:17

Ok!

Questa Opinione su Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen) è stata letta 160 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Pistixeddu
  2. Riddle78
  3. pucy74

1. anfotii
  2. Peppebrescia

Risultati simili a Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen)