Orologi a cuc¨ della Foresta Nera

Orologi a cuc¨ della Foresta Nera

Valutazione complessiva (11): Valutazione complessiva Orologi a cuc¨ della Foresta Nera

Tutte le opinioni su Orologi a cuc¨ della Foresta Nera

Il mio cuc¨

5  23.04.2006

Vantaggi:
Impreciso

Svantaggi:
Fa compagnia

dj_marti

Su di me: Sono un polemico per professione, bastian contrario per passione ... se dite bianco Ŕ nero ... per m...

Iscritto da:07.08.2000

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Mio nonno aveva un orologio a cuc¨ a casa sua e lo ha passato a mio papÓ. Tuttavia seppur a lui piacesse, a mia mamma Ŕ sempre stato antipatico quell'orologio, e allora Ŕ finito in cantina in mezzo alla polvere per anni e anni ... Ŕ da qualche mese che convivo con la mia ragazza e ho trovato in cantina questo orologio e ho deciso di farmelo regalare per appenderlo in casa .... ma la mia ragazza ha fatto qualche opposizione seppur lieve ... queste donne !! Sempre a mettere i bastoni fra le ruote tra me e il mio cuc¨ !!!

Purtroppo dopo tutto questo tempo senza cure il cuc¨ non ne voleva sapere di cantare e nemmeno di funzionare, ho dovuto portarlo da un abile orologiaio che con la modica cifra (si fa per dire!) di 70 euro me lo ha rimesso praticamente a nuovo, poi l'ho portato in casa e l'ho appeso nell'ingresso .... fantastico il cuc¨, con questa sua atmosfera un po' svizzera, un po' di casa di montagna !!

Presto vi poster˛ anche la foto ma ora cercher˛ di descrivervelo a parole: si tratta di una casetta, la tipica casetta degli uccellini, con sopra un orologio e una porticina dalla quale esce il cuc¨ ogni mezzora e ogni ora scandendo le ore con il suo canto, ci sono all'interno dei meccanismi e dei mantici che lo fanno cantare come se fosse vero; intorno alla casetta ci sono delle decorazioni che rappresentano delle scene di caccia (un fagiano, un coniglio) e in cima ci sono 2 fucili fatti a croce con una testa di cervo, peccato ! Sono contro la caccia ma che ci posso fare !!!

Sotto al cuc¨ ci sono 2 pesanti pigne che man mano che scendono danno l'energia all'orologio per funzionare, ci sono modelli che possono funzionare per 8 giorni ma il mio purtroppo dura 24 ore e quindi spesso devo tirare su le pigne ... il cuc¨ necessita di frequenti attenzioni ...

La precisione non Ŕ il suo forte perchŔ mi sballa di circa 5 minuti ogni 3 giorni ma mi ripaga con tanta compagnia ... mi sa che tra un po' lo fermo e lo uso come semplice soprammobile per farlo cantare di tanto in tanto !!!

Hanyu

grazie per le info

haramis

haramis

24.04.2006 15:48

a casa mia ci starebbe da schifo per˛ sono belli

á Pubblica il tuo commento

Questa Opinione su Orologi a cuc¨ della Foresta Nera è stata letta 3108 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. eleluchi

1. Hanyu