Opinione su "Orologi a cucù della Foresta Nera"

pubblicata 23/04/2006 | dj_marti
Iscritto da : 07/08/2000
Sono un polemico per professione, bastian contrario per passione ... se dite bianco è nero ... per me non esistono le mezze misure ... ma motivo sempre le mie opinioni ... divertiamoci !!!
Vantaggi Impreciso
Svantaggi Fa compagnia
Rapporto prezzo/qualità

"Il mio cucù"

Mio nonno aveva un orologio a cucù a casa sua e lo ha passato a mio papà. Tuttavia seppur a lui piacesse, a mia mamma è sempre stato antipatico quell'orologio, e allora è finito in cantina in mezzo alla polvere per anni e anni ... è da qualche mese che convivo con la mia ragazza e ho trovato in cantina questo orologio e ho deciso di farmelo regalare per appenderlo in casa .... ma la mia ragazza ha fatto qualche opposizione seppur lieve ... queste donne !! Sempre a mettere i bastoni fra le ruote tra me e il mio cucù !!!

Purtroppo dopo tutto questo tempo senza cure il cucù non ne voleva sapere di cantare e nemmeno di funzionare, ho dovuto portarlo da un abile orologiaio che con la modica cifra (si fa per dire!) di 70 euro me lo ha rimesso praticamente a nuovo, poi l'ho portato in casa e l'ho appeso nell'ingresso .... fantastico il cucù, con questa sua atmosfera un po' svizzera, un po' di casa di montagna !!

Presto vi posterò anche la foto ma ora cercherò di descrivervelo a parole: si tratta di una casetta, la tipica casetta degli uccellini, con sopra un orologio e una porticina dalla quale esce il cucù ogni mezzora e ogni ora scandendo le ore con il suo canto, ci sono all'interno dei meccanismi e dei mantici che lo fanno cantare come se fosse vero; intorno alla casetta ci sono delle decorazioni che rappresentano delle scene di caccia (un fagiano, un coniglio) e in cima ci sono 2 fucili fatti a croce con una testa di cervo, peccato ! Sono contro la caccia ma che ci posso fare !!!

Sotto al cucù ci sono 2 pesanti pigne che man mano che scendono danno l'energia all'orologio per funzionare, ci sono modelli che possono funzionare per 8 giorni ma il mio purtroppo dura 24 ore e quindi spesso devo tirare su le pigne ... il cucù necessita di frequenti attenzioni ...

La precisione non è il suo forte perchè mi sballa di circa 5 minuti ogni 3 giorni ma mi ripaga con tanta compagnia ... mi sa che tra un po' lo fermo e lo uso come semplice soprammobile per farlo cantare di tanto in tanto !!!

• Hanyu pubblicata 27/07/2009
    Belli i cucù!
  • eeureka pubblicata 25/04/2006
    grazie per le info
  • haramis pubblicata 24/04/2006
    a casa mia ci starebbe da schifo però sono belli

Informazioni sul prodotto : Orologi a cucù della Foresta Nera

Su Ciao da: 25/08/2004