Opinione su "Ortigia"

pubblicata 15/02/2014 | Daniela025
Iscritto da : 10/02/2014
Commentatemi e vi commenterò
Vantaggi sole mare cibo ambiente
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Il luogo dove arte mare e cibo si sposano"

Ponte umbertino che collega ortigia con la terraferma

Ponte umbertino che collega ortigia con la terraferma

Ortigia è un quartiere più antico di Siracusa. Vi si può accedere tramite lo storico ponte umbertino, già di per sè meta turistica. L'interno dell'isola è tempestata di B&B trattorie ristoranti e locali per tutte le tasche ed esigenze dove i turisti possono sceglierli con tranquillità. Nel periodo in cui noi abbiamo pernottato abbiamo beccato una tipica festa cittadina denominata "regata dei quartieri siracusani" dove appunto i vari quartieri si sfidano imbarcandosi su imbarcazioni tipice. Questa fista ricade a fine agosto. Per gli amanti del mare Ortigia non offre spiaggie di sabbia, ma in compenso è attrezzata con impalcature sugli scogli che permettono ai turisti di fare dei suntuosi bagni sulle acque limpide dell'isola. Nell'estremità di Ortigia sorge un castello che domina praticamente tutta l'isola che però spesso è chiuso e non abbiamo avuto l'opportunità di visitarlo.

• shuya pubblicata 15/02/2014
    bellissima e poco valutata purtroppo
  • Diabolick66 pubblicata 15/02/2014
    ottima recensione