Opinione su "Ortigia"

pubblicata 15/09/2015 | Roberta_1988
Iscritto da : 14/09/2015
Vantaggi Atmosfera, gente, storia, arte, cibo
Svantaggi Assolutamente nessuno!
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Entusiasta"

Questa estate decidiamo di girare un po di Sicilia. Decidiamo di fermarci tra gli altri posti ad Ortigia.
Siamo stati tre giorni (SOLO tre giorni), è stata veramente una tappa affascinante ed una scoperta davvero entusiasmante!
Ogni cosa che decidevamo di fare (anche senza pretendere di avere sempre il top nella scelta di hotel, ristoranti ecc) ci ha trovati tutti d'accordo sul fatto che abbiamo fatto un'esperienza unica e impagabile.
Il consiglio migliore che posso dare e di farsi lunghe passeggiate e scoprire i vicoli, piazze, mercatini, chiese all'aperto.
Sono rimasta davvero affascinata e non so se le mie parole riescono a descrivere quanto abbiamo vissuto.
Fantastico il Duomo, ricavato da un tempio precedentemente dedicato alla Dea Atena (se non ricordo male). E che mare!! non ci sono spiagge come solitamente si trovano in Sicilia (sabbia chiara e molto ampie) e quindi abbiamo optato per giro in barca e bagno in mare aperto con acqua calda e limpidissima con i pesci che ti nuotano intorno!
E poi come ciliegina sulla torta il cibo e il vino (ma non esagerate come me, ho preso due chili).
Consiglio vivamente di andare, abbiamo tanti posti fantastici in Italia, questo è sicuramente uno di questi!

• Anziano46 pubblicata 15/09/2015
    davvero molto interessante