Osteria Ai Tosi, Venezia

Immagini della community

Osteria Ai Tosi, Venezia

> Vedi le caratteristiche

20% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Osteria Ai Tosi, Venezia"

pubblicata 17/05/2017 | RIPLEY68
Iscritto da : 02/04/2007
Opinioni : 94
Fiducie ricevute : 5
Su di me :
mi piace scoprire e provare posti nuovi, il mondo è grande ma piccolo
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi non si mangia bene, si paga caro
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio
Collocazione

"Stavolta ..... è toccato a me!!!"

Osteria Ai Tosi, Venezia scontrino fiscale

Osteria Ai Tosi, Venezia scontrino fiscale

Sono stata a Venezia per l'inaugurazione della Biennale, ed ho mangiato in questa osteria, dopo aver percorso in una giornata piu di 20km tra calle, ponti, padiglioni ... (almeno cosi diceva il mio contapassi). In ogni caso, come diceva una famosa pubblicità ... non ci vedevo piu dalla fame, e comunque la stanchezza non mi ha fatto ragionare per bene.
Si dice che a Venezia non si mangia bene e si spende molto.... e in questo locale purtroppo lo stereotipo è vero!!!
L'osteria si trova a San Polo n. 1586 e il menu apposto all'esterno non riporta prezzi eccessivamente alti per essere in questa citta', sono stata attenta a guardare se vi erano riportati costi alti per il coperto e per un eventuale sovrapprezzo (il famoso SERVIZIO) ma nulla di tutto cio' è riportato. Il posto è carino con delle belle vetrate che danno sul passaggio pedonale, l'arredamento un po' troppo "kitsch" con piante appese al soffitto, pareti con dipinti di gondole/gondolieri. Entriamo e comunque ho un guizzo e chiedo di vedere il menu' che la cameriera, che fatica a comprendermi anche se parlo italiano, mi porge la Lista e anche qui non è riportato né coperto né servizio. Ci sediamo....e qui sta l'errore ..... dovevo chiedere.... ma la stanchezza ha colpito!!!
In ogni caso mentre ordiniamo vediamo passare i piatti degli altri commensali e capiamo che comunque non è il caso di chiedere cose troppo complicate!!! per cui noi siamo in 3 e ordiniamo una pizza margherita e 2 insalatone (una con pomodorini e acciughe e l'altra con tonno, uova sode, acciughe e pomodori), 2 bottiglie di acqua. Attendiamo abbastanza circa una mezzora e la pizza è chiaramente scongelata e il sapore non è buono, mentre le insalate di accrescitivo (insalatone) hanno solo il piatto di portata, pero' almeno il sapore è buono. Per fortuna ci portano un po' di pane e ci facciamo fuori tutti i pochi pacchetti di grissini messi come companatico per l'attesa. Decidiamo che puo' bastare e non ordiniamo nulla di piu' anche perché per fortuna sappiamo le "lingue" perchè per farci capire dalla cameriera occorre parlare in inglese.
Chiediamo il conto e sorpresa, coperto 2,50 euro a testa e soprattutto in ultimo un bel 13 per cento in piu' per il SERVIZIO. Sono molto arrabbiata, soprattutto perché non ho chiesto a voce, e poi penso che è proprio intenzionale "la fregatura" e lo dimostra il fatto di non aver riportato in nessun luogo (menu' interno ed esterno) questi 2 balzelli. (Il 13% è calcolato su tutto il conto quindi anche il coperto contribuisce alla somma!!!). Non è corretto! in piu' si è mangiato male..... posto pessimo.
Ovviamente non ho discusso (non è per me), abbiamo pagato e via, ma sicuramente non mi rivedranno mai piu', e a noi è anche andata bene riguardando lo scontrino di pagamento si sono anche sbagliati e abbiamo pagato un coperto in meno.... che dite vado a dirglielo?????
Posti come questo non fanno bene a Venezia che a mio parere, ma non solo mio, rimane una delle città piu' belle del mondo.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 44 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • erratacorrige0 pubblicata 21/05/2017
    ineormazione preziosa
  • tarakan pubblicata 19/05/2017
    Grazie per l'avviso ;)
  • sparvierooo pubblicata 17/05/2017
    bene:)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Osteria Ai Tosi, Venezia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Osteria

Stato: Italia

Città: Venezia

Continente: Europa

Indirizzo: Calle Secco Marina 738, 30122 Venezia, Italia

Ciao

Su Ciao da: 16/05/2017