Ostuni

Opinione su "Ostuni"

pubblicata 15/09/2014 | Adelia86
Iscritto da : 04/09/2014
Vantaggi relax e buona gastronomia
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"la città bianca"

Salve a tutti oggi vorrei parlarvi di una citta' in puglia, che ho visitato grazie al mio fidanzato,che mi ha organizizato uno splendido weekend,una bellissima città accogliente e suggestiva gode di una posizione strategica per raggiungere i vari siti d'interesse,da visitare Oasi di Torre Guaceto, Alberobello, Cisternino, Polignano a Mare, Locorotondo, Fasanolandia, Parco archeologico e naturale Santa Maria d'Agnano,La maggiore difficoltà che può incontrare un turista è spostarsi utilizzando i mezzi pubblici. E' possibile raggiungere Ostuni tramite l'aeroporto di Brindisi e successivamente affittare una macchina direttamente in aereoporto, credo che tutti almeno una volta hanno sentito parlare della città bianca, Ostuni appunto. Già da lontano appare in tutta la sua splendente bellezza, fatta da case rigorosamente bianche e curatissime, che ben riflettono i generosi raggi di sole. Percorrere le sue strade consente poi di godere di sapori mediterranei e non solo. I tramonti, rappresenteranno la naturale cornice per incominciare a vivere la città nel suo momento più intenso.Ci sono nelle strade tanti negozietti caratteristici,dove si puo' tranquillamente acquistare un ricordino, lo consiglio alle famiglie e alle coppie in quanto e' un posto molto tranquillo e rilassante, sconsigliato a chi invece cerca divertimento , ma ottimo per raggiungere zone vicine dove magari c'e piu' movida giovanile ritengo Ostuni una città adatta per prendere un respiro, rilassarsi fra l'arte e la buona gastronomia

• laportadeisogni2008 pubblicata 15/09/2014
    grazie mille