ovi maps ,non sono uova

5  10.02.2010

Vantaggi:
traforma il cell in navigatore , mappe gratis

Svantaggi:
cansuma molta batteria

marcopolofiera2

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Ciao a tutti, oggi vi parlerò delle mappe che si possono installare sul nokia ,
io le uso sul mio n97 . SI chiamano "NOKIA MAPS"

Prima di tutto quando acquisterete il nokia dovrete scaricare l'sw, serve per gestire l'apparecchio che si chiama
Nkia ovi suite è possibile scaricarlo a questo indirizzo :
quando avrete installato questo programma si aprirà una finestra con un menu a tendina e quattro finestre con varie opzioni; a destra della finestra c'è un'icona a forma di bussola, che è il simbolo di nokia maps .

Cliccate su questa icona e si aprirà una finestra, in alto troverete lo stesso menu a tendina di ovi suite con varie opzioni per la gestione del telefono.

Sotto le icone, che riprendono quelle grandi del ovi suite, c'è il programma vero e proprio che si presenta con lo sfondo bianco.

A sx del programma selezionate: su tutte,
dopo la selezione al centro del programma appare la lista dei paesi scaricabili che sono ben 96 paesi di tutto il mondo, cliccando sul paese selezionato, nella parte destra del programma potete vedere un ulteriore scelta delle eventuali regioni scaricabili.

Personalmente sono molto soddisfatto del programma di installazione delle mappe.

Veniamo al funzionamento, in grandi linee.

Io consiglio la modalità mappa 3d , che vi dà una vista dell' ambiente circostante in tre dimensioni, ed è veramente bello .
Con le fotografie scattate, avete la possibilità di consultare addiruttura la posizione sulle mappe .
L'acquisizione dei satelliti è abbastanza veloce, però va fatta all'aperto, altrimenti diventa piuttosto difficoltosa, anzi direi impossibile!

l'inserimento dell' indirizzo è chiara e semplice, come i migliori navigatori mostra anche gli aggiornamenti sul traffico e i percorsi alternativi .
In uno dei menu' c'è anche l'opzione cruscotto, si apre un pannello nero con le scritte bianche, fra cui velocità altitudine e posizione gps.

Ho avuto anche il tom tom e devo dire che quelli della nokia hanno fatto proprio un bel lavoro!!

Ma...dimenticavo la cosa piu importante per scaricare le mappe dal pc non si paga nulla e di questi tempi è un affarone.
Quindi se volete un telefono che fa anche da navigatore con nokia maps andate piu che sul sicuro parola mia.

fandy

fandy

20.02.2010 19:28

Camla

Camla

11.02.2010 16:52

ottima dritta, grazie! :-)

pernilla

pernilla

10.02.2010 18:15

molto dettagliata, grazie

Questa Opinione su Nokia Ovi Maps è stata letta 1707 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. casaide
  2. fandy