configurazione OVI MAPS

4  12.05.2010 (13.05.2010)

Vantaggi:
navigatore  sia veicolare che pedonale  -   mondiale, aggiornamenti gratuiti

Svantaggi:
per ora nessuno

Iscritto da:04.05.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ho lavorato come promoter nokia e ho incontrato tante persone che si lamentavano del fatto di pagare quando usava il navigarore.
Tengo a precisare quindi che ovi maps sui celullari nokia compatibili ( per i modelli vedi : http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/main ) è GRATIS se non si utilizza l'internet.
Assisted GPS, o A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile stabilire con precisione la lista di satelliti in vista al terminale.
Quindi per trovare il segnale in un spazio chiuso come una camera bisogna usare A-GPS.
Usando però A-GPS ci si deve connettere all'internet e quindi chi non ha un abbonamento dati, paga la connessione in base all'operatore che usa.
Gli aggiornamenti sono gratis per tutta la vita del telefono!

Per chi non usa l'internet sul cellulare:

- si va sulla chiave inglese (opzioni) della mappa OVI e si sileziona Internet - Connessione - NON IN LINEA ( oppure vai in linea all'acesso? NO - su alcuni le impostazioni cambia di poco)
- uscendo dalla mappa si va nel menu del cellulare - APPLICAZIONI - POSIZIONE - RICERCA POSIZIONE - METODI RICERCA POSIZIONE - e si disattiva Assisted GPS
- per disattivare si seleziona poi opzioni - disattiva- ok
- lasciare attivo solo Integrated GPS

Configurazione della voce :
MAPPA - chiave inglese -
NAVIGAZIONE- INDICAZIONI DI GUIDA - si seleziona ITALIANO con i nomi delle strade
- INDICAZIONI PEDONALI - italiano con i nomi delle strade ( se ci sono aggiornamenti disponibili - aggiornare xkè se non si aggiorna c'è solo l'opzione italiano)

Per chi ha il cellulare nuovo la mappa ovi c'è già - basta aprire la mappa e scaricare gli aggiornamenti oppure:
MENU - applicazioni - Aggiorn. SW

Gli aggiornamenti si possono fare anche dal PC!

20.04.2011 01:34

grazie .. è un simbolo (la chiave inglese)

hope79

hope79

13.01.2011 22:05

Ti do eccellente perchè ciò che hai scritto è davvero interessante...però tu cosa intendi per chiave inglese??

epy

epy

13.05.2010 02:44

grazie delle info

Questa Opinione su Nokia Ovi Maps è stata letta 2744 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. hope79
  2. picci.08