Oviesse ottimo abbigliamento per bambini

5  24.06.2008 (25.06.2008)

Vantaggi:
qualità, prezzo e durata dei capi

Svantaggi:
non sempre si trovano le cose al posto giusto e neanche qualcuno ad aiutare

flavia13

Su di me: scusate, sono un pò sparita, ma all'improvviso sono diventata disoccupata e non ce la faccio a stare...

Iscritto da:26.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Premetto che io amo fare qualsiasi spesa e shopping "sotto casa", ossia a piedi, senza dover prendere ogni volta la macchina, cercare parcheggio, carica e scarica i bambini,....
Avendo molti negozi "sotto casa" ho la fortuna di poter fare una bella passeggiata, ma ovviamente la scelta per l'acquisto dell'abbigliamento per bambini è limitata, nei paraggi ci sono solo Chicco, Cicogna e Oviesse ed ho dovuto scegliere tra questi.
Tra i tre, per quanto riguarda l'abbigliamento dei miei bambini, ho scelto decisamente oviesse per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Inoltre, qualche tempo fa, vi è capitato di leggere quegli articoli sui giornali in cui si parlava di "pigiamini tossici"???
fatti con materiali nocivi per i bambini!?!
Ebbene, tra questi, c'erano anche Chicco e Prenatal....
beh, mi sono anche un pò arrabbiata, visto che Chicco costa 3 volte Oviesse e Prenatal 2 volte Oviesse.
Oviesse non era incriminata; quindi questo ha avvalorato ulteriormente la mia scelta di Oviesse.

(visto che potrebbe interessarvi vi dò anche il link alla notizia:
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,5527,00.html?ref=re phpsp1
ovviamente a suo tempo c'erano molte altre notizie, per ora quello che ho potuto trovare.
C'è scritto espressamente che Disney Oviesse non è incriminata, invece Chicco e Prenatal avevano rilevante presenza di ftalati)

Io non sono un'esperta di tessuti, ma, secondo me, Oviesse utilizza ottimi cotoni, che rimangono morbidi ad ogni lavaggio e che non stingono anche quando sono molto colorati (ovviamente li lavo a 30°); questo mi ha consentito (e mi consente tuttora) di utilizzare tutti i capi che ho comprato per il primo figlio anche per il secondo!

Sono molto comodi da indossare e cadono bene addosso ai bimbi. Gli elastici dei pantaloni sono sempre molto morbidi e ve lo posso garantire vista la panciotta di mio figlio.

La scelta è davvero vasta e varia:
dall'intimo (body, mutandine, calzini, pigiamini interi, pigiamini spezzati, ecc...),
alle tute da ginnastica,
pantaloni, magliette,
costumi , asciugamani da mare,
ci sono anche le scarpe (ma quelle non le compro alla Oviesse),
cappellini invernali, cappellini da mare,
giubbotti,
....c'è proprio di tutto e di più!!!
Sono capi carini, colorati e alla moda, ci sono molti completini che si possono abbinare maglietta-pantaloni per i maschietti, per le femminucce non ne parliamo neanche
...tutte cose davvero sfiziose e leziose.
Da anni esiste anche la linea Disney per Oviesse, quindi con tutti i personaggi delle Disney.

****** VANTAGGI ******

I prezzi sono eccezionali vista la qualità dei prodotti
(tanto per dare un'idea i costumi costano mediamente 5€).
Alla Oviesse dove vado io ci sono sempre dei "cestoni" che contengono i cosiddetti "capi mordi e fuggi" dove vendono tantissimi prodotti a basso costo, forse per eseaurimento scorte, ma sempre di ottimi cotoni.

E a fine stagione, per chi ha l'occhio per comprare con largo anticipo indumenti anche per gli anni seguenti, ci sono dei saldi eccezionali, ho trovato giubbotti invernali a 10€ nel mese di Agosto.

****** ASPETTI NEGATIVI ******

L'aspetto negativo in assoluto, almeno nella Oviesse dove vado io, è che non trovo mai nessuna/o che ti dica dove trovare qualcosa che non si riesce a trovare.
Spesso vado alla cassa a chiedere e mi rispondono: "signora, se non l'ha trovata, si vede che non c'è!"
mmmmmmmhhhhhhhhh che rabbia queste risposte!!!
L'altro aspetto negativo è che a volte le cose sono mischiate e non sempre si trova facilmente la taglia giusto, bisogna sicuramente perdere un pò di tempo.
Evidentemente da qualche parte devono risparmiare...sicuramente sul personale.

****** CONSIDERAZIONI PERSONALI ******

Ci si deve armare di un pò di pazienza per trovare tutto ciò che occorre, ma ne vale la pena per qualità, prezzo e durata dei capi!
Ed i vostri bimbi vestiti Oviesse saranno davvero belli!!!

roevola

roevola

02.09.2008 11:56

Ottimo anche per i più grandi!!! ;-)

lucaamb

lucaamb

01.09.2008 15:37

Sono parzialmente d'accordo...i prodotti di Oviesse costano meno, c'è scelta, ma a volte mancano le taglie e sono quasi tutti...made in China...e io per il made in China sono diffidente...comunque anche noi acquistiamo spesso, tanto i bambini sciupano comunque anche la roba di maggior qualità...a presto

pollon72

pollon72

30.08.2008 00:13

Anche io trovo davvero ottimi i capi oviesse bimbo

Questa Opinione su Oviesse Bambino è stata letta 9169 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. diddlina2001
  2. fabius70