P.S. I Love You (Dvd)

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva P.S. I Love You (Dvd)

Tutte le opinioni su P.S. I Love You (Dvd)

Apri il cuore e và dove lui ti porta.. P.S. Ti amerò per sempre..

5  01.05.2012

Vantaggi:

Svantaggi:

Tensione:

Trama

Attori

L4uReTT4

Su di me: "L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare". (G...

Iscritto da:31.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 64 utenti Ciao

P.S. I LOVE YOU

Ritorno a scrivervi di un film in dvd che ho visto svariate volte.
Questo film tratta una storia d'amore in parte, ma anche il lato drammatico di questa storia che dura davvero poco. E' un genere particolare, perchè non è il classico film d'amore di cui vi parlo solitamente, alle spalle c'è una storia anche un pò assurda, per la vita reale.

Gli attori sono Gerard Butler e Hilary Swank. Nel film Gerry e Holly. Sono una coppia molto giovane, poco meno di 30 anni l'uno. Si erano innamorati ai tempi del liceo, fra i banchi di scuola, il classico primo amore che spesso è destinato a finire. In questo caso era durato oltre il liceo, ma è stato comunque destinato a finire, in malo modo.
Holly è una donna forte sempre pronta ad affrontare ogni tipo di problema, perchè accanto aveva un uomo che adorava a cui aveva promesso amore eterno. Ed era convinta che accanto lui, insieme, avrebbero potuto superare tutte le difficoltà della loro vita. Ma Holly sarà davvero così forte come pensava?

Tutto andava per il meglio, quando Gerry si ammalo' improvvisamente di un male incurabile, non c'era nulla da fare per curarlo, le hanno provate tutte.
Holly nel giro di pochissimo tempo si ritrovo' sola, senza il suo amore, senza il pilastro fondamentale della sua vita per cui ogni giorno si alzava ed era felice di vederlo accanto a lui. Dopo una tragedia simile, che ancora nemmeno le sembrava vera, gli è caduto il mondo addosso, tutti i loro progetti futuri erano svaniti. Era rimasta sola in quella casa, tutta vuota. Niente aveva piu' senso.

Holly non era piu' la stessa persona, si sentiva vuota prima di emozioni, il suo coraggio e il suo carattere forte per affrontare ogni situazione sembrava essere svanito.

A 29 anni ritrovarsi vedova, non se lo sarebbe mai immaginato. Ripensava a tutti i bei momenti passati insieme, ai loro progetti e a quanto ancora lo amava. Spesso si metteva nel divano, ad aspettarlo, lei stessa si prendeva in giro stava nel divano, con lo sguardo perso nel vuoto, immaginando che quella porta si aprisse, ma ovviamente non è mai accaduto.

Lui non c'era più, questa era la triste realtà, di cui doveva farsi una ragione. Ma ciò non accadde molto facilmente, perchè Gerry aveva creato tutto un piano prima di morire, sapendo che gli restava poco tempo. Le aveva scritto delle lettere d'amore e non, che spesso le faceva recapitare. Dove gli scrivere di avere la forza di andare avanti, che era ancora giovane.

Con queste lettere lei si sentiva ancora di piu' stranita, incredula, che Gerry avesso potuto organizzare tutto questo prima di andarsene. Ma lui era così, innamorato, sempre pronto a sorprenderla anche quando non c'era piu. Piu' i mesi passava e lei era sempre piu' disperata, era proprio nei momenti piu' tristi che le arrivavano ancora piu' lettere. Proprio come se lui fosse in vita, e vedesse il suo umore, era sempre pronto.

Ma queste lettere andarono finendo, dove arrivò anche l'ultima che la salutava per l'ultima volta. In quest'ultima, c'erano scritte un elenco di cose da fare, per affrontare le sue giornate per farle passare piu' velocemente cercando di non fargli pensare troppo a lui, all'inizio sembrava riuscirci ma non era facile, per lei la vita non aveva piu' senso.

La prima lettera le arriva il giorno del compleanno dei suoi 30 anni proprio sotto forma di torta, accompagnava da una videocassetta dove c'era lui che le parlava.
Gerry era consapevole, che sarebbe stato solo lui l'unico a poterla aiutare ad andare avanti nella vita. Nessun altro avrebbe potuto prendere il suo posto, il loro amore era troppo forte per dimenticarselo dopo qualche mese. Ogni volta queste lettere le venivano recapitate sempre in modi diversi e posti diversi, sorprendendola sempre. Tutte avevano una firma finale Ps. I LOVE YOU.

FRASI DELLE LETTERE

• Non avere paura di innamorarti ancora, cerca quel segnale per sentire che lui ti cambierà la vita. Ps. I Love You
  • Holly, e so ch anche tu ma ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto ch sono esistito e ch esisto ancora nella tua mente. non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì... e ti tengo sempre abbracciata. Ps. I Love You
  • La mia vita cambiava in quel momento e adesso è cambiata d nuovo tesoro… vedi non mi preoccupo del fatto che non ti ricordi di me mi preoccupo d quella ragazza sulla strada che tu continui a dimenticare. Ps I Love You
  • Non avare paura d'innammorarti di nuovo. Apri il tuo cuore e và dove lui ti porta....E ricorda: mira alla luna. P.S. Ti amerò per sempre..

Il titolo originale del film infatti, è Ps I Love You, Non è Mai Tardi Per Dirlo.
Proprio per fare capire che questa parola così importante, che spesso alla propria persona amata lo si dice poco, lo si dovrebbe dire di piu' perchè un giorno potrebbe essere troppo tardi, e noi stessi potremmo pentirci di non averla detta, tutte le volte che andava detta, tutte le volte che ci sentivamo di dirla ma non l'abbiamo fatto. Per vergogna, per imbarazzo per qualsiasi cosa banale.

Io consiglio questo film, è un film che per passare un po' di tempo in compagnia lo si guarda volentieri. Il film non è del tutto tristi, ci sono molte parti in cui è anche divertente e sorprendente, è soltanto la prima scena "d'amore" ma non pensiate che sia tutto smielato, perchè non è così.

Spesso come faccio anche io con dei generi di film che non amo, li escludo a priori pensando che non possano piacermi, ma questo secondo me è un film da vedere, perchè spesso fa capire il significato reale della vita e della persona che si ha accanto che ci ama follemente. Spesso tendiamo a sottovalutare sempre tutto ciò che abbiamo, finchè poi quella cosa o come in questo caso persona non c'è piu, e poi ci rendiamo conto di quanto era essenziale, fondamentale per noi.

Io l'ho trovato un film originale, Gerard Butler oltre ad essere molto carino è stato molto bravo a mettersi nei panni di Gerry a interpretare questa parte così particolare, di scene un po' assurde ma divertenti. Hilary Swank, un'attrice deliziosa e simpatica, che si è messa nei panni di Holly al 100% anche lei interpretando un ruolo a mio parere molto difficile, in cui spesso doveva essere di umore sempre diverso, triste, allegra, sorpresa. Mai fuori luogo, sempre adattissima alla parte.

E' un film a tratti anche emozionante, non di quelli strappa-lacrime ma spesso vengono pronunciate parole che restano impresse, sopratutto in alcuni momenti del film. Poi quando si guarda il film in tranquillità ci si immedesima meglio all'interno, e il tutto sembra ancora piu' emozionante e indelebile.

SCHEDA TECNICA

USCITA CINEMA: 01/02/2008
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Richard LaGravenese
SCENEGGIATURA: Richard LaGravenese, Steven Rogers
ATTORI:
Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Gina Gershon, Kathy Bates, Jeffrey Dean Morgan, James Marsters
FOTOGRAFIA: Terry Stacey
MONTAGGIO: David Moritz
MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Grosvenor Park Productions, Wendy Finerman Productions
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution

Fotografie per P.S. I Love You (Dvd)
P.S. I Love You (Dvd) ps-i-love-you - P.S. I Love You (Dvd)
P.S. I Love You (Dvd)

P.​S.​ I Love You ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2011-02-03

€ 6,70 amazon.it marketplace dvd 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

P.S. I love you (DVD)

P.​S.​ I love you ​(DVD)

regia di Richard LaGravenese con Hilary Swank; Gerard Butler; Lisa Kudrow; Harry ...

€ 6,99 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Disponibilit&a...

Ibs.​it

P.S. I love you

P.​S.​ I love you

Kathy Bates;Hilary Swank;Lisa Kudrow;Gerard Butler;Harry Connick Jr.;Gina ...

€ 7,90 Webster.it 41 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,98

Disponibilità: Disponibile

Webster.​it

Questa Opinione su P.S. I Love You (Dvd) è stata letta 332 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. kaka2212
  2. matteoferrari