Packard Bell Imedia 2240 2800+ 80GB

Packard Bell Imedia 2240 2800+ 80GB

Sempron - 2000 MHz - Hard disk: 80 GB

Opinione su "Packard Bell Imedia 2240 2800+ 80GB"

pubblicata 09/07/2010 | giordanfox
Iscritto da : 29/12/2009
Soddisfacente
Vantaggi Buon prezzo al tempo cpu niente male
Svantaggi troppa poca RAM non molto affidabile
Sistema Operativo
Qualita'
Servizio Assistenza

"Packard Bell Imedia 2240 2800+"

Il pc in questione è il packard bell imedia 2240 con processore amd sempron 2800+ (2 Ghz) 80 Gb hard disk 256 mb di ram (scritti negli aspetti del pc cosa poi non veritiera). L'ho acquistato oltre 5 anni fa e dopo2-3 anni (nel corso di essi) ho dovuto cambiare qualche pezzo (il che mi sembra eccessivo dopo 2 anni appena scaduta la garanzia si è cominciato a rompere un po di tutto) quindi come affidabilità non è il massimo. Per il prossimo acquisto mi orientero su qualche altra marca forse è meglio. Ritornando a quanto detto prima vedendo tra le "caratteristiche di sistema" RAM solo 181 Mb e che cazzo!!! al tempo come potenza di calcolo dei processori c'era di meglio di questo amd sempron 2800+ (ma anche di peggio) sicuramente questo processore era nella media (non molto potente ma nemmeno scarso). Vabbe che era in offerta ma metterci 512 Mb di RAM cosa era vietato?!? mah. Anche perche il sistema operativo (anche dall'inizio) era costantemente impallato, dato che richiedeva circa 256 mb di ram per "girare" (al tempo avevo l'home edition ora il professional che è migliore anche nello "sfruttamento" delle risorse di sistema). L'antivirus poi non potevo metterlo proprio per questo motivo. Questa storia è durata poco dato che l'ho caricato al massimo di RAM (circa 1.2 Gb di RAM che con xp va benissimo). L'ho fatto perchè sapevo che 1 Gb di RAM sarebbe stato perfetto per questo pc. Pensate adesso con il professional sistema operativo che "gira" 2 finestre browser aperte Avast che scansiona tutto in tempo reale e antispyware attivo circa 450 Mb di RAM occupata pensa un po quasi altri 800 Mb disponibili! avoia! o si fanno bene le cose o è meglio lasciar perdere. Pensate che con circa 1.2 Gb di Ram (antivirus disattivati e nesun altro programma aperto) su questo XP sono riuscito a far girare e lavorare con autocad (anche se un po lentamente). Credo comunque che il miglior sistema operativo rimanga XP soprattutto per praticita e ottimale sfruttamento delle risorse. Per fare questo (lavorare su autocad con Windows vista) ci volevano 4 Gb di Ram se tutto andava bene pensate un po. Il migliore resta XP questo è certo. Vista ha solo la grafica migliore ma è fumo e niente arrosto. Ciao a tutti

• vales84 pubblicata 09/07/2010
  • bibbybibby pubblicata 09/07/2010