Packard Bell Viseo 223DXBD

Immagini della community

Packard Bell Viseo 223DXBD

Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 21.5 Pollici - Luminosità 200 cd/mq - Contrasto: 100000000 :1

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Packard Bell Viseo 223DXBD"

pubblicata 15/02/2015 | themax79
Iscritto da : 17/09/2014
Opinioni : 38
Fiducie ricevute : 211
Su di me :
Vivi come se te dovessero fini domani tutti i Giga che c'hai !!!
Buono
Vantaggi Grande e non affatica la vista
Svantaggi nessuno
Eccellente
Qualita` immagine
Installazione
Assistenza

"Monitor Packard Bell Viseo , è proprio bell !!!"

Packard Bell Viseo 223DXBD

Packard Bell Viseo 223DXBD

Monitor Packard Bell Viseo 223DX

Da anni lavoro come programmatore informatico, circa 15, e ho visto parecchi monitor passare davanti ai miei occhi, a partire dai grossi e ingombranti CRT a tubo catodico da 15 pollici, fino a monitor piatti a led da 26 pollici.
Quello che andrò a recensire è il mio attuale monitor che utilizzo per lavorare, tutti i giorni, più o meno per 8 ore al giorno, quindi direi un prodotto che sicuramente conosco molto bene, come tutti i prodotti da me recensiti finora.

Il monitor Vieso223DX ha una dimensione abbastanza grande, un 21,5 pollici LED (retroilluminazione Edge LED per la precisione) con un formato dello schermo da 16:9 , occupa pochissimo spazio sulla scrivania in quanto è piatto e ha una base arrotondata.
La retroilluminazione Edge LED è quella più comunemente utilizzata nei monitor è così chiamata perchè i gruppi di LED sono distribuiti solo lungo i lati del pannello e non su tutto il pannello come nel caso dei Full Led.
L’illuminazione delle altre zone è ottenuta mediante guide di luce, ovviamente l'effetto finale difficilmente è in grado di eguagliare quello dei pannelli Full LED.
Oltre ai problemi di uniformità dello schermo, dove la luce tende a distribuirsi sui bordi in maniera più accentuata gli schermi Edge Led, soffrono anche di un basso rapporto di contrasto nelle zone meno illuminate, raggiungendo così scarsi livelli di profondità di nero.
In generale il discorso è più accentuato sulle tv con grandi schermi, ma sui monitor piccoli è molto meno visibile, quasi impercettibile la differenza con un Full led.

Il monitor Viseo223DX è costruito in plastica nera lucida, molto elegante, la cornice che avvolge il pannello risulta abbastanza sottile, solo un centimetro.
La base che sorregge il monitor anch' essa nero lucido, è fissa ma essendo arrotondata non ce ne rendiamo conto, perché ruotando il monitor la base "lo segue", per cui Packard Bell ha ottimizzato i costi senza penalizzare l'estetica, direi una scelta geniale.
Il rapporto di contrasto risulta molto buono, misurato in 100.000.000:1, mentre la luminosità misurata risulta di 200 cd/mq.

L'angolo di visione risulta compreso tra i 90 e i 170 gradi, ma di questo non mi preoccuperei molto perché la visione è per il 99% centrale essendo un monitor da pc.

Il collegamento al pc può avvenire o con il classico cavo VGA o con connessione ad alta risoluzione DVI.

Il cavo DVI per chi non lo sapesse è l'antenato dei più moderni HDMI, è in grado di trasmettere segnali ad alta risoluzione, ma a differenza del cavo HDMI l'audio non viene trasmesso, ecco perché è rimasto sui monitor, mentre nelle tv è sparito ed è stato sostituito dalla presa HDMI.

Il tempo di risposta è di 5ms mi sembra un tempo buono, forse non molto adatto se lo si volesse utilizzare principalmente per le attività di gaming, per quanto riguarda la visione di film non ne ho mai visti a parte qualche divx e youtube.

La sua connettività è un pò limitata (DVI e VGA) rispetto a monitor più evoluti che presentano anche prese scart e connessioni HDMI, dal mio punto di vista meglio spendere meno e accontentarsi di una connettività DVI rinunciando ad avere altre connessioni che probabilmente non si utilizzerebbero mai, in fondo è un monitor da PC, e nel mio caso serve solo per programmare.Interessante notare che nella parte posteriore dello schermo sono presenti 4 fori, che servono per poterlo fissare al muro tramite apposita staffa.
Cosa troviamo nella confezione:
  • Monitor LCD
  • Guida rapida
  • Cavo VGA
  • Cavo audio (opzionale)
  • Cavo di Alimentazione ( Il monitor dispone di un alimentatore universale che consente il funzionamento in entrambe le 100/120 V AC o 220/240 zona di tensione V AC. )

A completare nella confezione troviamo delle schede informative sulla garanzia e sicurezza, un manuale di installazione rapido, un cd contenete i driver ( ma non servono essendo un plug & play) e il manuale completo in formato PDF.
Montaggio della base

Una volto estratto il monitor dalla scatola è necessario montare la base, per fare ciè posizionare con cura il monitor a faccia in giù su una superficie stabile e incastrare la base rotonda nell’ apposito alloggiamento.
Regolazione della posizione dello schermo

Per ottimizzare la posizione di visualizzazione, è possibile regolare l'inclinazione del monitor che può essere regolato a 25 gradi verso l'alto o verso il basso a 5 gradi, in questo modo trovare la visione perfetta a seconda di come si ci siede davanti è molto semplice.
Modalità risparmio energetico

Il monitor viene commutato in modalità "risparmio energetico" dal segnale di comando dalla scheda video, come indicato dalla luce lampeggiante del led del pulsante di accensione.
La modalità di risparmio energetico verrà mantenuta fino a quando non verrà rilevato un segnale di controllo o si attiva la tastiera o il mouse. Il tempo di recupero da "risparmio energetico" modalità su "on" è di circa 3 secondi.
Display Data Channel (DDC)

Per facilitare l'installazione, a condizione che il sistema supporta il protocollo DDC,
il monitor è in grado di essere riconosciuto come plug-and-play. Il DDC è un protocollo di comunicazione attraverso il quale il monitor informa automaticamente il computer sulla sua capacità; per esempio, risoluzioni e relativa tempistica. Il monitor supporta lo standard DDC2B.

Questo monitor supporta le seguenti risoluzioni:
1. 640x480
2. 720x400
3. 800x600
4. 1024x768
5. 1152X864
6. 1280X1024
7. 1280X800
8. 1440X900
9. 1680X1050
10. 1920X1080

Attualmente in ufficio sto utilizzando la risoluzione 1920x1050 quindi la risoluzione massima possibile.
Comandi Utente

Premendo il tasto funzione per aprire il menu di scelta rapida che consente di
selezionare rapidamente le impostazioni più comunemente accessibili, vengono visualizzati una serie di comandi:

PULSANTE Empowering:
Premere il tasto Empowering per aprire il menu OSD eColor Management e accedere alla modalità scenario.

AUTO Regolazione automatica:
Premere questo pulsante per attivare la funzione di regolazione automatica. La Regolazione automatica
funzione viene utilizzata per impostare: Posizione Orizzontale, Verticale, Registro e Fuoco.

Funzioni di menu OSD
Premere questo bottone per attivare il menu OSD.

INPUT Key Input
Utilizzare il tasto Input per selezionare le diverse sorgenti video che possono essere collegati al monitor.

(a) Ingresso VGA
(b) ingresso DVI

Facendo scorrere le fonti vedrete i seguenti messaggi in alto a destra dello schermo per indicare la fonte di ingresso attualmente selezionata. Si può prendere 1 o 2 secondi far apparire l’immagine VGA o DVI.

Se viene selezionato uno degli ingressi VGA o DVI, ma i cavi non sono collegati, una finestra mostrerà il messaggio "No Cable Connect" o "No Signal”
Gestione eColor

Nella gestione del colore abbiamo diverse funzioni:

Modalità Utente: Le impostazioni possono essere messe a punto per adattarsi a qualsiasi situazione
Modalità ECO: Regola le impostazioni per ridurre i consumi.
Modalità Standard: Impostazione di default per la visualizzazione originale.
Modalità Grafica: Migliora i colori e sottolinea i dettagli,Immagini e fotografie appaiono con colori e dettagli nitidi.
Modalità Cinema: Migliora i colori e sottolinea i dettagli per la visione di film.

Conclusioni Finali

I fattori importanti utilizzo per valutare un monitor sono la luminosità, la densità di pixel, la risoluzione e nitidezza.
Le immagini risultano ottime, vengono visualizzate con colori nitidi e ben bilanciati, inoltre la profondità del nero e il contrasto risultano di un ottimo livello.
Le immagini non sfarfallano minimamente e a fine giornata dopo aver passato 8 ore a scrivere codice, la vista non risulta minimamente affaticata, ed è l'aspetto più importante di un monitor, salvaguardare la vista di chi ci è seduto davanti senza affaticarla.
Curiosità sull'azienda

La Packard Bell fu fondata nel 1926 come produttore di apparecchi radio e materiale di consumo elettronico, divenne molto nota durante tali anni grazie al design e alla qualità dei propri prodotti. Nel 1948 L'azienda lanciò sul mercato il suo primo televisore.
Nel 1986 l'azienda iniziò a progettare e a produrre i personal computer per gli ambienti domestici, un settore che in quegli anni iniziava a prendere piede, si può dire che Packard Bell ha introdotto l'uso del pc nelle case.

Negli anni 2007 l'azienda Lenovo si mostrò interessata all'acquisto della compagnia, ma fu acquistata nel 2008 da Acer che in questo modo consolidò le vendite in Europa diventò il terzo produttore a livello mondiale.

Per cui, per chi non lo sapesse, Packard Bell è un brand Acer.

Siccome lo sto utilizzando da parecchi mesi, consiglio questo monitor senza dubbio e lo reputo un buon prodotto.

._________________________________________#######__#####
.#####_#____#_######_#____#___##___#____#_#____#__#_____#
.__#___#____#_#______##__##__#__#___#__#______#___#_____#
.__#___######_#####__#_##_#_#____#___##______#_____######
.__#___#____#_#______#____#_######___##_____#___________#
.__#___#____#_#______#____#_#____#__#__#____#_____#_____#
.__#___#____#_######_#____#_#____#_#____#___#______#####


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 4293 volte e valutata
95% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • dopo67 pubblicata 16/12/2015
    ottima opinione
  • pablo82 pubblicata 25/11/2015
    eccellente opinione complimenti
  • Caproski13 pubblicata 30/09/2015
    Grazie!!!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Packard Bell Viseo 223DXBD

Descrizione del fabbricante del prodotto

Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 21.5 Pollici - Luminosità 200 cd/mq - Contrasto: 100000000 :1

Caratteristiche Tecniche

EAN: 4712196768904, 4712196768874

Marca: Packard Bell

Tipologia dello schermo: LCD

3D: No

Dimensioni schermo (pollici): 21.5

Touchscreen: No

Retroilluminazione LED: Edge LED

Risoluzione orizzontale (pixel): 1920

Risoluzione verticale (pixel): 1080

Formato dello schermo: 16:9

Luminosità: 200

Contrasto (X:1): 100000000

Tempo di risposta (ms): 5

Angolo di visualizzazione: 90, 170

Frequenza orizzontale (KHz): 90, 80

Frequenza verticale (Hz): 60, 75

Camera integrata: No

Microfono integrato: No

Casse: Senza Casse integrate

Display regolabile: S?

Tipo di MPR: No

Tipo TCO: No

VGA: S?

Interfaccia DVI: S?

Interfaccia HDMI: No

USB: No

Ciao

Su Ciao da: 07/01/2014