Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette

Tutte le opinioni su Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette

Un profumo che si fa notare... un po' troppo!

3  04.05.2008

Vantaggi:
Per le amanti del dolcissimo e persistentissimo

Svantaggi:
Non se ne va più !

Profumazione

Persistenza

gilly64

Iscritto da:05.11.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 97 utenti Ciao

Due miei cari amici, sapendo quanto io ami i profumi e immaginando di farmi cosa gradita, mi hanno portato da un loro recente viaggio negli Stati Uniti (e in occasione del mio ultimo compleanno) un profumo del quale non avevo mai sentito parlare e in effetti uscito da poco sul mercato (sinceramente non so neppure se in Italia sia già disponibile).

Per esattezza di tratta di un' Eau de Toilette di Paco Rabanne, Black XS For Her.

L'impatto iniziale, ovvero quello visivo, è stato molto positivo perchè sono rimasta letteralmente affascinata dalla bellissima e particolare boccetta.
Essa consiste in un flacone da 50 ml, con vaporizzatore, tutto in vetro nero purpureo molto spesso e con bei riflessi neri-violacei, interamente scolpito nella parte anteriore, dove spicca con bei caratteri in rilievo bianchi, il nome del profumo Black XS.

Una profumazione sicuramente molto intrigante, stuzzicante e molto forte, forse davvero troppo per i miei gusti che tendono ad apprezzare e gradire di più le fragranze più tenui, morbide, leggiadre e delicate e soprattutto non troppo invadenti.

Ad ogni modo un ottimo profumo, devo ammettere anche piuttosto particolare , originale e sicuramente unico nel suo genere in quanto molto floreale, dolciastro e stucchevole, con un melange di ingredienti sapientemente dosati e impreziositi dall'ingrediente predominante, ovvero le bacche di pepe rosa.

In effetti, appena stappata la boccetta, un forte aroma piccante, pungente e peperino ha aggredito le mie narici, e ho subito applicato due gocce di questa fragranza sui polsi come faccio di solito per provare un profumo.

Ho atteso poi qualche secondo prima di annusarlo, per dare il giusto tempo all'Eau de Toilette di adattarsi ai miei ormoni.
Inizialmente, alla prova olfattiva ho gradito molto la fragranza che emanava dalla mia pelle, anche se, ripeto, non è prettamente nei miei gusti un profumo così dolce e persistente.

Gli altri ingredienti che sono stati abbinati alle bacche di pepe rosa sono:

la viola nera
il fiore di cacao
il patchouli
la vaniglia nera
i fiori di tamarindo
il mirtillo
la violetta

Un'abbinata perfetta che fanno di questa fragranza qualcosa di molto sensuale, seducente e ammaliante, anche molto insolente e sfacciato a mio parere, e decisamente molto invadente, come a voler dire, per chi lo indossa, "non voglio certo passare inosservata".

La prima sensazione che ho avuto nel provare questa novità di Paco Rabanne è stata di leggero stordimento, infatti le note di testa che sono il tamarindo e il mirtillo, danno subito un impatto molto forte, dolce e pieno e subito si avverte l'aroma molto zuccheroso e dolciastro della fragranza che finisce quasi per ubriacare e anche un tantino nauseare.

Le note di cuore invece sono invece molto più floreali, ma mantengono sempre una forte impronta di dolce, tra cui spicca principalmente la vaniglia e il fiore di cacao, un'aroma quasi "commestibile" perchè a tratti sembra di annusare un budino alla vaniglia e cacao.

E per finire le note di fondo molto più piccanti e decisamente molto più persistenti e stabili, quelle che rimangono più a lungo sulla pelle, anche per due giorni (ve l'assicuro) e anche dopo ben due docce.
Infatti persiste molto, a distanza di ore, il patchouli, la vaniglia nera e le bacche di pepe rosa, una fragranza più "cremosa" e tenue, ma sempre molto dolciastra e troppo persistente per i miei gusti.

Non nego sia un'ottima fragranza, ma le mie preferenze sono di tutt'altro genere, cerco sempre profumi più discreti e soprattutto molto più freschi e fioriti, mentre questo di Paco Rabanne è esattamente l'opposto di ciò che mi piace.

Trovo sia molto indicato per le donne che gradiscono profumazioni molto intense, penetranti,dolcissime, persistenti e anche invadenti, alle donne che vogliono decisamente farsi notare... ma attenzione, con una profumazione del genere rischiereste di essere notate forse un po' troppo!

Infatti mio marito, che di solito è sempre il primo a commentare una nuova fragranza da me indossata, non ha decisamente apprezzato il "nuovo odore", ma si è astenuto dal commentare in presenza dei nostri amici, mentre in seguito ha confermato i miei stessi gusti, ovvero che il profumo è davvero nauseante e fortissimo.

E così l'ho provato una sola volta, giusto per curiosità, dopodichè ho rassicurato il mio compagno dicendogli:
"Vorrà dire che la bellissima boccetta di Eau de Toilette Black XS For Her di Paco Rabanne andrà a far compagnia a tutte le altre inutilizzate della mia ricca collezione".

E così è stato, perchè dopotutto, avendo la passione di collezionare profumi, per me, anche un profumo "non gradito" è sempre... gradito!

Fotografie per Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette
Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette

tajlung

10.11.2012 00:46

Eccellente opinione, complimenti!

PACO RABANNE BLACK XS FOR HER edt vapo 30 ml

PACO RABANNE BLACK XS FOR HER edt vapo 30 ml

E' una fragranza giovane dedicata ad una rockettara anticonformista. L'estetica ...

€ 28,20 buybeauty.it Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: 2 Giorni

buybeauty.​it

Paco Rabanne Black xs her edt vapo 30 ml

Paco Rabanne Black xs her edt vapo 30 ml

Black XS di Paco Rabanne ha una composizione floreale-fruttata moderno.

€ 31,07 mariolimone.it 3 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,91

mariolimone.​it

Paco Rabanne Black XS for her Eau de Toilette Spray 30 ml Donna

Paco Rabanne Black XS for her Eau de Toilette Spray .​.​.

Black XS for her

€ 32,62 Beautyprive.it 75 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,00

Disponibilità: disponibile

Beautyprive.​it

Questa Opinione su Paco Rabanne - Black XS For Her Eau de Toilette è stata letta 2812 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tajlung
  2. Zarin